lupo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zeuszeus Scopri di più su zeuszeus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Ho saputo oggi che a meno di un chilometro dal centro di Cairo Montenotte, nel bel mezzo di un nucleo di case della periferia è nata una cucciolata di lupi; cmunque sempre meglio i lupi dei clandestini, come il ganese che ha dato spettacolo qui sotto casa mia in Via Colla.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

In Toscana un assessore della giunta regionale (Scaramelli) sembrerebbe che abbia detto che bisogna iniziare a parlare di "catture"...vediamo. A settembre la Regione rientra nei pieni poteri in materia di caccia che aveva delegato alle provincie, con il risultato che abbiamo 10 diversi modi di gestire la stessa cosa moltiplicato per il numero dei vecchi ATC. Vediamo anche qui che succederà.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• zeuszeus
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 587
        • piacenza
        • segugio italiano pelo raso

Mi auguro vivamente che si apra il prelievo ma lo vedo molto lontano. Il mio problema è quello per i nostri cani. I veri attacchi all uomo non credo sia così probabile come magari un Russia o nord America

Commenta

• Gio 83
          ⭐⭐
          • Jun 2015
          • 665
          • Atc SI 19
          • Drahthaar

Ciao Alessandro, ma con questo scherzo delle catture in toscana quanto spenderemo ? I dati che sapevo io erano di un centro di monitoraggio ( interno a recinti) nel grossetano...parlando di tagli alla sanità eccecc come possiamo pensare di spendere per il "nobile" canide ? Non ultimo i danni arrecati agli allevamenti se causati da ibridi non vengono risarciti....forse in regione toscana dovremmo pensare a fare un allevamento ovino ad hoc per il lupo a scopo alimentare ?.....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 06:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:29 PM ----------

Ps: staremo a vedere se Scaramelli riesca in quello che detto durante la campagna elettorale...per il momento sembrerebbe (ad un occhio polemico.......) che abbia fatto per il.momento gli interessi delle squadre da cinghiale....vedremo se vorrà tutelare anche il resto dei cacciatori....

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Gio 83
            Ciao Alessandro, ma con questo scherzo delle catture in toscana quanto spenderemo ? I dati che sapevo io erano di un centro di monitoraggio ( interno a recinti) nel grossetano...parlando di tagli alla sanità eccecc come possiamo pensare di spendere per il "nobile" canide ? Non ultimo i danni arrecati agli allevamenti se causati da ibridi non vengono risarciti....forse in regione toscana dovremmo pensare a fare un allevamento ovino ad hoc per il lupo a scopo alimentare ?.....

---------- Messaggio inserito alle 06:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:29 PM ----------

Ps: staremo a vedere se Scaramelli riesca in quello che detto durante la campagna elettorale...per il momento sembrerebbe (ad un occhio polemico.......) che abbia fatto per il.momento gli interessi delle squadre da cinghiale....vedremo se vorrà tutelare anche il resto dei cacciatori....

Gio io sto a guardare che succede. E' difficile fare peggio di come hanno fatto. Qui non ci sono piu' nemmeno i soldi per gli indennizzi...
            Gli interessi dei cinghialai li ha fatti siopratutto il pres. della provincia, firmando quelle due delibere incredibili. Io sono uno di quelli che ha fatto il corso per la selezione al cinghiale. Figurati come mi girano.
            Le "catture" non sono spiegate come vanno fatte. Di sistemi sicuri,ma fino a un certo punto vista l'elusività, ce n'e' uno solo.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Gio 83
              ⭐⭐
              • Jun 2015
              • 665
              • Atc SI 19
              • Drahthaar

Anche io sono selettore al cinghiale e ti capisco bene...chiaramente non facendo praticamente fare la selezione nemmeno nelle zone bianche gli interessi dei selettori non sono stati fatti...in Umbria ( a poca distanza da dove abito io) ci stanno a guardare e come toscani ci prendono per matti...prima (anni fa )in toscana si poteva dire di aver trovato un modello di gestione idilliaco...adesso di quel modello ci rimangono solo i debiti e le problematiche...speriamo in un domani migliore....magari anche con interventi sul lupo ( se vslutati opportuni)

Commenta

• zeuszeus
                ⭐⭐
                • Dec 2009
                • 587
                • piacenza

A piacenza su undici atc per il momento solo in due si caccia il cinghiale in selezione. La provincia la vuole per cercare di limitare i danni ma le squadre non vogliono

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Gio 83
                  Anche io sono selettore al cinghiale e ti capisco bene...chiaramente non facendo praticamente fare la selezione nemmeno nelle zone bianche gli interessi dei selettori non sono stati fatti...in Umbria ( a poca distanza da dove abito io) ci stanno a guardare e come toscani ci prendono per matti...prima (anni fa )in toscana si poteva dire di aver trovato un modello di gestione idilliaco...adesso di quel modello ci rimangono solo i debiti e le problematiche...speriamo in un domani migliore....magari anche con interventi sul lupo ( se vslutati opportuni)

Appunto: hanno distrutto quello che c'era di buono, hanno smobilitato le persone piu' capaci, riempito gli uffici di servi di partito incapaci totalmente di assolvere ai loro incarichi. Il risultato e' questo. I nomi: l' ex-assessore Anna Betti, il dirigente a contratto (niente concorso) Serena Signorini.

---------- Messaggio inserito alle 07:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:35 PM ----------

Originariamente inviato da zeuszeus
                  A piacenza su undici atc per il momento solo in due si caccia il cinghiale in selezione. La provincia la vuole per cercare di limitare i danni ma le squadre non vogliono
                  Le squadre fanno ciecamente i loro interessi, spesso sporchi, anche con l'uso di sistemi illegali (foraggiamenti). Hanno una riserva di caccia gratis. Senza nessun onere.

Commenta

• zeuszeus
                    ⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 587
                    • piacenza

Esatto. Da me la maggior parte pratica quella caccia. La piccola stanziale e in mano agli extra regionali

Commenta

• Gio 83
                      ⭐⭐
                      • Jun 2015
                      • 665
                      • Atc SI 19
                      • Drahthaar

..Nelle Riservedelle squadre la selezione è un fastidio che con l'ultima delibera è stata eliminata...adesso rimarrà soltanto di vietare la caccia al singolo...poi per essere certi potrebbero vietare di andare in giro durante la stagione venatoria con i Drahthaar...così da poter essere certi che il capitale cinghiale sia tutelato..mah...magari dopo quest'estate calda qualcosa cambierà...come si dice...la speranza è l'ultima a morire....

Commenta

• zeuszeus
                        ⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 587
                        • piacenza

Dalle mie parti i vecchi cacciatori dicono che il cinghiale ha rovinato la caccia italiana. Le squadre vogliono l esclusivita sul cinghiale e anche le zone fisse

Commenta

• mesodcaburei
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 8874
                          • Donceto, Valtrebbia(pc)
                          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Il problema è che l'onere poi lo dividiamo tutti Alessandro.

Commenta

• zeuszeus
                            ⭐⭐
                            • Dec 2009
                            • 587
                            • piacenza

In selezione devi anche pagarlo il cinghiale

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8874
                              • Donceto, Valtrebbia(pc)
                              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Vero, ma in braccata con zona fissa è una riserva in pratica dove tutti paghiamo le conseguenze della sovrapopolazione e chi dovrebbe contenere spesso lo fa solo in parvenza.

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

bisognerà stabilire delle regole, giorni ed orari peri cinghialai e per gli altri
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..