Problema cucciolone beagle

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Patrick.F Scopri di più su Patrick.F
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Patrick.F
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2014
    • 31
    • Roma
    • Billy setter inglese Jack bassotto pelo duro Bosco jagdterrier pelo duro

Problema cucciolone beagle

Salve a tutti ho un piccolo problema con un cucciolone di beagle che una volta che arriva sul coniglio abbattuto lo inizia a portare in giro e ringhia sia al padrone sia agli altri cani.Vi spiego un po' meglio,in pratica questo cucciolone(quasi un anno) é di un mio amico che a parer mio non lo ha addestrato(il cucciolo ha un gran potenziale) in modo adeguato ed ora che la caccia é chiusa lo stiamo portando con il mio bassotto per fargli vedere qualche coniglio sperando che ne esca fuori un cane da caccia e devo dire che c'é giá stato un miglioramento.Domenica durante un uscita il mio Jack ha preso un coniglio che abbiamo fatto sentire al cucciolo che a iniziato a portarlo in giro e ringhiare a chiunque si avvicinasse(compreso il padrone) e sono stato costretto a legare il mio bassotto per evitare che lo mordesse (conoscendolo lo avrebbe fatto se il beagle gli avesse ringhiato) e per evitare di buttare tutto il lavoro fatto magari traumatizzando il cucciolone.Chiedo a voi esperti o a chi ha avuto tale esperienza come comportarsi e se si puó correggere tale comportamento.
    Grazie a tutti in anticipo
    Patrick
  • maspiz
    ⭐⭐
    • May 2013
    • 319
    • Tra Roma e Cosenza
    • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Bisogna lavorare sull'educazione di base, il ringhio é tipico di un cane che non é abituato a lavorare col padrone.
    Se usi la funzione cerca troverai diverse discussioni sul riporto forzato in cui viene spiegato bene.

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Se ringhia al padrone essendo cucciolone sta valutando chi è il capo branco.. Dressarlo fin che si è in tempo facendogli capire che deve lavorare per il padrone e non solo per se stesso.
      saluti

Commenta

• massimo penuti
        ⭐⭐
        • Oct 2013
        • 348
        • novara
        • beagle breton

il beagle caccia per mangiare, quindi se prende in bocca la preda non devi pensare che te la porti come un buon cane da ferma. Però il ringhiare se cerchi di toglierla è una mancanza di rispetto nei tuoi confronti, lo devi affrontare quando gli dai da mangiare, non si deve permettere di ringhiarti se gli metti le mani nel piatto, deve accettare che tu gli dia e gli tolga il cibo. Questo è anche importante qualora il cane possa venire in contatto con alta gente mentre mangia, in caso contrario diventa pericoloso. Normalmente se un beagle afferra un coniglio o una mini abbattuta cerca di sottrarsi al controllo del conduttore ma se raggiunto deve mollare la preda senza storie. la cosa peggiora se sono in muta perchè se una mini gli finisce in bocca tempo tre secondi e non resta più niente. I beagle che vanno a cinghiale se potessero si mangerebbero pure quello.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..