Corso conduttori cani da traccia a Firenze

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Corso conduttori cani da traccia a Firenze

Corso per conduttori di cani da traccia
    21-22-23 marzo 2014
    Località: Fattoria di Rignana - Panzano in Chianti (FI), www.rignana.it

Programma:

venerdì 21 marzo
    Ore 15,00-19,00 lezione in aula
    sabato 22 marzo
    Ore 09,00-13,00 lezione in aula
    Ore 13,00-14,00 pausa pranzo
    Ore 14,00-18,00ezione pratica all'aperto
    Ore 18,00-19,00 lezione teorica in aula, analisi del lavoro svolto
    domenica 23 marzo
    Ore 08,00-11,00 lezione pratica all'aperto, dimostrazione di
    lavoro dei cani
    Ore 11,30-13,00 lezione teorica in aula
    Ore 13,00-14,00 pausa pranzo
    Ore 15,00-19,00: esame

Costo del corso: euro 120,00 a persona comprensivo del pranzo per sabato e domenica

Per info: 3488522338
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Sempre,Interessante ed importantissimo per la gestione faunistica!!da chi è tenuto/patrocinato il corso??sono ottime iniziative,anche se il corso mi sembra un po' succinto.quello a cui avevo partecipato,sotto le linee guida di ispra aveva una durata di oltre 50 ore.ciao veci
    Waidmannsheil!!!

Commenta

🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cheytac
      Sempre,Interessante ed importantissimo per la gestione faunistica!!da chi è tenuto/patrocinato il corso??sono ottime iniziative,anche se il corso mi sembra un po' succinto.quello a cui avevo partecipato,sotto le linee guida di ispra aveva una durata di oltre 50 ore.ciao veci
      Provincia di Firenze fa gli esami. Validi in Toscana e quindi in tutto l'orbe terracqueo venatoriamente importante. Tieni presente che il valore di un quadro non si misura in cm quadrati. E bisogna vedere da che livello si parte.
      Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 21-01-14, 15:05.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)

Non sono uso valutare quadri e opere d'arte sulle basi dello loro dimensioni.una crosta e è rimane tale indipendentemente dalle dimensioni.altra cosa e ,se quel quadro,ha un corredo di qualche ente autorizzato,a decretarne una stima ed un valore,che la rende certificata e spendibile ovunque!!!non basta generalmente per stabilire un vero valore,la stima monetaria di chi ti vende il quadro!!ciao vecio
        Waidmannsheil!!!

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • Deutsch Kurzhaar

Non sono uso valutare quadri e opere d'arte sulle basi dello loro dimensioni.una crosta e è rimane tale indipendentemente dalle dimensioni.altra cosa e ,se quel quadro,ha un corredo di qualche ente autorizzato,a decretarne una stima ed un valore,che la rende certificata e spendibile ovunque!!!non basta generalmente per stabilire un vero valore,la stima monetaria di chi ti vende il quadro!!ciao vecio
          Non usi valutare i i quadri in base ai cmq, ma -da come scrivi- i corsi in base al numero di ore.
          Posso dirti che i corsi fatti sotto il controllo della Provincia di Firenze sono spendibili di sicuro in tutta la Toscana. Con quel corso io ho poi ottenuto l'abilitazione a Siena e Pisa.
          Se hai un fornitore di quadri che ti pare migliore...approfittane, la mia e' solo una cortesia che ho fatto a chi puo' esserne interessato. Non me ne viene niente in tasca. Come non me e' venuto in tasca nulla, anzi rimettendoci, aiutando altri di altre "sponde".
          Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 21-01-14, 16:19.

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)

Nessuno vuole togliere valore al tuo quadro,io in primis,dove ti ho fatto notare nel primo post,l'utilità impagabile di certi quadri grandi o piccoli che siano.troverei giusto però che acquistando un quadro,al momento di volerlo rivendere poter spendere quel quadro almeno sul territorio nazionale,che è qualcosa di più del fatto che sia ritenuto bello e spendibile nella sola Toscana!!ciao vecio
            Waidmannsheil!!!

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

Nessuno vuole togliere valore al tuo quadro,io in primis,dove ti ho fatto notare nel primo post,l'utilità impagabile di certi quadri grandi o piccoli che siano.troverei giusto però che acquistando un quadro,al momento di volerlo rivendere poter spendere quel quadro almeno sul territorio nazionale,che è qualcosa di più del fatto che sia ritenuto bello e spendibile nella sola Toscana!!ciao vecio
              L'Italia e' una paese talmente allo sfascio dove quello che fa la mano destra, non lo sa la sinistra.
              Cumunque al corso a cui io partecipai, c'era un emiliano e so che per lui e' valsa l'equipollenza. Per sapere dove vale bisogna informarsi nelle proprie provincie/regioni. Ma spero che ogni regione sia in grado di fare questi corsi. Io ho già problemi a fare un recupero fuori Comune, figuriamoci un fuori Regione. Per strano che possa sembrare posso farlo in Austria o in Germania. Là basta saperlo fare. Non serve altro. Mentre noi affogheremo in mare di corsi/brevetti/esami/lauree inutili.

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)

Capisco cosa intendi Ale!!purtroppo o per fortuna la caccia da noi segue regole a volte profondamente diverse rispetto ad altri.sarebbe auspicabile,e viste alcune bozze credo ci si arriverà,che le abilitazioni,come quella alla caccia in forma selettiva,o l,'abilitazione,al recupero,avessero un'unica linea guida,e fosse riconosciuta a livello nazionale,così come quella del prelievo del cinghiale in forma collettiva!ciao vecio
                Waidmannsheil!!!

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Capisco cosa intendi Ale!!purtroppo o per fortuna la caccia da noi segue regole a volte profondamente diverse rispetto ad altri.sarebbe auspicabile,e viste alcune bozze credo ci si arriverà,che le abilitazioni,come quella alla caccia in forma selettiva,o l,'abilitazione,al recupero,avessero un'unica linea guida,e fosse riconosciuta a livello nazionale,così come quella del prelievo del cinghiale in forma collettiva!ciao vecio
                  D'accordo. Speriamo!
                  Non dimentichiamoci però che il nostro e' il paese dove "Gli esami non finiscono mai" !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..