Utilizzo del beagle a caccia
Comprimi
X
-
-
bellissima giornata con tutti i miei beagle in addestramento. Hanno fatto correre, avanti e indietro, le mini per tutta la mattina, nel video un ritorno...
bellissima giornata con tutti i miei beagle in addestramento. Hanno fatto correre, avanti e indietro, le mini per tutta la mattina, nel video un ritorno al punto di partenza con il selvatico una decina di metri davanti a loro. La prima nell'inseguimento veloce chi è?Commenta
-
addestramento del 06/05/21017 a Vespolate, grande seguita che sembrava non dovesse finire mai ma che vi risparmio perchè, a causa dell'erba alta, si...
addestramento del 06/05/21017 a Vespolate, grande seguita che sembrava non dovesse finire mai ma che vi risparmio perchè, a causa dell'erba alta, si sentono solo le voci. Ma alla fine la mini va lungo l'argine dell'Agogna e io so che, prima o poi deve tornare indietro, per cui mi apposto su un passaggio obbligato ed ecco cosa succede.Commenta
-
Mattinata di sole bellissima 13/05/2017 a Vespolate si sfidano le mute: PENUTI/GATTUSO, TURBA, LA MARCA.
Prima muta a partire è quella di Penuti/Gattuso: sette soggetti due maschi cinque femmine, la muta si allena sempre assieme e ha una forte coesione, partono tranquilli, un abbaio qui e uno là sulla passata fredda notturna, all'improvviso l'abbaiare si fa più forte ed insistente ma non convince i veterani della muta ed in particolare il capitano Carlot che prende il filo buono ed inizia un meticoloso accostamento nell'erba alta del pioppeto. Ben presto gli abbai del grosso della muta si spengono e il Francesco ci dice che era una mini piccolissima, la muta ora crede al Carlot e rapidamente lo raggiunge dalla parte opposta del pioppeto. Ora sono tutti assieme in un fazzoletto, entrano in ordine sparso in un rogaio, le voci si moltiplicano e l'eccitazione sale, anche io, Francesco e il Giudice li raggiungiamo, la muta ad un certo punto vira verso di noi, riconosco il più vicino dalla voce: è Sonny, si avvicina sempre più ed eccola: la mini ci spunta passandoci letteralmente fra i piedi, “è molto grossa” esclama il Giudice, dietro come degli indemoniati arrivano prima Sonny seguito rapidamente da tutta la muta. La mini si rifugia ad un centinaio di metri sulla sponda dell'Agogna e la muta va in fallo, passa un minuto ed il Carlot riparte lungo la riva trascinandosi dietro tutta la muta, fanno circa cinquecento metri e poi attraversano un tratto di pioppeto e si riportano sulla riva opposta da dove la Mini era partita. L'inseguimento continua e i cani virano di nuovo verso di noi la mini rispunta e la vediamo molto bene, il giudice mi chiede chi sia il primo cane che la insegue ed gli rispondo che è l'Asia. Grande inseguimento nel pioppeto fra cespugli di rovi ed erba alta e la mini ritrova un altro buon nascondiglio sulla riva. Pochi istanti di pausa ed ecco l'abbaiare intenso e convinto dell'Asia che ci fa rivedere la mini per la terza volta, e si lancia, per prima, all'inseguimento. Di nuovo il giudice vuole sapere chi e la cagnolina che insegue per prima ed è così che l'Asia alla fine avrà il punteggio più alto.
Complimentissimi all'Asia che seppur la più giovane è già fortissima.
Nel proseguio scendono in campo le mute del Turba e del La Marca che con un lavoro eccellente si qualificano al Terzo e Secondo posto.
Commenta
-
Commenta
-
14/05/2017 prova di lavoro su minilepre CAC nazionale a Novara: primo classificato La Marca Pasquale, secondo Penuti Massimo, terzo Turba Riccardo. ed alla fine della singolar tenzone tutti assieme per una caccia a forzare. Godetevi il video.
Commenta
-
-
-
Quando una muta di beagle insegue una lepre dalle nove del mattino alle tre del pomeriggio e ti fanno vivere una stupenda ed emozionante avventura.
E' una mattina come tutte le altre con gli amici Adriano e Riccardo andiamo al campo a fare addestramento, sciogliamo e i cani incominciano la cerca con una certa autonomia, ad un certo punto sembrano eccitarsi più del solito, i più distanti alzano la testa e ascoltano con attenzione i compagni che iniziano a dare voce seguendo un filo che li rende sempre più convinti. Ad uno ad uno tutti i menbri della muta raggiungono il punto strategico, la muta si compatta e le voci si moltiplicano, i più avanzati all'improvviso cambiano voce hanno scovato, gli altri li seguono senza esitare, ora sono tutti assieme procedono veloci sembra sentano l'usta nel fiato come dicono in Toscana, nessuna esitazione la muta insegue splendidamente riunita e come temevo si porta fuori dalla mia vista e di quella dei miei due compagni. I cani si dirigono alla mia destra, ma io per raggiungerli devo prendere obbligatoriamente una traiettoria che mi porta alla mia sinistra, si sa in campagna non sempre puoi andare dove vorresti, così con passo veloce prendo il sentiero e mi porto in una zona dove ho più facilità di spostamento sia a destra che a sinistra. I cani si sentono appena e sono molto molto lontani ma col passare dei minuti sembra abbiano cambiato direzione venendo ora verso di me. Mi incammino su uno sterrato, sento i cani avvicinarsi ed all'improvviso ecco la lepre sulla stradina che mi viene incontro, mi vede e con scatto improvviso si butta nel campo alla mia sinistra sparendo dietro una rivetta. Prendo la telecamera, mi sposto nel punto dove la lepre ha deviato direzione, e incomincio a filmare, le voci dei miei beagle sono ormai prossime; eccoli tutti assieme eccitati e gioiosi spuntano all'orizzonte e naso a terra inseguono allegramente. il resto si vede nel video, ma solo un pezzo della bella avventura perchè la muta verrà recuperata dopo quattro ore.
Commenta
-
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=IcFr-E4QAIk[/VIDEO]
bellissima giornata di addestramento con gli amici.
---------- Messaggio inserito alle 01:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:35 PM ----------
https://www.facebook.com/massimo.pen...8841837736290/
due per unoCommenta
-
Utilizzo dei Beagle a caccia
Posso dire con assoluta sicurezza che per quanto riguarda la caccia alla volpe negli “spinari” e negli ambienti più ostili e impenetrabili, una femmina di Beagle é l’arma piú efficace per scovare questo tipo di preda. Vi assicuro che se ben avviate diventano delle vere macchine di guerra.Commenta
-
Questa è una delle mie riprese di caccia più belle, se osservata attentamente rappresenta nel modo più completo lo stile del beagle, i cani arrivano con il fiato del selvatico nel naso, vanno via diritti sul fallo ma Sonny si accorge che il fiato non c'è più torna indietro e riinfila il filo atterra quando la muta si riunisce rialzano il naso e inseguono nel fiato. La cucciolina in addestramento era distante dall'azione ma si accorge della seguita e si allinea alla muta.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=3zS6PsxiXOs[/VIDEO]Commenta
-
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=sDMz3JgNvgM[/VIDEO]
---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:03 PM ----------
la Samba fa un incontro strano e comincia un accostamento con tutta la muta, ma sembra che non siano molto convinte le sorelle che però la seguono senza dare voce. mi decido e comincio a riprendere, dopo un attimo ecco che dietro alla Seventh parte la mini senza che lei se ne accorga. Questo la dice lunga di come le mini sappiano difendere la propria pelle: carpe diem e silenzio assolutoCommenta
-
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=sDMz3JgNvgM[/VIDEO]
merita di essere vista questa bellissima scena che dà il polso di come sia difficile cacciare la minilepre. Animaletto piccolo con un filino di profumo che si perde in mezzo ai molteplici odori dei passaggi della mattinata.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
da Livia1968Apertura iscrizioni il : 2 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 16 dic 2024
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA...-
02-12-24, 08:16 -
-
da sosaxBuona sera a tutti, chiedevo fra queste due tipologie di borre, oltre a quelle solo feltro o solo sughero, il loro utilizzo nella ricarica attuale....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)
Tel:0377-802414...-
06-02-25, 14:00 -
-
da Livia1968
- Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
Trofeo di Natale 15 Dicembre 2024 presso la ZAC Fontemaggio - Stimigliano (RI)
-
28-11-24, 10:08 - Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta