Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Inevitabilmente quando discutiamo di setter e' oggi giorno quasi impossibile non parlare dei Radentis del noto allevatore nonche' conoscente Orlando Fabbri.
Chi piu' o chi meno, conosce la sua storia e i suoi innumerevoli campioni.
A mio modesto parere, credo che per numero di soggetti proclamati campioni, non ci sia oggi e comunque nella storia, qualcune che possa pretendergli questo meritato primato.
Dei campioni di lavoro conosciamo tutto o quasi, quindi sarebbe interessante sapere se qualcuno di voi direttamente o indiretttamente ha soggetti provenienti da quell'allevamento?
Interessante inoltre sapere se presentano problemi di natura fisica, psitica, caratteriali e infine come si comportano a caccia?
Grazie a tutti coloro che in modo pacifico e costruttivo vorranno apportare un loro contributo...
nella mia genealogia ho voluto fortemente Radentis Gian, Borg e Sbranco. Mi sembra superfluo spegare il perché. Morfologicamente nessuna trasmissione di patologie ereditarie. Ed è gia tantissimo, nel SI, allo stato attuale.
Io un soggetto maschio che da parte del padre ha Radentis Tim (figlio di Sbranco x Bessy (Arno x Roval Vienna) ) mentre la madre è una Francini's.
Il cane ha 7 anni, molto equilibrato sia a caccia che a casa!
L'ho sempre portato a caccia e fin da subito s'è dimostrato un buon cane, non un fenomeno ma un setter che adopera molto la testa e diciamo che molte volte è riuscito ha risolvere situazioni difficili.
Io un soggetto maschio che da parte del padre ha Radentis Tim (figlio di Sbranco x Bessy (Arno x Roval Vienna) ) mentre la madre è una Francini's.
Il cane ha 7 anni, molto equilibrato sia a caccia che a casa!
L'ho sempre portato a caccia e fin da subito s'è dimostrato un buon cane, non un fenomeno ma un setter che adopera molto la testa e diciamo che molte volte è riuscito ha risolvere situazioni difficili.
Perchè? Il "fenomeno" è solo genio e sregolatezza?
Con un cane che usa la testa sai quanti selvatici trovi dove è passato un "genio"? Poi mi sorge un dubbio. Parli di quei geni che in un campo con 40 quaglie ne trovano una solo dopo 10 minuti di corsa sfrenata? Spiegami cosa intendi per "genio". Ciao
Perchè? Il "fenomeno" è solo genio e sregolatezza?
Con un cane che usa la testa sai quanti selvatici trovi dove è passato un "genio"? Poi mi sorge un dubbio. Parli di quei geni che in un campo con 40 quaglie ne trovano una solo dopo 10 minuti di corsa sfrenata? Spiegami cosa intendi per "genio". Ciao
Io penso di aver risposto semplicemente alla domanda di Lietuva che chiedeva se qualcuno ha soggetti che arrivano direttamente o indirettamente dall'allevamento in questione, poi di genio e sregolatezza non ne ho mai parlato al massimo sei stato te e dire questo!
Io ho solo descritto un mio cane limitandomi a riportare parte del suo pedigree e qualche sua caratteristica, ovvero che si tratta di un buon cane da caccia (caratteristica che a me comune mortale e semplice cacciatore basta e avanza).
Poi ti chiarisco subito il dubbio, io per fenomeno intendo quel cane che oltre ad adoperare la zucca (cosa fondamentale) è dotato di doti superiori rispetto a un comune cane (maggior olfatto, miglior galoppo, miglior presa di punto, + stilista, guidate perfette ecc ecc...), poi se il mio cane a volte ferma magari non da stilista me ne importa fino a un certo punto, m'importa di + che abbia fermato quel selvatico in quell'occasione, dove magari son passati altri cacciatori prima di me!
Facendo un paragone con l'atletica io paragono il buon cane da caccia ad una persona comune che si allena con costanza per partecipare ad una campestre a livello dilettantistico e che magari riesce a dar la paga ai suoi amici, il cane fenomeno invece lo paragono a quell'atleta che si prepara per le olimpiadi e vive la sua vita al palazzetto dello sport!
Io penso di aver risposto semplicemente alla domanda di Lietuva che chiedeva se qualcuno ha soggetti che arrivano direttamente o indirettamente dall'allevamento in questione, poi di genio e sregolatezza non ne ho mai parlato al massimo sei stato te e dire questo!
Io ho solo descritto un mio cane limitandomi a riportare parte del suo pedigree e qualche sua caratteristica, ovvero che si tratta di un buon cane da caccia (caratteristica che a me comune mortale e semplice cacciatore basta e avanza).
Poi ti chiarisco subito il dubbio, io per fenomeno intendo quel cane che oltre ad adoperare la zucca (cosa fondamentale) è dotato di doti superiori rispetto a un comune cane (maggior olfatto, miglior galoppo, miglior presa di punto, + stilista, guidate perfette ecc ecc...), poi se il mio cane a volte ferma magari non da stilista me ne importa fino a un certo punto, m'importa di + che abbia fermato quel selvatico in quell'occasione, dove magari son passati altri cacciatori prima di me!
Facendo un paragone con l'atletica io paragono il buon cane da caccia ad una persona comune che si allena con costanza per partecipare ad una campestre a livello dilettantistico e che magari riesce a dar la paga ai suoi amici, il cane fenomeno invece lo paragono a quell'atleta che si prepara per le olimpiadi e vive la sua vita al palazzetto dello sport!
Max. Volevo solo capire meglio e sapere come la pensi. Tutto qui.
nella mia genealogia ho voluto fortemente Radentis Gian, Borg e Sbranco. Mi sembra superfluo spegare il perché. Morfologicamente nessuna trasmissione di patologie ereditarie. Ed è gia tantissimo, nel SI, allo stato attuale.
ciao a tutti, amo i setter, e la caccia alla beccaccia e alle coturnici tra l'altro e l'unica che pratico, ho avuto diversi soggetti, dalle genealogie italiane piu note, da circa tre anni ho un figlio di Nomar, la fotocopia del padre a livello estetico. Va bene lo sempre portato sulla regina e mi ha data grandi sodisfazioni, l'unica cosa su cui non concordo e sul fatto delle patologie: infatti Nomar che ha ereditato a sua volta ha la displasia all'anca di grado A, (come indicato su pedigree), il mio pure, impercettibile notarlo a chi guarda con occhio superficiale, ma vi assicuro che dopo 1 ora di caccia, fatta sulla pietraia aspromontana si nota la classica apertura all'esterno della "carretta" destra, ciò non toglie le grandi doti di equilibrio e di naso che porta. Ho detto la mia un saluto a tutti
ciao a tutti, amo i setter, e la caccia alla beccaccia e alle coturnici tra l'altro e l'unica che pratico, ho avuto diversi soggetti, dalle genealogie italiane piu note, da circa tre anni ho un figlio di Nomar, la fotocopia del padre a livello estetico. Va bene lo sempre portato sulla regina e mi ha data grandi sodisfazioni, l'unica cosa su cui non concordo e sul fatto delle patologie: infatti Nomar che ha ereditato a sua volta ha la displasia all'anca di grado A, (come indicato su pedigree), il mio pure, impercettibile notarlo a chi guarda con occhio superficiale, ma vi assicuro che dopo 1 ora di caccia, fatta sulla pietraia aspromontana si nota la classica apertura all'esterno della "carretta" destra, ciò non toglie le grandi doti di equilibrio e di naso che porta. Ho detto la mia un saluto a tutti
Ciao. Scusa la domanda... ma perché hai quotato il mio messaggio?
Mi sono sempre chiesto come la pensa la stragrande maggioranza dei cacciatori,se un cane da prove proclamato campione di lavoro,possa diventare un grande...
Buon giorno a tutti, purtroppo l'altro ieri il mio Amico Bud, setter inglese di 5 anni è morto di leucemia. Sarei interessato ad una cucciola di bracco...
Ciao a tutti
come da titolo cerco un maschio b/n per la mia cagna con geneologia tutta radentis, prevalentemente picchiettata.Regione lazio. Valuto...
23-02-18, 12:51
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta