Chi ha cani per cacciare la volpe a Terenzo (PR)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Quiete Scopri di più su Quiete
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Chi ha cani per cacciare la volpe a Terenzo (PR)

Buongiorno e buon anno a tutti!
    Se qualcuno avesse cani e voglia di fare una battuta alla volpe a Terenzo (provincia di Parma) qui ci sarebbe una squadretta di indigeni molto volenterosa.

Daniele
  • Rnt
    ⭐⭐
    • Sep 2012
    • 325
    • Prov.Genova
    • Segugio Italiano

Sarei tentato d'offrirmi come postaiolo...

Commenta

• Quiete
      ⭐⭐⭐
      • May 2010
      • 2312
      • Milano

Volentieri (burocrazia permettendo) ma continuano a mancarci i cani :-)

Commenta

• segugista
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2007
        • 8984
        • Alessandria Piemonte.
        • Segugi Bassotti S/D

Purtroppo con la diffusione del cinghiale in tutta Italia, si è un po' persa la tradizionale caccia alla volpe col cane da seguita, che peraltro io personalmente preferisco, ma questo è un altro discorso. Oggi diventa perciò difficile trovare cani selezionati per questo astutissimo selvatico. In zona conosco parecchi segugisti, ma si dedicano tutti alla lepre, e quindi temo di non potervi aiutare.
        Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• ally

[;)]
          Originariamente inviato da Quiete
          Buongiorno e buon anno a tutti!
          Se qualcuno avesse cani e voglia di fare una battuta alla volpe a Terenzo (provincia di Parma) qui ci sarebbe una squadretta di indigeni molto volenterosa.

Daniele
          Ciao sono Alessandro abito a Busseto PR svolgo la caccia alla volpe da oltre 20 anni nella bassa parmense da 5 con i segugi.
          Ora dispongo di tre segugi già avviati alla volpe ma da correggere sul resto della selvaggina, se vuoi posso essere disponibile per sperimentarli in montagna. ciao Alessandro

Commenta

• Quiete
            ⭐⭐⭐
            • May 2010
            • 2312
            • Milano

Alessandro grazie mille.
            Se ti va di fare l'esperimento volentieri. tieni conto che le volpi ci sono, ci sono anche qualche lepre e i cinghiali, ma ci sono molti caprioli.
            Dimmi anche come la vedi: possiamo mobilitare me e 5 o 6 amici o tutta la squadra che significa 15 - 20 persone.
            Grazie ancora e a presto

Daniele

Commenta

• ally

Come ti ho detto i cani li sto provando, quelli che avevo lo scorso anno tra cui uno eccezionale che purtroppo è morto schiacciato dal treno durante un inseguimento proprio alla volpe, potevo garantirti il risultato.

quelli che ho ora sono appena arrivati dalla calabria dove di volpi ne hanno parecchie nelle uscite che ho fatto ho notato che alle volpi ci danno, però qui non ci sono cinghiali e non so come reagiscono.
              Io ho tempo a parte la domenica che dedico alla famiglia gli altri giorni mi posso organizzare,

Commenta

• Quiete
                ⭐⭐⭐
                • May 2010
                • 2312
                • Milano

Allora potrebbe essere un sbato, sento i miei soci ti faccio sapere. Grazie mille ally !

Commenta

• Quiete
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2010
                  • 2312
                  • Milano

... per ora ci sono 60 cm di neve :-(

Commenta

• ally

Si la neve ha risparmiato per ora solo le zone rivierasche del po, oggi siamo usciti con i cani da volpe, ne abbiamo presa una e una ci è sfuggita attraversando il po, ma i cani sono stati distratti da dei caprioli, una volta recuperati sono arrivati sulla volpe abbattuta dalla posta ma con forte difficoltà. Diamo la colpa al gelo ma non mi hanno entusiasmato siamo lontani dal cane che si chiamava Dina morta aime lo scorso anno.
                    ciao

Commenta

• segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

Alessandro che razza di cani utilizzi per la volpe?
                      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• ally

ora ho un segugio italiano pelo raso fulvo e un beagle nero focato meticcio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..