Piccolo lepraiolo Italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

segugista Scopri di più su segugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PaoLeo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 2350
    • Piacenza

caratteristiche di molti cani che vedo dalle mie parti quelle descritte... anche se 60 mi sembra grosso molto.

ciao

Paolino

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da PaoLeo
      caratteristiche di molti cani che vedo dalle mie parti quelle descritte... anche se 60 mi sembra grosso molto.

ciao
      Ti parlo di tanti anni fa.
      Ero un ragazzo ma il cane me lo ricordo come se fosse ieri.

La taglia e' approssimativa. Era come gli italiani di razza piu' grossi.

Un cane formidabile! Ha cacciato per circa 8 anni. Gli ultimi 2 anni su tre zampe....prima della meritata pensione.

Ciao.

Commenta

• SELVAGGIO
        • Feb 2009
        • 134
        • CASTELLI ROMANI
        • MONTAGNINO DELLE ALPI,

buon giorno a tutti .

---------- Messaggio inserito alle 11:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:52 AM ----------

come va il semiautomatico beretta al 391 teknys cal.20 magnum

Commenta

• SELVAGGIO
          • Feb 2009
          • 134
          • CASTELLI ROMANI
          • MONTAGNINO DELLE ALPI,

ciao elis 59 sono il selvaggio voglio conoscerti dammi un recapito mia moglie e di montefiascone e nipote di umberto del ceppeto lo consci grande cacciatore di lepri e cignali ciao
          Ultima modifica SELVAGGIO; 05-08-09, 13:26.

Commenta

• SELVAGGIO
            • Feb 2009
            • 134
            • CASTELLI ROMANI
            • MONTAGNINO DELLE ALPI,

ciao elis vorrei un cucciolo della tua diana come fare saluti selvaggio

Commenta

• segugista
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2007
              • 8984
              • Alessandria Piemonte.
              • Segugi Bassotti S/D

Dal sito della pro segugio:
              <CENTER>Società Italiana Prosegugio - Sezioni di Barberino Val d’Elsa e Firenze

Raduno del Segugio dell’Appennino

Londa (FI), 12 settembre 2009 </CENTER>
              Programma:

Ore 5:30 Ritrovo nel centro del Paese
              Ore 6:00 Prova pratica-dimostrativa
              Ore 11:00 Convegno sul miglioramento genetico della razza
              Ore 13:30 Pranzo
              Ore 17:00 Riconoscimento di cani non ancora iscritti

Per le adesioni e le iscrizioni telefonare a Valter Nencetti 339.3816509 o inviare una e-mail all’indirizzo valter.nencetti@unifi.it
              Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• segugista
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2007
                • 8984
                • Alessandria Piemonte.
                • Segugi Bassotti S/D

Qualcuno di voi ha preso l'ultimo numero di " Cani da Seguita" ???
                Emanuele

Commenta

• PaoLeo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 2350
                  • Piacenza

io.
                  come sempre mi son detto "basta riviste di caccia, sei euro per leggere un quarto d'ora"... ma poi....

Paolino

Commenta

• segugista
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 8984
                    • Alessandria Piemonte.
                    • Segugi Bassotti S/D

C'è qualcosa di interessate sul lepraiolo...
                    Emanuele

Commenta

• PaoLeo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2007
                      • 2350
                      • Piacenza

intendi l'intervista dell'allevatore? dice cose molto interessanti, però, a mio modesto parere, valide per qualsiasi cane si voglia utilizzare in alta montagna, non solo per questa razza...

Paolino

Commenta

• segugista
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 8984
                        • Alessandria Piemonte.
                        • Segugi Bassotti S/D

Il racconto di Titta e anche l'intervista a Nino Chichi.
                        Per quanto riguarda l'intervista si esaltano le doti di un segugio che purtroppo a molti, me compreso, serve sempre meno. Fortunati coloro che possono ancora permettersi di lasciar spazio ai cani, alle seguite, senza gli assili di strade, case, zrc parchi e quant'altro.
                        Emanuele

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
                          ⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 671
                          • PONTEDERA
                          • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Emanuele e Paolo, sempre al pezzo, vero ? Bravissimi!!! Bello e toccante il racconto di Titta. Di Nino Chichi avevo letto su i segugi di qualche tempo fa una cosa che mi aveva colpito: in una gara dove il publico gli indicava dove era passata la lepre che era
                          partita prima, aveva risposto che lui i cani non li aveva mai aiutati e che dovevano capire e risolvere da soli il problema. Poi l' intervista mi ha convinto che è uno che caccia alla lepre ne ha masticata tanta, non come certi segugisti che io definisco da tavolino.... insomma, l' altra sera gli ho telefonato. Sono contento di aver conosciuto un cacciatore d' altri tempi che con modestia, competenza e grande passione ha parlato di lepraioli con me che per lui sono uno sconosciuto. Sono davvero contento di avere conosciuto una cosi squisita persona.

Commenta

• sergioL.
                            ⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 254
                            • ASTI
                            • Segugio Cravin Piemontese(piccolo lepraiolo)

dopo tutti questi messaggi non sono riuscito a capire quanti siano a favore di un eventuale riconoscimento e quanti contrari , che ne direste di fare un sondaggio

Commenta

• marco1986
                              ⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 221
                              • Pescara
                              • Drahthaar/Setter inglese

Originariamente inviato da DOMENICO SEGUGISTA
                              Emanuele e Paolo, sempre al pezzo, vero ? Bravissimi!!! Bello e toccante il racconto di Titta. Di Nino Chichi avevo letto su i segugi di qualche tempo fa una cosa che mi aveva colpito: in una gara dove il publico gli indicava dove era passata la lepre che era
                              partita prima, aveva risposto che lui i cani non li aveva mai aiutati e che dovevano capire e risolvere da soli il problema. Poi l' intervista mi ha convinto che è uno che caccia alla lepre ne ha masticata tanta, non come certi segugisti che io definisco da tavolino.... insomma, l' altra sera gli ho telefonato. Sono contento di aver conosciuto un cacciatore d' altri tempi che con modestia, competenza e grande passione ha parlato di lepraioli con me che per lui sono uno sconosciuto. Sono davvero contento di avere conosciuto una cosi squisita persona.
                              Ho letto la stessa cosa sul giornalino dell'atc Pescara...
                              L'hanno scorso mio padre stava pensando di prendere un segugetto per poter cacciare ogni tanto con degli amici la lepre...ha contattato Nino Chichi, aveva una cucciolata a giorni e gli ha detto: abitiamo vicino,perchè tra una decina di giorni non mi vieni a trovare, così vedi i cani e ci facciamo una bella chiacchierata?! Poi non si è fatto più niente perchè a casa è arrivato un altro DD!!!
                              Comunque anche a noi ha dato l'impressione di essere un vero appassionato e molto disponibile.

Commenta

• segugista
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2007
                                • 8984
                                • Alessandria Piemonte.
                                • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da DOMENICO SEGUGISTA
                                Eh si,penso sia davvero un grande!

---------- Messaggio inserito alle 09:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:49 PM ----------

"Un cane che permane scagnando a lungo in pastura, inebriato dalla traccia fredda, che non sa apprezzare l'odore realista non è un Segugio dell'Appennino"

Opinioni ?
                                Emanuele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..