i lupi
Comprimi
X
-
i lupi
Qualcuno ha avuto esperienza (purtroppo) di incontri con lupi... O cani che si son presi con i lupi..... Dalle mie parti la stagione passata circa una decina di cani da cinghiale son morti causa lupi. Con la nuova stagione considerato che sono in aumento mi sento un po a disagio sciogliere -
L ho letta.... Ma da la sensazione di qualche sporadico avvistamento e attacco.... Posso garantire che dove caccio io la stagione passata c è stato più di qualche sporadico attacco e con nostra sfortuna la perdita di cani e pure validi..... Una delle ultime domeniche che son morti 4cani tutti nel giro di 4/5 ore ed a brevissima distanza l uno dalla altro, sono arrivato a pensare che questi lupi cacciano il campanello anche perché due cani che sono stati attaccati erano molto vicino a dove cacciava il mio (dico mio ma in realtà è della mia ragazza quindi immaginate voi se gli succede qualcosa quando è con me....) be il mio non aveva il campanello e posso garantire che chi aveva i cani in quella vallata se l ha riportati a casa è solo grazie alla intervento di due cacciatori che si son trovati li e...... Non vado oltre per non alimentare discussioni particolari che vanno contro etiche altrui...... Il fatto è che problema resta e lo si risolve maleCommenta
-
No..cockerini travestiti[devil]....Ma che importanza ha se sono lupi,ibridi o altro,sbranano ed uccidono cani da seguita e da penna,a chi perde il proprio compagno di caccia penso non gliene freghi nulla chi sia stato l'autore,idem i tanti pastori ed allevatori che si vedono azzerare il loro reddito e sostentamento.giannetti lucianoCommenta
-
per non alimentare discussioni particolari che vanno contro etiche altrui...... Il fatto è che problema resta e lo si risolve male[/QUOTE]
io penso che il problema resta , ma la cosa più preoccupante è che tutti fanno finta di niente quindi non si risolverà mai...
gli unici interessati sono quelle persone che hanno qualcosa da perdere... i cacciatori per i cani e gli allevatori per il bestiame....
è brutto da dire .... ma fino a quando non succederà la disgrazia su persone.. non si muoverà mai niente!!!
purtroppo siamo in italia!!!!Commenta
-
Con i segugi li ho incrociati una volta quest'anno a Piacenza. I miei amici di Parma con cui ho avuto il piacere di cacciare li incontrano di frequente. Qualche cane è stato azzannato anche a ridosso dei cascinali. Due amici che conosco hanno subito attacchi ai loro segugi di giorno, e i cani si sono salvati anche se sono usciti malconci. Il problema è quando si lasciano fuori i cani la notte. Ora come ora in certe zone se non si recuperano prima che faccia buio diventa un bel problema.
---------- Messaggio inserito alle 11:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:36 AM ----------
Inoltre a causa della presenza del lupo, è cambiato non poco il comportamento dei cinghiali. Questi ultimi fanno gruppo e picchiano come non mai. A farne le spese sono soprattutto i segugi da lepre che vanno al bosco sulla lepre ignorando il cinghiale e spesso prendono colpi non da poco. Un segugio bruttino ma valido che cacciava sull'acquese lo scorso anno quest'anno ha saltato tutta la stagione proprio per un colpo preso a fine addestramento da un cinghiale. E su quel cane posso essere certo, considerato dove ha cacciato per cinque anni, che era rispetto di cinghiali, caprioli e daini.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Da noi in Serbia i lupi esistono da sempre e sono un grandissimo pericolo per i cani, sopra tutto per i segugi che cacciano distanti dal padrone.Personalmente fino a ora ho perso 5 bassotti tedeschi a pelo forte (una volta 3 in un giorno solo) con i quali caccio il cinghiale.Alcuni branchi di lupi sono spezializzati per la caccia ai cani.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta