coker spaniel inglese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1885
    • Verona
    • coker spaniel inglese

coker spaniel inglese

Ho sempre coltivato la razza coker spaniel da lavoro e le soddisfazioni, con lepri e baccacce, sono indescrivibili. Il mio cane, meglio sarebbe chiamarlo figlio, mi trascina a caccia anche nei momenti più difficili, quando ho problemi sono demotivato ecc.. Jody quando mi fissa negli occhi mi trasmette una tale energia che tutti i miei mali si attenuano, prendo la doppietta e mi lascio guidare. Lui è stupendo, un olfatto eccezionale e la sua grandissima passione per la lepre. E' uno scovatore nato: se non la trova vuol dire che non c'è proprio. Certo, come per ogni ogni essere, esiste anche nel mio adorabile jody una pagliuzza, che mi crea non pochi problemi. Quando sparo ad una lepre che lui ha scovato e la centro, diventa alquanto problematico farmela consegnare con sollecitudine, se poi nelle vicinanze vi sono altri cani le attese si allungano. Se la vuole gustare per delle mezze ore e non c'è nulla che lo possa convincere. Quest'anno adirittura ho ferito una grossa lepre che lui ha inseguito e catturato ma ho perso l'intera mattinata. Si, in questi casi mi fà incattivire, ma è così bravo ed appassionato che lo rimprovero alla fine con un grosso bacio sul tenero e fresco tartufo. Qualcuno penserà che esagero, ebbene forse è vero ma altrettanto vero è che non c'è uscita che non scova. Io gradirei ricevere un suggerimento riguardo questa sua esagerata appropriazione della selvaggina. Dov'è che ho sbagliato nell'educarlo!
    Un sincero grazie e complimenti per questo magnifico sito
    Loris
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

non hai affatto sbagliato , xchè lo vuoi correggere??
    Silvagni Andrea

Commenta

• danieleserafino
      ⭐⭐
      • Nov 2006
      • 984
      • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
      • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

evidentemente gli dai troppi bacini e bacetti!!!

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• Re del Vento
        ⭐⭐
        • May 2007
        • 902
        • Pisa, Pisa, Toscana.
        • Setter inglese tricolore

Il tuo Jody ha un gran carattere!.....
        Quanti anni ha?....
        sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• Loris
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1885
          • Verona
          • coker spaniel inglese

Si Alessandro, in quanto a carattere ne ha da vendere: ora ha otto anni e questa mattina mi ha fatto incarnierare una beccaccia ed una bella fagiana. Cerco di bloccare il suo impeto, nella speranza si conservi il più a lungo possibile. Complimenti per Ray che vedo molto bello, trattalo come un figlio che lui ti ripagherà con tantissime soddisfazioni. Un sincero grazie anche a quanti mi hanno scritto che l'avidità è un pregio e non un difetto.
          In bocca al lupo amici
          Loris

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..