Auguri di buona Pasqua a tutti.
Corso per conduttori cani da traccia ISPRA valevole su tutto il territorio Nazionale
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Complimenti a tutti i partecipanti per l'organizzazione e la realizzazione di questo importantissimo corso. Saluti speciali a Fulvio Ponti (abbiamo cacciato insieme in Serbia tanti anni fa) e naturalmente a l'anima di questo corso, ELIO.
Auguri di buona Pasqua a tutti. -
Grazie Mihajlo, sei sempre gentile, porterò i tuoi saluti a Fulvio. Auguri anche a te e famiglia[:-golf]Complimenti a tutti i partecipanti per l'organizzazione e la realizzazione di questo importantissimo corso. Saluti speciali a Fulvio Ponti (abbiamo cacciato insieme in Serbia tanti anni fa) e naturalmente a l'anima di questo corso, ELIO.
Auguri di buona Pasqua a tutti.
---------- Messaggio inserito alle 07:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:02 PM ----------
Grazie Pino, il prossimo a breve e ti ho già prenotato.[:D][:-golf]
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Benissimo, Elio!Grazie Mihajlo, sei sempre gentile, porterò i tuoi saluti a Fulvio. Auguri anche a te e famiglia[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 07:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:02 PM ----------
Grazie Pino, il prossimo a breve e ti ho già prenotato.[:D][:-golf]
Posso portare anche il "pistolotto"?Stradafacendo...Commenta
-
Commenta
-
Allego il video di un recupero di capriolo effettuato della mia PIRANA JANIORSKA il 19.04.2011.Il capriolo era ferito alla pancia e ha percorso 2,5 km prima di essere preso della cagna.I detagli del racconto sono sul forum "seguita" discussione"bassotti,recupero di ungulati feriti".
[media]http://www.youtube.com/watch?v=ZD9NRR8WN3w[/media]Commenta
-
Bravo Mihajlo e brava Pirana gran bel recupero. Due domande : voi lanciate subito il cane, non andate in cinghia fino al primo letto caldo? Non finite l'animale con il colpo di grazia o in altro modo? CiaoAllego il video di un recupero di capriolo effettuato della mia PIRANA JANIORSKA il 19.04.2011.Il capriolo era ferito alla pancia e ha percorso 2,5 km prima di essere preso della cagna.I detagli del racconto sono sul forum "seguita" discussione"bassotti,recupero di ungulati feriti".
[media]http://www.youtube.com/watch?v=ZD9NRR8WN3w[/media]
-
Commenta
-
Una strippatina, ma neanche più di tanto. Ma perchè le foto così piccole? Non so se hai notato, ma al corso c'era anche una Jaggherina di Aosta.
-
Grazie Elio.A caccia io ho una abbitudine mia propria di lasciare il bassotto libero subbito dal inizio immediatamente che ho notato che ha preso la traccia. E un cane piccolo e di solito non molto veloce, conosco i miei cani e il loro comportamento sulla traccia e riesco a tenere il piede con loro senza legargli.La lunga gli da spesso fastidio.Alcuni mi aspettano di natura oppure tornano trovarmi,alcuni abbaiano al animale morto etc. Uso la lunga come si deve solo in gara.Non dico che e giusto cosi ma e un mio proprio modo di aggire.Certamente che l`animale deve essere finito con il colpo di grazia con la carabina oppure il coltello ma questo e stato un caso particolare.Quando l`ho preso per il palco con la mano sinistra non potevo tirare subbito il coltello avendo la video camera nella mano destra ma lui e morto proprio in 15 secondi cosi non e stato necessario finirlo e ho potuto continuare a filmare senza interruzzione.Ciao.Commenta
-
Scusa se ho chiesto, ma era solo curiosità, paese che vai usanze che trovi, pensavo che in Serbia fosse la regola invece vedo che era solo un caso di opportunità. Io per abitudine sciolgo solo se il cane segnala la presenza del selvatico nelle vicinanze ,indipendentemente che sia sulla traccia buona, o al primo letto caldo, cerco di disturbare il selvatico il meno possibile con la speranza di ritrovarlo già morto o fermo per finire il lavoro il prima possibile. CiaoGrazie Elio.A caccia io ho una abbitudine mia propria di lasciare il bassotto libero subbito dal inizio immediatamente che ho notato che ha preso la traccia. E un cane piccolo e di solito non molto veloce, conosco i miei cani e il loro comportamento sulla traccia e riesco a tenere il piede con loro senza legargli.La lunga gli da spesso fastidio.Alcuni mi aspettano di natura oppure tornano trovarmi,alcuni abbaiano al animale morto etc. Uso la lunga come si deve solo in gara.Non dico che e giusto cosi ma e un mio proprio modo di aggire.Certamente che l`animale deve essere finito con il colpo di grazia con la carabina oppure il coltello ma questo e stato un caso particolare.Quando l`ho preso per il palco con la mano sinistra non potevo tirare subbito il coltello avendo la video camera nella mano destra ma lui e morto proprio in 15 secondi cosi non e stato necessario finirlo e ho potuto continuare a filmare senza interruzzione.Ciao.
-
Commenta
-
Al prossimo ti fai una settimana di ferie e vieni a conoscere le nostre montagne e.........i nostri cani.[:-golf]Bravo Elio peccato non essere più vicini, a giudicare dalle foto è stato un corso con tutti i carismi... Bellissimi a cani bei mantelli ce ne uno tigrato scuro che mi piace molto in queste ultime foto! Saluta Fulvio Ponti lo avrei ascoltato volentieri, ci siamo conosciuti a Riva ed è una persona interessante da ascoltare.
-
-
Gran belle foto.........dicono tutto.

Elio che te devo da dì? non c'è niente da dire ma solo da ammirare i posti ed i cani e congratularmi.
Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da marbizzuSalve. La regione Calabria sta organizzando un corso per monitoratore beccaccia, e dal prossimo anno sarà necessario un brevetto cane daferma dopo prova...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da PizzamenBuona sera la mia domanda sarebbe proprio questa esiste un corso per selecontrollore da fare via web? Io un po' per lavoro un po' per i figli il tempo...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da BOROIeri ho partecipato al corso di biosicurezza riguardo la PSA, alcuni spunti per tutti, Primo, frequentate un corso e prendete attestato se servirà per...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta