Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Basterebbe sapere dove andare a trovare gli altri 8 o 9, e noi saremmo già contenti....[:D][:D][:D]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fabry sei grande!!! bella questa.....
non posso aiutarti , mi dispiace.....
io sono anni che li cerco (gli 8 o 9) .... mai trovati!!!!! e alla fine mi sono stufato e ho smesso anche di cercarli.
Mi accontento della mia ciabatta , che sè di luna buona , ogni tanto qualche bel numero me lo fà vedere [fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
Io dei grandi campioni non mi fido molto. Un pò per le prove di lavoro che ormai sono gare di lavoro, dove non si cerca più il miglioramento della razza ma solo la prestazione e il cartellino. Come si fa a valutare un cane in 15 minuti che poi se sei un dresseur o allevatore conosciuto il giudice ti concede anche 45 minuti.
Secondo me i riproduttori devono essere cani sani, senza displasia e nel tipo della razza ma non ipertipici, e devono essere bravi a cacciare in stile di razza.
Ma siamo poi cosi' certi che questi 8 o 9 siano più buoni di quelli che abbiamo a casa ??. [:-bunny][:-bunny]
ciao Silvano [:-golf]
non mi pronuncio.... [:-bunny][:-bunny] ma come ho detto a Fabry ,
ho smesso di cercarli ...........
mi tengo la mia ciabatta vecchia che qualche sicurezza me la dà......
però bisogna ammettere che nel circuito degli (scartati per X motivi) qualche buon soggetto per la caccia c'è.
ciao Silvano [:-golf]
non mi pronuncio.... [:-bunny][:-bunny] ma come ho detto a Fabry ,
ho smesso di cercarli ...........
mi tengo la mia ciabatta vecchia che qualche sicurezza me la dà......
però bisogna ammettere che nel circuito degli (scartati per X motivi) qualche buon soggetto per la caccia c'è.
Su questo concordo. Ma quanti dei nostri ,se instradati da giovani alle prove avrebbero fatto bene ??.
Su questo concordo. Ma quanti dei nostri ,se instradati da giovani alle prove avrebbero fatto bene ??.
qualcuno forse si.... ma molti si sarebbero persi per strada per X motivi.
sono del parere che i "cacciatori comuni" (passatemi il termine) , che hanno ottimi cani "cacciatori" concreti , affidabili, con assenza di tare,
devono fare cucciolate mirate come hai fatto tu con il cane di Fabio.....[emoji106].
o come ha deciso di fare Marco con la sua setter .........
rinunciare ad accoppiare "cartellini/cognomi/furgoni/ecc......) per preferire cani sì in standard , ma sopratutto cacciatori CONCRETI : meno fumo e più sostanza !!!!!
Bosco sicuramente qualcuno si ...in prove pero' non basta fare bene.Bisogna vincere per diventare campione. I cani che fanno questo mestiere non solo devono fermare,devono anche essere veloci in stile di razza,e sapere prendere il vento [:-golf]
Ma siamo poi cosi' certi che questi 8 o 9 siano più buoni di quelli che abbiamo a casa ??. [:-bunny][:-bunny]
Gli allevatori seri fanno una prima scrematura intorno ai tre mesi...i migliori li tengono e gli altri se li fanno fuori, poi ne fanno un'altra intorno ai sei-sette, solitamente riguardante le doti naturali, e scartano ancora, dopodiché selezionano quelli che stilisticamente e psicologicamente possono essere adatti alle prove, e lì la selezione è davvero spietata...trovarne uno che ha passato tutti gli step precedenti, in media, è già piuttosto di più di quello che abbiamo in casa....
Poi ci sta il fattore C, che è quello che ti fa beccare il cane giusto a 60 giorni, dove l'allevatore non pensava potesse esserci....[:D]
Io dopo tanti anni di cani presi direttamente alla fonte, con alterne fortune e colossali sfighe, per la prima volta ho derogato, e l'anno scorso ho preso un cucciolo da un amico, che ha coperto un'ottima femmina beccacciaia con un cane notevole che arriva dalle prove in montagna e a beccacce....vi farò sapere....le premesse non sono malvagie.....
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fabry sei grande!!! bella questa.....
non posso aiutarti , mi dispiace.....
io sono anni che li cerco (gli 8 o 9) .... mai trovati!!!!! e alla fine mi sono stufato e ho smesso anche di cercarli.
Mi accontento della mia ciabatta , che sè di luna buona , ogni tanto qualche bel numero me lo fà vedere [fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
Con la tua ciabatta ci vai a caccia tutto il giorno e come con la mia anche il giorno dopo , con il cane che indossa le scarpette da ballo non gli ho mai visto fare una giornata di dura caccia, in compenso dopo degli eleganti lacets con relativa ferma sul selvatico il super cane rimane fermo x paura del c.e.
Le mie ciabatte non hanno mai sfigurato quando si sono imbattuti con i cani da gara , vuoi che anch’io mi trovavo ad allenare sugli stessi terreni dove si trovavano anche loro, vuoi che qualche allenamento birichino su selvaggina pregiata gli lo avevo fatto fare , io da parte mia cerco solo il cucciolo di alta genealogia, poi tutto il resto viene in automatico, con la differenza che il campione dorme in canile i miei cani dormono tre metri lontano da me (sul balcone) . Non devono abbaiare, non devono correre dietro ai gatti del condominio , e cosa importantissima non devono scendere dal marciapiede quando li porto a fare pipi , purtroppo non rimangono fermi quando le starne dopo averle fermate gliela faccio volare , ma io le uniche gare che faccio è il lunedì il mercoledì e il giovedì sono giorni che non c'è publico e il giudice sono[vinci] io.
Di cani veramente da scartare, se mettiamo da parte lo standard di razza ce ne sono pochi. Come si fa a giudicare un soggetto, in poco tempo se non sviluppiamo il suo potenziale, se non gli diamo la possibilità di andare almeno un paio di stagioni a caccia,e incontrato un bel po di selvatici. Quel metodo degli allevatori, è un modo diverso di fare molti cani e poco tempo, noi cacciatori comuni non possiamo adottarlo.
Di cani veramente da scartare, se mettiamo da parte lo standard di razza ce ne sono pochi. Come si fa a giudicare un soggetto, in poco tempo se non sviluppiamo il suo potenziale, se non gli diamo la possibilità di andare almeno un paio di stagioni a caccia,e incontrato un bel po di selvatici. Quel metodo degli allevatori, è un modo diverso di fare molti cani e poco tempo, noi cacciatori comuni non possiamo adottarlo.
Sono un cacciatore comune appassionatissimo di Beccacce ma adoro anche la Grande Cerca per la sua spettacolarità e per come testa i cani dotati. Ho avuto ed ho campioni in Grande Cerca, cani che quando sono stati ritirati me li sono portati a caccia.
Sono cani da caccia ed in quanto tale hanno l'istinto predatorio. Anche i campioni, devono solo capire cos'è la caccia ed essere addestrati per quello.
Ai primi sganci a caccia dopo 15 minuti me li trovavo vicino, bocca spalancata ad aspettare di essere legati. Semplice abitudine in tanti anni di addestramento. Ci hanno messo qualche mese a comprendere il collegamento a caccia, a dosare le energie ma alla fine poi... beh... non mi crederete ma sono diventati ottimi ausiliari da caccia.
Avendo atteggiamenti quando le condizioni non consentivano una azione da manuale, non vi nego, come quelli che diceva Baldoni. E questo per me valeva quando un Cartellino, perchè dimostravano di mettere concretezza al primo posto!
Quindi si, i cani che corrono le prove possono andare a caccia e possono, dico possono, diventare ottimi cani da caccia.
Mi sono sempre chiesto come la pensa la stragrande maggioranza dei cacciatori,se un cane da prove proclamato campione di lavoro,possa diventare un grande cane da caccia.A voi
con me sfondi una porta aperta,di campioni italiani ed internazionali ne ho proclamati una sessantina e tutti dico tutti tranne uno hanno fatto una meravigliosa carriera a beccacce altri la stanno facendo[brindisi][brindisi][brindisi]è il mio credo in allevamento,un campione deve esserlo sopratutto a caccia di anima[brindisi][brindisi]li VERI
Ciao a tutti, alcuni giorni fa parlando con una ragazza che alleva bassotti e non cacciatrice ma che addestra i suoi cani per le prove di lavoro e le...
02-08-22, 15:28
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta