lilli e prole
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
ma ti riferisci ai cuccioli o la sconsigli in genere.La trovo pratica,la rimuovo una due volte al giorno ed ogni tre giorni lavo i recinti e ributto la segatura pulita.Se ti riferivi ai cuccioli me ne sono rimasti due hanno 38gg e li ho spostati in una stanza tutta loro e poi gli faccio fare una poppata e gli riporto nella stanza.Ho intenzione di tenere il maschio,riesci a capire qcs dalle foto?Sono un pò indeciso in quanto tra quaranta giorni arrivano i cuccioli di Mara del binario l'ho coperta con un altro cane del binario nasceranno con affisso, non vorrei riempirmi troppo in quanto il tempo a disposizione non è che sia tanto.Commenta
-
La sconsiglio in genere ma, in questo caso, mi riferisco ai cuccioli. Ho visto che non usi trucioli ma la polvere (o misto) che è deleteria per questioni fisiologiche (può essere inspirata). E' poi anche ricettacolo delle urine, si mantiene umida e non si riesce ad eliminarla tutta quando la asporti, ecc. Se proprio ti trovi bene e vuoi usarla, usala per asciugare, ma poi asportala subito, non lasciarla per mezza giornata. Per i cani adulti è più o meno la stessa cosa: la segatura è composta da microscaglie legnose (microaghi) che possono causare micro-lacerazioni alle mucose del sistema respiratorio (per i cuccioli anche a quello digerente). Come mai l'alta mortalità di questa tua cucciolata?ma ti riferisci ai cuccioli o la sconsigli in genere.La trovo pratica,la rimuovo una due volte al giorno ed ogni tre giorni lavo i recinti e ributto la segatura pulita.Se ti riferivi ai cuccioli me ne sono rimasti due hanno 38gg e li ho spostati in una stanza tutta loro e poi gli faccio fare una poppata e gli riporto nella stanza.Ho intenzione di tenere il maschio,riesci a capire qcs dalle foto?Sono un pò indeciso in quanto tra quaranta giorni arrivano i cuccioli di Mara del binario l'ho coperta con un altro cane del binario nasceranno con affisso, non vorrei riempirmi troppo in quanto il tempo a disposizione non è che sia tanto.Commenta
-
Ok Renato cercherò di seguire il tuo consiglio.I cuccioli sono stati regalati ad amici,lo so un pò presto ma li avevo cominciati a svezzare gradualmente già a 25 gg e a 37 giorni già mangiavano bene il puppy e gli ho dati ,e mi dicono gli amici che mangiano e stanno bene.Ne ho tenuti due ma punto al maschio anche se la femmina cosa da non credere a tratti si gira tutta la stanza al galoppo e di una vivacità e sveltezza unica.Secondo me per essere una cucciolata casuale sono venuti fuori bei cuccioli morfologicamente ,per quello che si può capire a 40 gg.E la tua cagna tutto ok la gravidanza?Commenta
-
ma ti riferisci ai cuccioli o la sconsigli in genere.La trovo pratica,la rimuovo una due volte al giorno ed ogni tre giorni lavo i recinti e ributto la segatura pulita.Se ti riferivi ai cuccioli me ne sono rimasti due hanno 38gg e li ho spostati in una stanza tutta loro e poi gli faccio fare una poppata e gli riporto nella stanza.Ho intenzione di tenere il maschio,riesci a capire qcs dalle foto?Sono un pò indeciso in quanto tra quaranta giorni arrivano i cuccioli di Mara del binario l'ho coperta con un altro cane del binario nasceranno con affisso, non vorrei riempirmi troppo in quanto il tempo a disposizione non è che sia tanto.
li hai ceduti a 38 giorni???[:(]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Bene. Sono contento che i cuccioli rimasti siano già piazzati. Spero sappiano accudirli ed alimentarli con le dovute accortezze (sono ancora un po' piccoli).Ok Renato cercherò di seguire il tuo consiglio.I cuccioli sono stati regalati ad amici,lo so un pò presto ma li avevo cominciati a svezzare gradualmente già a 25 gg e a 37 giorni già mangiavano bene il puppy e gli ho dati ,e mi dicono gli amici che mangiano e stanno bene.Ne ho tenuti due ma punto al maschio anche se la femmina cosa da non credere a tratti si gira tutta la stanza al galoppo e di una vivacità e sveltezza unica.Secondo me per essere una cucciolata casuale sono venuti fuori bei cuccioli morfologicamente ,per quello che si può capire a 40 gg.E la tua cagna tutto ok la gravidanza?
Alla gravida domani faccio fare ecografia e radiografia per la conta dei feti. Ad occhio e croce sono una decina. Dai conti fatti dovrebbe sgravidarsi il 12 giugno (+/-4 giorni). Penso anticiperà...se non vuole scoppiare[:D]Commenta
-
Si Ross l'ho regalati a 38 gg.Tanto lilli non aveva latte x sfamarli tutti tanto vale che vadano i propietari in farmacia a comprare un pò di latte idoneo.Ma ripeto mangiano tranqillamente il puppy.Chi i ha visti ha esclamato,ma è possibile che abbiano meno di 40 gg?!!I nostri a 70 sono più o meno della stessa grandezza.Sono dei cuccioli molto belli sarebbe stato un peccato non portare avanti la cucciolata,anche se tra un paio d'anni mi troverò a competere con loro sul terreno di caccia, visto che i propietari son delle mie parti .pazienzaCommenta
-
Si Ross l'ho regalati a 38 gg.Tanto lilli non aveva latte x sfamarli tutti tanto vale che vadano i propietari in farmacia a comprare un pò di latte idoneo.Ma ripeto mangiano tranqillamente il puppy.Chi i ha visti ha esclamato,ma è possibile che abbiano meno di 40 gg?!!I nostri a 70 sono più o meno della stessa grandezza.Sono dei cuccioli molto belli sarebbe stato un peccato non portare avanti la cucciolata,anche se tra un paio d'anni mi troverò a competere con loro sul terreno di caccia, visto che i propietari son delle mie parti .pazienza
allora i regolamenti Enci e molti regolamenti comunali e provinciali vietano la cessione dei cuccioli prima dei 55-60 giorni. In teoria se venisse un delegato Enci a casa tua ora come ora ti farebbe saltare l'iscrizione della cucciolata.
I cuccioli non vanno ceduti perchè è quando mangiano da soli, vanno ceduti in una determinata fase di vita e non prima... questo perchè la cessione precoce, oltre a possibili implicazioni sanitarie può provocare carenze pesanti nello sviluppo psichico e sociale del cane. Molti cani ceduti prima dei 60 gg e allevati senza altri cuccioli e madre attorno restano dei fulminati in misura più o meno grave.
Per questo motivo la cessione non solo è sconsiglitissima ma anche vietata dai regolamenti ENCI e, in molte zone d'Italia, da regolamenti locali, qui sono in vigore per esempio.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GrouseBuongiorno,
vi condivido due documenti estremamente interessanti che aprono la possibilità di una gestione razionale della specie lupo.
Lo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta