Terriers in Italia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

segugista Scopri di più su segugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Shark
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 430
    • Aspromonte - Calabria
    • Spinone e Bracco Italiano 💚🤍❤️

Secondo me stiamo andando OFF-TOPIC.

Il tema del thread è la situazione dei Terriers in Italia e non le esperienze personali,per queste cose ci sono un sacco di altri thread.

Commenta

• ale85

Originariamente inviato da FRA
      io hai miei cani voglio bene, leggi bene quello che ha scritto patterdale, cuore e passione contano ma non tutti i cani ce l'anno a 6mesi, e poi se non mi sbaglio anche tu non hai mai rischiato il cane...o sbaglio!!!
      fra te mi conosci sai come adoro i miei cani e il bene che gli voglio non li ho "mai rischiati" il moro e da quando ha 8 mesi che lo mando nelle tane e quella volta che c eri anche te il selvatico gli ha tagliato il labbro a meta eppura ci va ancora senza avere prolemi l unico problema che ha e tirarlo fuori che non si fa prendere troppo ma per il resto e un buon cane

Commenta

• ale85

Originariamente inviato da Shark
        Secondo me stiamo andando OFF-TOPIC.

Il tema del thread è la situazione dei Terriers in Italia e non le esperienze personali,per queste cose ci sono un sacco di altri thread.
        scusa ho letto solo ora

Commenta

• patterdale
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1267
          • loria, Treviso, Veneto.
          • patterdale terrier

Originariamente inviato da ale85
          fra te mi conosci sai come adoro i miei cani e il bene che gli voglio non li ho "mai rischiati" il moro e da quando ha 8 mesi che lo mando nelle tane e quella volta che c eri anche te il selvatico gli ha tagliato il labbro a meta eppura ci va ancora senza avere prolemi l unico problema che ha e tirarlo fuori che non si fa prendere troppo ma per il resto e un buon cane
          tutto si puo' fare ale... ma il rischio vale la candela...???????
          patterdale terrier & working terrier
          http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• ale85

dipende molto dal cane se il cane e maturo e ha voglia non vedo perche non si dovrebbe fare

Commenta

• patterdale
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1267
              • patterdale terrier

la voglia c'e' anche in un cane di 4 e di 6 mesi....ho parlato in privato con uno che aveva terrier da lavoro e mi ha detto che i suoi a 4 mesi abbaiavano a fermo sulla gabbia del coniglio.... i miei terrier la mangiano la gabbia a 4 mesi anche a 3 mesi ..quindi hanno una voglia esagerata del contatto con la preda!!!!! ma l'esperienza gliela devi fare e dare gradualmente cercando di fargli subire danni sopportabili piu' per la psiche che per il fisico.un selvatico adulto mette a dura prova sia psicologicamente che mentalmente anche un soggetto adulto... e se il cammino di formazione e' stato buono,creando un cane forte psicologicamente non avrai nessun problema a continuare a cacciare con il tuo ausiliario anzi ad ogni esperienza si rafforzera' sempre di piu' usando astuzia e intelligenza donatagli dall'esperienza aquisita nel campo.un cane a 6/8 mesi non e' adulto e' qui il punto,quindi " " DEBOLE ANCORA A LIVELLO CARATTERIALE..CIOE' UN FORTE TRAUMA GLI POTREBBE COMPROMETTERE IL CARATTERE. potrebbe rifiutare tale selvatico...potrebbe diventare iperaggressivo con tale selvatico (quindi non lavorando piu' come sa fare ma buttandosi a testa bassa contro il medesimo...andando cosi a modificare la sua metodologia di caccia).ritorniamo al discorso di certe linee selezionate solamente per essere dei "kamikaze" e soggetti piu' equilibrati che cacciano lo stesso senza farsi massacrare inutilmente...con dalla loro parte..piu' gestibilita' piu' cacciate e meno giorni passati a riposo per ferite subite o giorni dal veterinario a farsi curare fratture infezzioni varie..etc...etc....
              io capisco se uno fa tana artificiale...ok nessun problema puoi mandare dentro il cane sul selvatico anche a 4 mesi non cambia niente e protetto dalla gratta..quindi il contatto non ce mai, ma se parliamo di caccia in naturale il discorso e' piu' delicato con altri tempi e altre cose da salvaguardare.

Commenta

• patterdale
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 1267
                • patterdale terrier

i terrier hanno sempre voglia di cacciare dal 60 giorno di vita forse anche prima... quindi pensa a 3/4/5 mesi in su sono come gli adolescenti che vedono le prime foto ose'................si butterebbero a capofitto. ma la maturazione che serve per superare un trauma da scontro con il selvatico non la puoi vedere...ma devi dargli del tempo che il cane sia maturo a livello psiche. altrimenti rischi seriamente di compromettere il soggetto... e poi una volta compromesso il cane e' rovinato in vita!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..