Jadg terrier indifferente al cinghiale
Comprimi
X
-
Jadg terrier indifferente al cinghiale
Scusate amici del forum vorrei sapere da qualcuno più esperto di me perché la mia jadg non abbaia al cinghiale anzi rimane proprio indifferente.Lo portata al recinto niente sta per gli affari sui da qualche piccolo accenno ogni tanto ma poi sta li che adora va dietro al cinghiale ma niente di piu mi avevano detto che erano terribili ma non la mia penso mi sapete dare un consiglio grazie -
nel recinto quando c'era lei era l'unico cane?Scusate amici del forum vorrei sapere da qualcuno più esperto di me perché la mia jadg non abbaia al cinghiale anzi rimane proprio indifferente.Lo portata al recinto niente sta per gli affari sui da qualche piccolo accenno ogni tanto ma poi sta li che adora va dietro al cinghiale ma niente di piu mi avevano detto che erano terribili ma non la mia penso mi sapete dare un consiglio grazieHatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Come in tutte le razze si può trovare un soggetto poco interessato alla caccia , oppure proprio "Non gliene importa niente ".....Ora le cose sono due il cane è ancora molto giovane e quindi deve ancora formarsi , oppure appartiene a quella piccolissima percentuale di cane non adatto alla caccia.
A ogni modo dal lato della mia esperienza posso dirti che la razza è una garanzia pertanto ti consiglio di insistere.
Ciao FrancescoCommenta
-
prova a portare il cucciolo insieme a cani adulti che hanno grinta....
normalmente tendono a fare branco e si tirano a vicenda, può essere uno forte stimolo per far scattare la famosa "molla".
buon lavoro.Commenta
-
esatto. Il protocollo di un addestratore era appunto quello di farlo partecipare con altri in modo che li imitasse senza sforzarlo qualora non mostrasse interesse ma rassicurarlo se ritorna verso il padrone.
E ripetere l'azione il giorno dopo, di modo che nella notte qualcosa scattasse nella testa del cane.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Concordo con Max e Mattone, anche perché uno Jagd disinteressato alla selvaggina giuro che non l'ho mai ne visto ne sentito dire...
Prova con un coniglio da solo e vedi cosa fa....
Però, di solito, jagd e bassotti da lavoro a tre mesi già corrono dietro a tutto ciò che si muove...Commenta
-
Forse i cinghiali non la provocano, sono troppo tranquilli oppure paurosi.Prova di trovare qualche esemplare piu tosto che mena (senza esagerare) e la provoca. Poi l'esempio di un altro cane gia esperto aiuta moltissimo.Commenta
-
Credo che in questo modo si corra il rischio di ottenere l'effetto opposto e il cane (é ancora giovane) possa rimanere traumatizzato.
É un processo graduale di apprendimento, non uno scatenamento di istinti.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
L'ho portato con un cane adulto legato lui abbaiava a fermo la mia mi si metteva dietro di me bohh
---------- Post added at 05:17 PM ---------- Previous post was at 05:16 PM ----------
Neanche provava a dare un cenno non soCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta