1 vorrei capire la soddisfazioni che si puo' provare a cacciare i cervidi col cane perche' se voi guardate in spagna quando fanno le monterias il 90% delle volte ci sono 60 70 caprioli o cervi e magari 10 cinghiali questo perche' sono animali meno resistenti alla seguita un cinghiale una lepre hanno l'uno la forza e l'altra l'astuzia per difendersi dai cani i cervidi no' un capriolo resiste in corsa per poco tempo un cervo piu' a lungo ma limitatamente la venerie in francia lo dimostra lo stremano coi segugi e lo uccidono con una lancia.
2 non riesco a capire questi continui attacchi alla caccia di selezione come dice alex molti cacciatori fanno tiri da distanze siderali,sbagliano i capi ecc.....
invece nelle altre caccie sono tutti principi nessuno tira a cinghiali fuori portata o cacciatori da ferma che tirano alla lepre al covo e ora di finirla di criticare il selecontrollore serio che pratica la caccia secondo coscienza e' un cacciatore preparato che prima di sparare sa scegliere e ha una competenza che in tante parti del mondo venatorio non esiste
3 se si aprisse la caccia ai cervidi coi segugi come a detto VVV in pochi anni si distruggerebbe un patrimonio costruito in 30 anni di rispetto dimostreremmo di essere come molte volte ci descrivono i verdi cioe' basta sparare va' bene tutto e francamente questa e' proprio una cosa triste
Queste sono le mie opinioni mi farebbe piacere conoscere le opinioni di tutti in particolare dei segugisti
PS: per alex a giugno vedi molti caprioli perche' sono in fase territoriale e quindi piu' distribuiti e piu' tranquilli a settembre nel periodo degli amori sono piu' nervosi e diffidenti
Commenta