lilli e prole

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

peppo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel

Peppo complimenti e auguri per i cucciolotti.
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• peppo

grazie ragazzi,speriamo che ci sia tra loro qcn che si innamori della regina!!![:D]

Commenta

• peppo

37 giorni

Questi due un maschio ed una femmina li tengo per me.
        File allegati

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

bellissima la maschra della femmina
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• peppo

Enrico ho sbagliato io l'ordine cronologico nel citarli,la testa nera è il maschio.ciao

Commenta

• ALFIO68

tantissimi auguri per la cucciolata,si vede che siamo in periodo di nascite ahhahahha
              saluti a tutti

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6847
                • Verona
                • Setter Inglese Pointer Inglese

se vuoi un consiglio...togli la segatura e metti un panno pulito.

Commenta

• peppo

ma ti riferisci ai cuccioli o la sconsigli in genere.La trovo pratica,la rimuovo una due volte al giorno ed ogni tre giorni lavo i recinti e ributto la segatura pulita.Se ti riferivi ai cuccioli me ne sono rimasti due hanno 38gg e li ho spostati in una stanza tutta loro e poi gli faccio fare una poppata e gli riporto nella stanza.Ho intenzione di tenere il maschio,riesci a capire qcs dalle foto?Sono un pò indeciso in quanto tra quaranta giorni arrivano i cuccioli di Mara del binario l'ho coperta con un altro cane del binario nasceranno con affisso, non vorrei riempirmi troppo in quanto il tempo a disposizione non è che sia tanto.
                  File allegati

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona

Originariamente inviato da peppo
                    ma ti riferisci ai cuccioli o la sconsigli in genere.La trovo pratica,la rimuovo una due volte al giorno ed ogni tre giorni lavo i recinti e ributto la segatura pulita.Se ti riferivi ai cuccioli me ne sono rimasti due hanno 38gg e li ho spostati in una stanza tutta loro e poi gli faccio fare una poppata e gli riporto nella stanza.Ho intenzione di tenere il maschio,riesci a capire qcs dalle foto?Sono un pò indeciso in quanto tra quaranta giorni arrivano i cuccioli di Mara del binario l'ho coperta con un altro cane del binario nasceranno con affisso, non vorrei riempirmi troppo in quanto il tempo a disposizione non è che sia tanto.
                    La sconsiglio in genere ma, in questo caso, mi riferisco ai cuccioli. Ho visto che non usi trucioli ma la polvere (o misto) che è deleteria per questioni fisiologiche (può essere inspirata). E' poi anche ricettacolo delle urine, si mantiene umida e non si riesce ad eliminarla tutta quando la asporti, ecc. Se proprio ti trovi bene e vuoi usarla, usala per asciugare, ma poi asportala subito, non lasciarla per mezza giornata. Per i cani adulti è più o meno la stessa cosa: la segatura è composta da microscaglie legnose (microaghi) che possono causare micro-lacerazioni alle mucose del sistema respiratorio (per i cuccioli anche a quello digerente). Come mai l'alta mortalità di questa tua cucciolata?

Commenta

• peppo

Ok Renato cercherò di seguire il tuo consiglio.I cuccioli sono stati regalati ad amici,lo so un pò presto ma li avevo cominciati a svezzare gradualmente già a 25 gg e a 37 giorni già mangiavano bene il puppy e gli ho dati ,e mi dicono gli amici che mangiano e stanno bene.Ne ho tenuti due ma punto al maschio anche se la femmina cosa da non credere a tratti si gira tutta la stanza al galoppo e di una vivacità e sveltezza unica.Secondo me per essere una cucciolata casuale sono venuti fuori bei cuccioli morfologicamente ,per quello che si può capire a 40 gg.E la tua cagna tutto ok la gravidanza?

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

li hai ceduti a 38 giorni???[:(]
                        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6847
                          • Verona

Ok Renato cercherò di seguire il tuo consiglio.I cuccioli sono stati regalati ad amici,lo so un pò presto ma li avevo cominciati a svezzare gradualmente già a 25 gg e a 37 giorni già mangiavano bene il puppy e gli ho dati ,e mi dicono gli amici che mangiano e stanno bene.Ne ho tenuti due ma punto al maschio anche se la femmina cosa da non credere a tratti si gira tutta la stanza al galoppo e di una vivacità e sveltezza unica.Secondo me per essere una cucciolata casuale sono venuti fuori bei cuccioli morfologicamente ,per quello che si può capire a 40 gg.E la tua cagna tutto ok la gravidanza?
                          Bene. Sono contento che i cuccioli rimasti siano già piazzati. Spero sappiano accudirli ed alimentarli con le dovute accortezze (sono ancora un po' piccoli).
                          Alla gravida domani faccio fare ecografia e radiografia per la conta dei feti. Ad occhio e croce sono una decina. Dai conti fatti dovrebbe sgravidarsi il 12 giugno (+/-4 giorni). Penso anticiperà...se non vuole scoppiare[:D]

Commenta

• peppo

Si Ross l'ho regalati a 38 gg.Tanto lilli non aveva latte x sfamarli tutti tanto vale che vadano i propietari in farmacia a comprare un pò di latte idoneo.Ma ripeto mangiano tranqillamente il puppy.Chi i ha visti ha esclamato,ma è possibile che abbiano meno di 40 gg?!!I nostri a 70 sono più o meno della stessa grandezza.Sono dei cuccioli molto belli sarebbe stato un peccato non portare avanti la cucciolata,anche se tra un paio d'anni mi troverò a competere con loro sul terreno di caccia, visto che i propietari son delle mie parti .pazienza

Commenta

• peppo

In bocca al lupo Renato,ti auguro vada tutto bene x mamma e cuccioli.Facci sapere.Anche a Mara accoppiata il 10/05/09 già si nota qcs ed il pelo sui fianchi si è sollevato. E ha cominciato a mangiare di più(centra qcs?)

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

Si Ross l'ho regalati a 38 gg.Tanto lilli non aveva latte x sfamarli tutti tanto vale che vadano i propietari in farmacia a comprare un pò di latte idoneo.Ma ripeto mangiano tranqillamente il puppy.Chi i ha visti ha esclamato,ma è possibile che abbiano meno di 40 gg?!!I nostri a 70 sono più o meno della stessa grandezza.Sono dei cuccioli molto belli sarebbe stato un peccato non portare avanti la cucciolata,anche se tra un paio d'anni mi troverò a competere con loro sul terreno di caccia, visto che i propietari son delle mie parti .pazienza

allora i regolamenti Enci e molti regolamenti comunali e provinciali vietano la cessione dei cuccioli prima dei 55-60 giorni. In teoria se venisse un delegato Enci a casa tua ora come ora ti farebbe saltare l'iscrizione della cucciolata.
                                I cuccioli non vanno ceduti perchè è quando mangiano da soli, vanno ceduti in una determinata fase di vita e non prima... questo perchè la cessione precoce, oltre a possibili implicazioni sanitarie può provocare carenze pesanti nello sviluppo psichico e sociale del cane. Molti cani ceduti prima dei 60 gg e allevati senza altri cuccioli e madre attorno restano dei fulminati in misura più o meno grave.
                                Per questo motivo la cessione non solo è sconsiglitissima ma anche vietata dai regolamenti ENCI e, in molte zone d'Italia, da regolamenti locali, qui sono in vigore per esempio.
                                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..