Ancora un figlio di DIK x ADA che fa parlare di se.....!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Ancora un figlio di DIK x ADA che fa parlare di se.....!

Mail ricevuta oggi:

Gentile Sig. Aurelio sono Usseglio Gros Fulvio il proprietario di Giotto, uno jagd terrier che ho acquistato da Lei un anno fa circa. Le invio alcune foto con i suoi primi cinghiali quando aveva solo 14 mesi. Sono molto contento del lavoro svolto da Giotto a caccia, poichè abbaia bene a fermo, abbaia bene la traccia e una volta scovati i cinghiali fa una buona seguita di circa un'ora. Grazie a Giotto quest'ultima stagione venatoria è andata molto bene; infatti io e mio figlio (siamo solo noi due!!!) abbiamo abbattuto ben 5 cinghiali!!!. E' un ottimo risultato direi... raggiunto solo ed esclusivamente grazie alla tenacia di Giotto!!!!!.
    Cordiali saluti.

[media]http://img864.imageshack.us/img864/206/img0150y.jpg[/media]
    [media]http://img20.imageshack.us/img20/5535/img0156sb.jpg[/media]
    [media]http://img96.imageshack.us/img96/163/img0176dr.jpg[/media]

Questi Jagdterrier ingestibili........[:D]

<!-- attachment management -->

Il primo cinghialone di Charon
  • antonio76f

Penso che per un allevatore questo sia come vincere una coppa del mondo per un calciatore, complimenti

Commenta

• elio193
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 4225
      • Montecrestese (VB)
      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da antonio76f
      Penso che per un allevatore questo sia come vincere una coppa del mondo per un calciatore, complimenti
      Grazie,ho una cospiqua raccolta di queste mail con foto e le custodisco con più cura di qualsiasi altra cosa, per un allevatore-cacciatore, i risultati positivi dei suoi cani dono come aver vinto al superenalotto.
      Ciao Elio

Commenta

• Arolf

Chi ha detto che sono ingestibili? Anzi io trovo che siano dei magnifici compagni di caccia, non mi stupisco se hai ricevuto questa mail, se uno jagd incontra un conduttore capace al 99% dei casi si avrà un cane superlativo qualsiasi caccia si pratichi. Purtroppo spesso questi cani incontrano persone che non conoscono la loro potenzialità e quindi li usano in modo sbagliato e da quì i tanti luoghi comuni. Lo jagd è un cane che per dare il meglio di se deve essere usato a singolo, non deve essere troppo incitato perchè lo stesso si carica da solo, sà sempre quello che deve fare però conoscendo la razza voglio sottolineare che non è un cane per tutti, soprattutto non è un cane per gente "m..a" (colorita espressione dialettale veneta)

Commenta

• elio193
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 4225
          • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Arolf
          Chi ha detto che sono ingestibili? Anzi io trovo che siano dei magnifici compagni di caccia, non mi stupisco se hai ricevuto questa mail, se uno jagd incontra un conduttore capace al 99% dei casi si avrà un cane superlativo qualsiasi caccia si pratichi. Purtroppo spesso questi cani incontrano persone che non conoscono la loro potenzialità e quindi li usano in modo sbagliato e da quì i tanti luoghi comuni. Lo jagd è un cane che per dare il meglio di se deve essere usato a singolo, non deve essere troppo incitato perchè lo stesso si carica da solo, sà sempre quello che deve fare però conoscendo la razza voglio sottolineare che non è un cane per tutti, soprattutto non è un cane per gente "m..a" (colorita espressione dialettale veneta)
          Arolf, chi vuole uno dei miei cani, prima deve subire un'attenta intervista, poi deve venire almeno una volta in bosco con me, dove osservo atteggiamenti ed attitudini, chi non ci stà va da un'altra parte.Ultimamente, non più di 15gg fa un giudice che voleva volare alto, ha fatto un salto nel vuoto e si è trovato quasi senza accorgersene con il c..o a terra, e il cane ce l'ho io.
          Ciao Elio

Commenta

• Arolf

Caro Elio, questa è anche la politica del Club Italiano, i cani li danno solo ed esclusivamente a cacciatori che se vogliono possono avere tutta la collaborazione e assistenza nell'addestramento. Fai molto bene a comportarti così, chi conosce questi cani soffre nel sapere che sono in mano a persone che non sanno gestirli.

Commenta

• elio193
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 4225
              • Montecrestese (VB)

Caro Elio, questa è anche la politica del Club Italiano, i cani li danno solo ed esclusivamente a cacciatori che se vogliono possono avere tutta la collaborazione e assistenza nell'addestramento. Fai molto bene a comportarti così, chi conosce questi cani soffre nel sapere che sono in mano a persone che non sanno gestirli.
              Questo discorso deve valere,e, da me vale per tutte le razze che allevo.

Commenta

• Arolf

Personalmente adesso che conosco questa razza non la cambierei più con nessun'altra.

Commenta

• elio193
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 4225
                  • Montecrestese (VB)

Personalmente adesso che conosco questa razza non la cambierei più con nessun'altra.
                  Condivido, ma è un'altro discorso.

Commenta

• segugista
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 8984
                    • Alessandria Piemonte.
                    • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da elio193
                    Questo discorso deve valere,e, da me vale per tutte le razze che allevo.
                    Complimenti Elio, condivido pienamente il tuo pensiero.
                    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 1206
                      • m

Bravo Elio, son soddisfazioni! Soprattutto perché si può sperare di smentire la fama dello jagd.. mi spiego meglio, Arolf dice che questi cani non sono ingestibili e non stento a crederlo, ma la fama che ha lo jagd, a torto o a ragione che sia, per i motivi più vari, è quella di cane sanguinario e folle, questo non devo certo dirvelo io. Speriamo che con il lavoro di allevatori e cacciatori più esperti e coscienziosi, lo jagd possa levarsi di dosso i pregiudizi!

Commenta

• Andrea81
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 10058
                        • Perugia, Perugia, Umbria.
                        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

complimenti
                        Andrea[:D]

Commenta

• Arolf

Originariamente inviato da NaYrOn_HuNtInG
                          Bravo Elio, son soddisfazioni! Soprattutto perché si può sperare di smentire la fama dello jagd.. mi spiego meglio, Arolf dice che questi cani non sono ingestibili e non stento a crederlo, ma la fama che ha lo jagd, a torto o a ragione che sia, per i motivi più vari, è quella di cane sanguinario e folle, questo non devo certo dirvelo io. Speriamo che con il lavoro di allevatori e cacciatori più esperti e coscienziosi, lo jagd possa levarsi di dosso i pregiudizi!
                          Ecco vedi anche tu perpetui un luogo comune! La fama di un cane sanguinario e folle!
                          Dovresti scrivere che la stupidità e la sanguinarietà di conduttori frustrati spinge cani (che nel loro DNA hanno il coraggio, la forza e la caparbietà tipiche dei grandi cacciatori) verso comportamenti estremi. Poi non ci si deve stupire più di tanto sulla crudeltà insita nel genere umano infatti siamo gli unici animali che ci uccidiamo fra di noi spesso solo per il piacere di farlo cosa che non accade mai nel regno animale!

Commenta

• tekel
                            • May 2011
                            • 151
                            • Spoltore (PE)
                            • bassotto tedesco s/d deutscher jagdterrier

Complimenti per il tuo lavoro Elio , nel mondo dello Jagd abbiamo bisogno di allevatori seri e competenti , che sappiano con una attenta selezione , sfatare quella fama negativa che da anni accompagna questa razza.
                            Vedo anche con piacere che il tuo amico ha evidenziato una qualità importantissima....la voce sulla traccia , caratteristica che reputo di fondamentale importanza nello Jagdterrier moderno.

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2010
                              • 1206
                              • m

Ecco vedi anche tu perpetui un luogo comune! La fama di un cane sanguinario e folle!
                              Dovresti scrivere che la stupidità e la sanguinarietà di conduttori frustrati spinge cani (che nel loro DNA hanno il coraggio, la forza e la caparbietà tipiche dei grandi cacciatori) verso comportamenti estremi. Poi non ci si deve stupire più di tanto sulla crudeltà insita nel genere umano infatti siamo gli unici animali che ci uccidiamo fra di noi spesso solo per il piacere di farlo cosa che non accade mai nel regno animale!
                              Mi sono informato abbastanza bene sullo jagd, abbastanza da chiarirmi i luoghi comuni. Però, a prescindere da quello che penso io, lo jagd ha una brutta reputazione. Tutte le persone "addette ai lavori" che ho conosciuto io, con poche eccezioni, non parlano dello jagd come di un cane equilibrato. Questo a prescindere che lo sia o meno. Io più che spiegare quello che ho imparato, anche da amici qui sul forum, non posso fare, perché di jagd non ne ho. Sta a voi, proprietari di questi piccoli guerrieri, dimostrare il contrario, soprattutto sui campi di caccia. Poi questa resta solo la mia opinione..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..