Per il secondo anno consecutivo......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stradafacendo
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 943
    • Piemonte
    • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviato da Maurideep
    Agostino, Pino...vediamo di non innescare ulteriori polemiche e cerchiamo piuttosto di spiegare a chi non ha capito (come il sottoscritto) la validità o meno delle indicazioni dell'ISPRA.
    grazie
    Mauri... nessuna polemica, figurati! Era solo per puntualizzare.

Io sono certo che tu non avresti mai utilizzato questo forum per pubblicizzare un evento cinofilo o legato alla cinofilia, per invitare gli utenti del forum a partecipare, rifiutandoti allo stesso momento di dare informazioni a coloro che te ne avessero fatta richiesta. O mi sbaglio?

I comportamenti del signor Ago64 possono essere presi come modello di semplice buona educazione? Non credo proprio. E non è la prima volta. O ricordo male?
    Stradafacendo...

Commenta

• Biondo308
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 444
      • Garfagnana
      • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

il mondo sta proprio cambiando....anche le volpi non son più quelle di una volta!
      saluti a tutti e fate del vostro meglio, possibilmente nel rispetto degli altri!

Commenta

• gonnellimarcello
        ⭐⭐
        • Dec 2011
        • 345
        • firenze
        • bracco italiano

Originariamente inviato da elio193
        Considerato il successo dell'anno scorso e la necessità di ulteriori UCR, stiamo organizzando per la Provincia di Verbania, il secondo "Corso per conduttori di cani da traccia". Come l'anno scorso, il corso che verrà svolto con il regolamento Regionale sotto le linee guida ISPRA, sarà valido per tutto il territorio Nazionale.
        In concomitanza: prova di lavoro ENCI "open" per l'abilitazione cani da traccia.
        Presumibilmente il periodo designato sarà dalla fine di Maggio alla metà di Giugno.
        Se qualche utente appassionato del forum o conoscente fosse interessato è pregato di contattarmi in MP, con urgenza visti i tempi stretti.
        Grazie
        Elio
        Scusa Elio molto probabilmente non ci sarò ma se possibile gradirei sapere in cosa consiste il corso,immagino che si debba partecipare col proprio cane,il mio è ancora un cucciolo,ma mi piacerebbe conoscere lo svolgimento del corso.Ti ringrazio,marcello.Cacciare__molto__prelevare__poc o

Commenta

• Biondo308
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 444
          • Garfagnana
          • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Originariamente inviato da gonnellimarcello
          immagino che si debba partecipare col proprio cane,il mio è ancora un cucciolo,

Dettagliatamente è giusto che ti risponda Elio, comunque i corsi per recuperatori, non prevedono l'obbligo di avere e/o partecipare al corso con il cane.
          é ovvio poi che per andare a recuperare devi avere un cane, e devi fare una prova per abilitarlo oltre che essere abilitato te.

Commenta

• elio193
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 4225
            • Montecrestese (VB)
            • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da gonnellimarcello
            Scusa Elio molto probabilmente non ci sarò ma se possibile gradirei sapere in cosa consiste il corso,immagino che si debba partecipare col proprio cane,il mio è ancora un cucciolo,ma mi piacerebbe conoscere lo svolgimento del corso.Ti ringrazio,marcello.Cacciare__molto__prelevare__poc o
            Ciao Marcello, se vai sulla discussione del corso che si è svolto l'anno scorso, troverai sia le spiegazioni che materiale fotografico. In ogni caso il corso è diviso in due fasi, una parte teorica che comprende: nozioni sulle modalità di recupero, sulle razze dei cani da recupero,sull'allevamento, sull'addestramento, sulle funzioni e gli obblighi del recuperatore, sulle normative delle attività di recupero e molti altri argomenti che interessano il conduttore del cane da traccia.
            Una seconda fase pratica, che viene svolta in bosco, comprendente gli esercizi di addestramento, il come posare una traccia artificiale, gli strumenti indispensabili del conduttore e ivari reperti da utilizzare.
            Alla fine di tutto ciò che ti ho descritto brevemente, l'esame finale del conduttore e l'eventuale abilitazione del cane con prova di lavoro ENCI.
            Ciao Elio

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Ago64

senza innescare ulteriori polemiche, ci mancherebbe altro:
              vorrei però far presente al sig. stradafacendo che se si è documentato e son sicuro che lo ha fatto, avrà certamente trovato delle risposte alle sue domande..
              Poi x quanto concerne le pagliuzze nei miei occhi può anche darsi che qlc ci sia dentro, ma comunque non son cosi grandi di impedirmi di vedere le fette di SALAME che foderano i suoi.....
              Stradafacendo è proprio un nik adeguato......
              mi rimetto allo zaino... salutii

Commenta

• stradafacendo
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 943
                • Piemonte
                • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviato da Ago64
                senza innescare ulteriori polemiche, ci mancherebbe altro:
                vorrei però far presente al sig. stradafacendo che se si è documentato e son sicuro che lo ha fatto, avrà certamente trovato delle risposte alle sue domande..
                Poi x quanto concerne le pagliuzze nei miei occhi può anche darsi che qlc ci sia dentro, ma comunque non son cosi grandi di impedirmi di vedere le fette di SALAME che foderano i suoi.....
                Stradafacendo è proprio un nik adeguato......
                mi rimetto allo zaino... salutii
                Egr. sig. Ago64

Alle ore 12,24 del 21 aprile scorso, nel thread "corso di formazione per conduttori di cani da traccia a Firenze" da lei aperto, io le chiedevo informazioni sui contenuti, sulla durata, sui docenti del corso fissato (a suo dire) per il 4-5-6 maggio.

Dopo oltre QUATTRO MESI, senza aver dato alcuna risposta in tempo utile (come fanno in genere tutti i maleducati) lei si ripresenta sul forum per darmi spassionati consigli "NON RICHIESTI"?

Immagino che il corso programmato a Firenze per il mese di maggio sia finito, o mi sbaglio?

E allora, le chiedo: qual'è lo scopo del suo post, visto che (a suo dire) non vuole far polemica...?
                Stradafacendo...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..