Mantrailing?????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro01 Scopri di più su Alessandro01
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro01
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2019
    • 15
    • toscana
    • [url=https://postimg.cc/8j7tbwHf][img]https://i.postimg.cc/15H2sjVB/blh.jpg[/img][/url]

Mantrailing?????

Buongiorno a tutti, prima di porre la mia domanda, considerando anche che questo è il mio primo post su questo forum, ritengo opportuno presentarmi, anche per dare alcune informazioni potenzialmente utili a chi vorrà rispondermi....
    Mi chiamo Alessandro, sono un cinofilo professionista da oltre 15 anni. Mi sono sempre occupato di IPO, e di lavori di nosework. Con i segugi ho lavorato per diversi anni con il bloodhound nel mantrailing, attività che adoro e che ho approfondito. Il BLH, in questa disciplina è senza dubbio il Re indiscusso, però come tutte le medaglie ha il suo rovescio..... la mole!!
    Stavo pensando di iniziare un nuovo percorso in mantrailing, con finalità esclusivamente sportive (agonistiche) - NO SOCCORSO - con il segugio italiano (pelo raso), perché mi affascina molto la tenacia e la costanza che esprime in ricerca, unite anche a notevole energia.... guardandolo lavorare si vede in modo palese cambiare totalmente quando mette il naso a terra!!! È bellissimo!
    Ho però dei dubbi che vorrei sottoporre a chi conosce questa razza meglio di me.....
    Il SI è notoriamente un cane che lavora in muta e libero... io non credo che farlo lavorare da solo sia un problema, ma la lunghina?? Posto che la mia ricerca è sicuramente dinamica e sono solito chiedere e pretendere dal cane molta concentrazione e precisione, ritenete che questa razza possa bene esprimersi?