lupo
Comprimi
X
-
Ho saputo oggi che a meno di un chilometro dal centro di Cairo Montenotte, nel bel mezzo di un nucleo di case della periferia è nata una cucciolata di lupi; cmunque sempre meglio i lupi dei clandestini, come il ganese che ha dato spettacolo qui sotto casa mia in Via Colla. -
In Toscana un assessore della giunta regionale (Scaramelli) sembrerebbe che abbia detto che bisogna iniziare a parlare di "catture"...vediamo. A settembre la Regione rientra nei pieni poteri in materia di caccia che aveva delegato alle provincie, con il risultato che abbiamo 10 diversi modi di gestire la stessa cosa moltiplicato per il numero dei vecchi ATC. Vediamo anche qui che succederà.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ciao Alessandro, ma con questo scherzo delle catture in toscana quanto spenderemo ? I dati che sapevo io erano di un centro di monitoraggio ( interno a recinti) nel grossetano...parlando di tagli alla sanità eccecc come possiamo pensare di spendere per il "nobile" canide ? Non ultimo i danni arrecati agli allevamenti se causati da ibridi non vengono risarciti....forse in regione toscana dovremmo pensare a fare un allevamento ovino ad hoc per il lupo a scopo alimentare ?.....
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 06:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:29 PM ----------
Ps: staremo a vedere se Scaramelli riesca in quello che detto durante la campagna elettorale...per il momento sembrerebbe (ad un occhio polemico.......) che abbia fatto per il.momento gli interessi delle squadre da cinghiale....vedremo se vorrà tutelare anche il resto dei cacciatori....
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando TapatalkCommenta
-
Gio io sto a guardare che succede. E' difficile fare peggio di come hanno fatto. Qui non ci sono piu' nemmeno i soldi per gli indennizzi...Ciao Alessandro, ma con questo scherzo delle catture in toscana quanto spenderemo ? I dati che sapevo io erano di un centro di monitoraggio ( interno a recinti) nel grossetano...parlando di tagli alla sanità eccecc come possiamo pensare di spendere per il "nobile" canide ? Non ultimo i danni arrecati agli allevamenti se causati da ibridi non vengono risarciti....forse in regione toscana dovremmo pensare a fare un allevamento ovino ad hoc per il lupo a scopo alimentare ?.....
---------- Messaggio inserito alle 06:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:29 PM ----------
Ps: staremo a vedere se Scaramelli riesca in quello che detto durante la campagna elettorale...per il momento sembrerebbe (ad un occhio polemico.......) che abbia fatto per il.momento gli interessi delle squadre da cinghiale....vedremo se vorrà tutelare anche il resto dei cacciatori....
Gli interessi dei cinghialai li ha fatti siopratutto il pres. della provincia, firmando quelle due delibere incredibili. Io sono uno di quelli che ha fatto il corso per la selezione al cinghiale. Figurati come mi girano.
Le "catture" non sono spiegate come vanno fatte. Di sistemi sicuri,ma fino a un certo punto vista l'elusività, ce n'e' uno solo.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Anche io sono selettore al cinghiale e ti capisco bene...chiaramente non facendo praticamente fare la selezione nemmeno nelle zone bianche gli interessi dei selettori non sono stati fatti...in Umbria ( a poca distanza da dove abito io) ci stanno a guardare e come toscani ci prendono per matti...prima (anni fa )in toscana si poteva dire di aver trovato un modello di gestione idilliaco...adesso di quel modello ci rimangono solo i debiti e le problematiche...speriamo in un domani migliore....magari anche con interventi sul lupo ( se vslutati opportuni)
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando TapatalkCommenta
-
Appunto: hanno distrutto quello che c'era di buono, hanno smobilitato le persone piu' capaci, riempito gli uffici di servi di partito incapaci totalmente di assolvere ai loro incarichi. Il risultato e' questo. I nomi: l' ex-assessore Anna Betti, il dirigente a contratto (niente concorso) Serena Signorini.Anche io sono selettore al cinghiale e ti capisco bene...chiaramente non facendo praticamente fare la selezione nemmeno nelle zone bianche gli interessi dei selettori non sono stati fatti...in Umbria ( a poca distanza da dove abito io) ci stanno a guardare e come toscani ci prendono per matti...prima (anni fa )in toscana si poteva dire di aver trovato un modello di gestione idilliaco...adesso di quel modello ci rimangono solo i debiti e le problematiche...speriamo in un domani migliore....magari anche con interventi sul lupo ( se vslutati opportuni)
---------- Messaggio inserito alle 07:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:35 PM ----------
Le squadre fanno ciecamente i loro interessi, spesso sporchi, anche con l'uso di sistemi illegali (foraggiamenti). Hanno una riserva di caccia gratis. Senza nessun onere.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
..Nelle Riservedelle squadre la selezione è un fastidio che con l'ultima delibera è stata eliminata...adesso rimarrà soltanto di vietare la caccia al singolo...poi per essere certi potrebbero vietare di andare in giro durante la stagione venatoria con i Drahthaar...così da poter essere certi che il capitale cinghiale sia tutelato..mah...magari dopo quest'estate calda qualcosa cambierà...come si dice...la speranza è l'ultima a morire....Commenta
-
-
Vero, ma in braccata con zona fissa è una riserva in pratica dove tutti paghiamo le conseguenze della sovrapopolazione e chi dovrebbe contenere spesso lo fa solo in parvenza.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da zazaCiao amici oggi a studio aperto delle ore 12.25 ho assistito ad un servizio a dir poco raccapricciante.
Si parlava di un ultima moda degli USA in...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buongiorno a tutti,
leggendo un po' di discussioni, mi è venuto in mente di farvi questa domanda.
Mi spiego meglio. Quando il cane è impegnato...-
Canale: L' addestramento
-
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, siccome in Toscana si possono cacciare in deroga e ce ne sono parecchi, soprattutto nei pomeriggi, quando è troppo caldo per uscire con il cane,...
-
-
-
da OizirbafAl solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
-
19-05-23, 13:45 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta