Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
da due peli duri no, ma bisogna vedere per bene cosa c'è fra gli antenati. Cmq meglio un cucciolo con un pelo fantastico come la tua che una cucciola con tanto pelo che forse è più simpatica da vedere ma che poi diventerà un raccoglitore di "rumenta" fra i roveti[fiuu]
e complimentoni per l'attitudine che sembra avere, buon lavoro !![:-golf]
Grazie mauri......vedremo come va....ma spero vivamente in una caratteristica barba da bassotto a pelo duro....meglio dover togliere la "rumenta" piuttosto che dovergli appiccicare lo scarto dello stripping del babbo come barba!
ps sulle zampe comunque è + pelosa che nel resto del corpo, e sotto il mento si iniziano a vedere dei peletti + dritti...anche se sembra un pò in ritardo.
Io quanto ad "allevamento" sono praticamente acerbo, questa è la prima bassotta che tengo da una cucciolata del mio Tuco, forse voi avete visto crescere + bassotti piccoli rispetto a me....ci sta che da soggetto a soggetto qualcuno "metta sul il pelo" più tardi di altri?
Sicuramente ci sono quelli + o meno pelosi, ma io ora parlo proprio di tempi.
Alex a tre mesi è presto, ma se mi dici che sulle zampe ha qualche pelo in più prima o poi le difese escono. E' proprio questione di qualità del pelo, di solito c'è una proporzione inversa tra la durezza e l'abbondanza dello stesso. Ho visto degli standard in germania che, color cinghiale a parte, erano dei peli corti al 100%. Poi li toccavi e ti pungevi le mani [occhi]
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.
magari ti vengo a trovare così ci si conosce di persona [:D]
A me farebbe solo piacere! magari ci troviamo un giorno che c'è una prova!
Però se ti vuoi fare un giro in Garfagnana che è una terra bellissima, io sono qua! Mi raccomando, porta la comitiva pelosa!
Il pelo aumenta, un pò più lungo (di poco), ma molto fitto e molto duro. Nei punti delle difese aumenta + che altrove.
L'abbaio a fermo pure.
Stamani, in una piccola tregua concessa dal signore della pioggia, ho fatto vedere alla piccola Edel una lepre (guercia)....abbaio a fermo e seguita a vista per una decina di minuti in un piccolissimo recinto (è il mio canile).
L'obbiettivo era iniziare a fargli prendere confidenza con i selvatici, ed è andata bene.
Speriamo nel bel tempo...ma mette brutto ancora per un bel pò! essendo piccola evito di farla inzuppare d'acqua visto che non è ancora caldo.
Alla prossima!
PS li di solito ci stanno due segugi, i miei bassotti stanno a casa con me.
Grazie Hadzi!
A parte la battuta della "terribile" lepre (che comunque è più grossa di Edel)....due volte la lepre è andata incontro al cane, facendola scappare...ma poi lei è tornata ad abbaiare...d'altronde è la prima volta che vedeva un selvatico vivo diverso da un cane, non sa ancora di cosa si tratta.
Grazie Hadzi!
A parte la battuta della "terribile" lepre (che comunque è più grossa di Edel)....due volte la lepre è andata incontro al cane, facendola scappare...ma poi lei è tornata ad abbaiare...d'altronde è la prima volta che vedeva un selvatico vivo diverso da un cane, non sa ancora di cosa si tratta.
[:D]ho visto dei conigli domestici aggredire i cuccioli ma una lepre!....davvero curioso!
[:D]ho visto dei conigli domestici aggredire i cuccioli ma una lepre!....davvero curioso!
Io di lepri e conigli non ne so nulla, da noi in libertà non ci sono, io li ho avuti solo per addestrare i cuccioli...quindi di solito per non più di un mese...non saprei che dire.
La lepre in questione comunque è di allevamento... non sarà un coniglio domestico ma qualcosa di non molto diverso credo...
4 mesi e poco più...avrei potuto cominciare prima, ma serviva il tempo.
Nel mezzo c'è stato un trasloco.
A Tuco il coniglio glielo feci a 3 mesi e a 5 il primo cinghialetto....ma credo che iniziare 1 o 2 mesi dopo cambi poco...
ha esattamente il pelo che mi aspettavo...avesse ! bella !
Come ho detto, sulle zampette (sia davanti che dietro) è più lunghetto, sul filo schiena pure (li è proprio duro, se uno passa la mano nel senso contrario al pelo da proprio soddisfazione), aumenta sulle guance e sulle sopracciglia e un pochino la barbetta, ma la barbetta poco.
Spero vivamente che la barba col tempo allunghi....non verrà sicuramente come Tuco, ma spero aumenti.
Sul resto del corpo è proprio compatto e molto aderente e fitto....vedremo un pò.
Il carattere invece continua sulla buona strada...dopo il lunedì di tregua, oggi altra piccola sessione di addestramento con la lepre libera in giardino ....come da DNA abbaio a fermo spontaneo....ora ha proprio voglia...non posso più metterla nemmeno in giardino a fare i bisogni perchè si fionda alla gabbia...dopo la lepre rovescia acqua e cibo ed è un problema.
La cosa buona (forse perchè è piccola) è che la abbaia ma non tenta di morderla.Quindi la posso lasciare anche fuori dalla gabbietta col cane sciolto quando l'addestro.
Tuco invece piange alla porta perchè vorrebbe uscire a mangiare gabbia e lepre insieme!!! Oggi tenendolo al guinzaglio gliel'ho fatta vedere e dava di matto....se scappasse mi servirebbe una nuova lepre sicuramente.
Quindi per i bisognini aumentano le passseggiate nel vicinato....
ps col pelo in quella maniera in esposizione si è penalizzati o è una variabile accettata? perchè se penso a quei bassotti che vanno strippati 3 volte l'anno come minimo, mi sembrano quasi una specie di cane diversa!!!
Alcuni post su questo forum e su altri social mi hanno fatto pensare che è arrivato il momento di parlare in modo organico del bassotto, questa razza...
sono un nuovo arrivato e saluto tutti. Non sono un cacciatore, ma ho esperienza con armi, ricarica munizioni , da pistola e fucile. Attualmente stò provando...
Buonasera sono un nuovo iscritto al forum voglio fare le presentazioni sono di Ischia isola (na) Sono un cacciatore senza cane purtroppo mi chiamo Di...
Sono un nuovo iscritto grazie a tutti per avermi accettato nel forum.
Saluti.
05-01-26, 13:44
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta