Bassotto - voce in passata
Comprimi
X
-
-
se come dice biondo si allude a quella della notte,i miei devo dire che sono muti mentre danno diverse scagnate inframezzate a dei silenzi qualora la lepre si sia mossa da un periodo di tempo piuttosto breve.
identica situazione col coniglio mentre piu silenziosi nel caso della volpe che non scagnano affatto se non dopo lo scovo...Commenta
-
se come dice biondo si allude a quella della notte,i miei devo dire che sono muti mentre danno diverse scagnate inframezzate a dei silenzi qualora la lepre si sia mossa da un periodo di tempo piuttosto breve.
identica situazione col coniglio mentre piu silenziosi nel caso della volpe che non scagnano affatto se non dopo lo scovo...Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Partiamo dal presupposto di cosa intendiamo per traccia e passata. Generalmente per la lepre la passata è l'emanazione lasciata dal selvatico nel suo girovagare notturno, mentre la traccia e l'indizio olfattivo lasciato dal selvatico a scovo avvenuto e quindi in seguita. Capisco però che su altri animali, potrei citare ad esempio la mini, distinguere la traccia dalla passata è un po' come discutere del sesso degli angeli...
Se prendiamo però come riferimento la lepre, i vostri bassotti danno voce sulla passata di questo selvatico? E se si, lo trovate utile sotto il profilo venatorio? E corretto rispetto allo stile di lavoro della razza?Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
no! i miei sulla passata notturna non danno voce..
dal punto di vista venatorio ,a mio modesto parere,e ininfluente,tanto mi accorgo dai movimenti e ritmi di cerca circa la vicinanza del selvatico...del resto anche in tempi passati,quando cacciavo col segugio,preferivo un cane semi-muto sulla passata ma che ovviamente esplodesse in fase di scovo e seguita...Commenta
-
Per alcune forme di caccia, vedi minilepre, il fatto di avere un cane segreto in accostamento io credo non sia solo ininfluente ma vantaggioso e funzionale alla cacciata.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da costaUna giornata in compagnia per confrontarci sul bassotto in traccia
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da G.G.Ieri piacevolissima battuta di caccia, con Toperone e nostre relative consorti, più il suo implacabile Langhaar Tigo e la mia picciola dolce Lilla....
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MassimilianoAvrete notato ( o forse no) in homepage il piccolo calendario nella colonna di sinistra. Non di facile lettura cosi piccolo ( per questo potete aprire...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da FrancescoCiao a tutti, mi presento:
Francesco, 22 anni, studente ed appassionato dell’universo outdoor. Da quando ho memoria sono sempre stato interessato...3 Foto-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta