Il tema del thread è la situazione dei Terriers in Italia e non le esperienze personali,per queste cose ci sono un sacco di altri thread.
Terriers in Italia
Comprimi
X
-
fra te mi conosci sai come adoro i miei cani e il bene che gli voglio non li ho "mai rischiati" il moro e da quando ha 8 mesi che lo mando nelle tane e quella volta che c eri anche te il selvatico gli ha tagliato il labbro a meta eppura ci va ancora senza avere prolemi l unico problema che ha e tirarlo fuori che non si fa prendere troppo ma per il resto e un buon cane

Commenta
-
tutto si puo' fare ale... ma il rischio vale la candela...???????fra te mi conosci sai come adoro i miei cani e il bene che gli voglio non li ho "mai rischiati" il moro e da quando ha 8 mesi che lo mando nelle tane e quella volta che c eri anche te il selvatico gli ha tagliato il labbro a meta eppura ci va ancora senza avere prolemi l unico problema che ha e tirarlo fuori che non si fa prendere troppo ma per il resto e un buon cane

patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
-
la voglia c'e' anche in un cane di 4 e di 6 mesi....ho parlato in privato con uno che aveva terrier da lavoro e mi ha detto che i suoi a 4 mesi abbaiavano a fermo sulla gabbia del coniglio.... i miei terrier la mangiano la gabbia a 4 mesi anche a 3 mesi ..quindi hanno una voglia esagerata del contatto con la preda!!!!! ma l'esperienza gliela devi fare e dare gradualmente cercando di fargli subire danni sopportabili piu' per la psiche che per il fisico.un selvatico adulto mette a dura prova sia psicologicamente che mentalmente anche un soggetto adulto... e se il cammino di formazione e' stato buono,creando un cane forte psicologicamente non avrai nessun problema a continuare a cacciare con il tuo ausiliario anzi ad ogni esperienza si rafforzera' sempre di piu' usando astuzia e intelligenza donatagli dall'esperienza aquisita nel campo.un cane a 6/8 mesi non e' adulto e' qui il punto,quindi " " DEBOLE ANCORA A LIVELLO CARATTERIALE..CIOE' UN FORTE TRAUMA GLI POTREBBE COMPROMETTERE IL CARATTERE. potrebbe rifiutare tale selvatico...potrebbe diventare iperaggressivo con tale selvatico (quindi non lavorando piu' come sa fare ma buttandosi a testa bassa contro il medesimo...andando cosi a modificare la sua metodologia di caccia).ritorniamo al discorso di certe linee selezionate solamente per essere dei "kamikaze" e soggetti piu' equilibrati che cacciano lo stesso senza farsi massacrare inutilmente...con dalla loro parte..piu' gestibilita' piu' cacciate e meno giorni passati a riposo per ferite subite o giorni dal veterinario a farsi curare fratture infezzioni varie..etc...etc....
io capisco se uno fa tana artificiale...ok nessun problema puoi mandare dentro il cane sul selvatico anche a 4 mesi non cambia niente e protetto dalla gratta..quindi il contatto non ce mai, ma se parliamo di caccia in naturale il discorso e' piu' delicato con altri tempi e altre cose da salvaguardare.patterdale terrier & working terrier
-
i terrier hanno sempre voglia di cacciare dal 60 giorno di vita forse anche prima... quindi pensa a 3/4/5 mesi in su sono come gli adolescenti che vedono le prime foto ose'................si butterebbero a capofitto. ma la maturazione che serve per superare un trauma da scontro con il selvatico non la puoi vedere...ma devi dargli del tempo che il cane sia maturo a livello psiche. altrimenti rischi seriamente di compromettere il soggetto... e poi una volta compromesso il cane e' rovinato in vita!!!!!!!!!!!!!!!patterdale terrier & working terrier
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 - XXIV COPPA ITALIA RAZZE DA FERMA CONTINENTALI -- Art. 2 PARTECIPAZIONE: Sono invitate a partecipare tutte le Associazioni...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da A.300Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Siamo un gruppo di amici che sta cercando un'azienda faunistica o qualcosa di simile,...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da MattoneIncuriosito dal fatto che Decathlon in Francia vendesse pure munizioni e, ovviamente, ad un ottimo prezzo, ho fatto un breve giro online sui prezzi che...
-
Canale: Armi & Polveri
24-10-25, 14:40 -
-
da seleconIL MASSIMO SPLENDORE
Tra il 1955 e il 1980 ci fu un aumento sponenziale dei cacciatori in Italia; le licenze si attestarono a oltre 1.800.000....-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 13 ago 2025
Info:
FIDC DI AREZZO
Responsabile fiscale
Ind:VIA RISTORO D'AREZZO,82,AREZZO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-07-25, 08:36 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.