Tuteliamo quel magnifico cane di razza pointer.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aurelio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

secondo la legge animali od oggetti sotto sequestro dati in custodia a chicchessia , vanno restituiti se la causa dà ragione al vecchio proprietario (l'allevatore disgraziato.......)il quale ultimo avrà poi diritto al risarcimento dei
    danni subiti.

La legge dovrebbe essere uguale per tutti, ma siamo in Italia e dubito
    che le cose andranno così, a causa finita probabilmente i cani saranno tutti deceduti di vecchiaia e (mi auguro di no) probabilmente anche l'attore principale oggi ultraottantenne.

Non lo so se le adozioni siano state fatte con l'autorizzazione del tribunale, so che lo dovrebbero essere.
    lucio

Commenta

• Jayden

non credo che chi li ha "adottati", voglia che quei pointer siano pointer, credo vogliano togliere ogni identità a questi cani...da quel che si vede....

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

certo che affidandoli a NON cacciatori, finiscono con le pettorine,
        a fare Holiday on Ice sui pavimenti di piastrelle e le scarpette per non farsi la bua, forse fonderanno
        un altro club del pointer, quello da abitazione......il Pointer House Club ..........non lo
        hanno forse selezionato per quello ???
        lucio

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Jayden
          non credo che chi li ha "adottati", voglia che quei pointer siano pointer, credo vogliano togliere ogni identità a questi cani...da quel che si vede....
          E certo!!! Pensa te che quando ho portato un mio setter l'ultima volta a fare il vaccino annuale, intanto che aspettavo nella sala d'attesa, una signora mi fa: "ma è da caccia?" io io ho annuito, e lei di nuovo "ma è ben triste... sarà perché il padrone lo costringe ad andare a caccia!!!"
          Il mio cane era semplicemente sdraiato vicino ai miei piedi che stava pisolando!
          Triste perché va a caccia? Ma io mi chiedo certa gente come riesce a pensare certe cose? La stupidità umana supera ogni confione!!!
          Beh comunque ho interrotto subito la conversazione rispondendole "eggià...ha proprio ragione!!!"

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

Originariamente inviato da maxmurelli
            ....La stupidità umana supera ogni confione!!!
            ....
            recita un vecchio proverbio:
            la madre degli imbecilli ( e dei protezionisti all'italiana ... ) è sempre incinta
            silvio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da maxmurelli
              La cosa veramente valida è che Lilia Casali è il PRESIDENTE di Animal Liberation!!!
              E

Lilia Casali e' una donna incredibile, titolare della libreria naturista in centro New Age via degli Albari, vicino al ristorante vegetariano

Certo che e' tutto un programma....ma libreria "naturista" che vuol dire?
              Clienti e commesse/i come mamma gli ha fatti?
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Jayden

Bhè dai magari avranno tutte le malattie del benessere: intolleranze obesità ecc.

non è una degna fine quella del signore del vento?

lucio sai che il pointer deve imparare a non fermare e a non comportarsi da pointer per essere un pointer per bene!!

poi vuoi mettere quanto ci si sente eroi con un pointer salvato dal mostro, non capendo il cane ma costrngendolo in schemi e preconcetti, e avndo per di più un bellissimo (stiamo parlando dei del vento!!) cane dirazza gratis di cui puoi favoleggiare i campionati? senza ovviamnete averlo adottato epr questo ma solo per salvarli dal maltrattatore e da tutti quelli come lui

non sa di ipocrita, chiaramente questo meccanismo...forse solo un pò ;-)

Commenta

• Ospite

Però la mattina quando mi dirigo verso i box vestito con la cacciatora e i pantaloni di fustagno se ci fosse quella signora potrebbe vedere coi suoi occhi cosa sono tirsti i miei cani...
                  Al massimo sono tristi i vicini che forse vengono svegliati dai loro latrati di gioia!!!

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

e vacci a discutere con queste persone, che sostengono che ammazziamo i cani di fatica portandoli a caccia.
                    sai quanto starebbero meglio a guardare la televisione !!!!!!!
                    Umanizzano i cani con considerazioni basate su loro stesse,
                    quella signora probabilmente il cane lo porta in Via Montenapoleone a fare shopping , piacendo a lei, piacerà anche al cane.............
                    lucio

Commenta

• Jayden

Cmq faccio presente che in altri casi di crnaca pur senza la confisca , durante il sequestro , le associazioni animaliste hanno sparso i cani in giro. quando poi viene assolto o c'è patteggiamneteo i cani rimangono cmq dispersi.
                      mai nessuna associazione animalista è stata condannata per questo a nulla.

però sembra un buon modo per avere dei cani il sequestro???

boh???

ovviamente l'ultima è una battuta ;-)

magari le cose non sono come sembrano, chissà?

certo che doggy che pare essere la dentro potrebbe chiarire la cosa :-)

giusto per evitare falsi allarmi

Commenta

• Ospite

Caro Luco, quando è scoppiato il caso Guberti io avevo risposto a certe mail che alcune di queste persone avevano inviato a Gianfranco Ferrari (ex Montale Rangone), beh in questo botta risposta, dove + di una volta sono stato insultato pesantemente e addirittura m'hanno augurato di morire (e pensare che poi i violenti siamo noi) mi son sentito dire certe cose da farmi accaponare la pelle. Riporto una frase scrittami da Serena Ruffilli (presidente LIDA sezione di Firenze):

... evito di soffermarmi su ciò che penso di cani che vengono tenuti in box perché mi basta e avanza la realtà del canile. Tutto il resto ai miei occhi è assolutamente incomprensibile e da COMBATTERE.
                        ...cani tenuti senza un alloggio caldo e riparato, acqua e cibo a volontà e senza che possano entrare in casa, dormire su un divano... per me non sono cani, sono degli infelici... ma è chiaro che noi abbiamo parametri diversi nel giudicare questi splendidi animali.

E questo semplicemente perché le dissi che io a i miei cani voglio un bene infinito e li tengo in box ordinati e puliti! Sai chi non li tiene sul divano di casa è un BASTARDO...e con gente così come si può cercare di comunicare e scambiare idee...è impossibile e non ne vale nemmeno la pena, è per questo che ho rinunciato e ho cambiato anche indirizzo mail (non mi lasciavano + stare)!
                        Saluti
                        M.

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

e poi siamo noi gli intolleranti..............
                          loro hanno un loro, piu' che discutibilissimo modo di tenere i cani
                          e o é così o siamo dei bastardi........

con questi concetti iperprotettivi a sproposito, stanno rovinando anche i bambini, grassi, pigri nutriti a merendine e attaccati a televisori e videogiochi
                          lucio

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona
                            • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Non credo che Claudiaa appartenga a questa categoria.
                            Scherzi? Se un utente cacciatore si fosse scagliata contro le mie domande la metà di claudiaa sarebbe stato lanciato fuori dal forum in 10 millisecondi...
                            Vatti a rileggere i post e poi medita su ciò che hai scritto.

Commenta

• PaoLeo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2007
                              • 2350
                              • Piacenza

ma io sottoscrivo tutto ciò che dite, ma continuo a non capire perchè è partita la discussione. perchè una ragazza è entrata in possesso di un pointer e voleva sapere qualcosa di più sulla razza?
                              non dico di discutere con i capi di animal liberation, fiato sprecato; non dico di andare tra chi ignora cosa sia la cinofilia legata alla caccia e parlarne, caèpisco che abbiamo tutti altro da fare; ma quando qualcuno di questi "ignoranti" (in senso buono) si avicina per chiedere, reagiamo così?
                              inimicarsi tutti i non-cacciatori, spingerli nelle braccia di quei pochi intolleranti moralisti talebani che guidano la gran parte delle associazioni animaliste, non mi pare molto lungimirante. lucio io devo tentare di andare a caccia altri sessant'anni....

Paolino

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

ma Renato, è una delicata e dolce fanciulla....raffinata e gentile,
                                che si esprime solo con toni dolci ed un forbito eloquio da educanda, come puoi parlarne così ???

PaoLeo. lucio io devo tentare di andare a caccia altri sessant'anni....
                                augurati che la decisione in merito non spetti mai a quei "signori e signore" altrimenti nemmeno ti lasceranno cacciare le zanzare.............
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..