E' molto probabile che lo riveda sabato e domenica a Sassuolo col suo......Mascanzoni.
Che emozione, sono nati
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Tranquillo Renato, lo avevo capito e parlavo in generale.
E' molto probabile che lo riveda sabato e domenica a Sassuolo col suo......Mascanzoni.Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz) -
Sono OT e chiedo venia a Tosco, ma ti rispondo celermente.
Fongaro's Amos è stato ceduto 15 giorni fa. Il conduttore rimmarrà lo stesso ma avrà più opportunità di correre ogni volta che se ne presenterà l'occasione. Sai che io preferisco formare i cani in caccia cacciata su selvaggina naturale e che sono per ora poco propenso agli investimenti nel mondo delle prove. Avendo visto il libretto, hai capito che in un anno ha corso poco anche se con molta redditività (quando gli è stato concesso). Avedolo "liberato", potrà esprimere tutte le sue potenzialità (con investimenti superiori secondo me avrebbe già concluso la carriera).Commenta
-
Uscita di sabato 4 settembre con Brina e Briscola (Kira) setter bianco arancio e sorella di cucciolata. E' stata un'ora e mezza di emozioni, le due setterine benchè acerbe hanno fatto di tutto per incontrare e c'hanno regalato 3 ferme evitando sfrulli e soprattutto si sono mosse discretamente per la tenera età e la poca esperienza. Allego alcune foto.Commenta
-
Grazie, troppo buono. Ma ti assicuro che dopo certe esperienze si sta tanto bene e si è felici.
Se passa la prova del colpo di fucile credo che la mia Brina abbia le carte in regola per essere un setter da caccia, quello che cerco.Commenta
-
Uscita di sabato 4 settembre con Brina e Briscola (Kira) setter bianco arancio e sorella di cucciolata. E' stata un'ora e mezza di emozioni, le due setterine benchè acerbe hanno fatto di tutto per incontrare e c'hanno regalato 3 ferme evitando sfrulli e soprattutto si sono mosse discretamente per la tenera età e la poca esperienza. Allego alcune foto.
Ciao Tosco...dal primo post le due foto in sequenza mi fanno pensare...
Brina è una mia deduzione dev'essere una cagnetta equilibrata...sembra che la bianco/arancio gli passi avanti per andare di autorità...e Brina non si è mossa...secondo me è sintomo di ottimo equilibrio mentale e sicurezza ed è una cosa che non mi sfugge mai quando vedo cani al lavoro.
Spesso ad azioni come queste con cani che passano avanti al primo e con soggetti giovani si assistono a selvatici buttati per aria.
Bene bene sono contento per te, anche se magari è solo una mia idea che in cinofilia e addestramento non conta molto come elemento per valutare un cane giovane.Commenta
-
Ciao Tosco...dal primo post le due foto in sequenza mi fanno pensare...
Brina è una mia deduzione dev'essere una cagnetta equilibrata...sembra che la bianco/arancio gli passi avanti per andare di autorità...e Brina non si è mossa...secondo me è sintomo di ottimo equilibrio mentale e sicurezza ed è una cosa che non mi sfugge mai quando vedo cani al lavoro.
Spesso ad azioni come queste con cani che passano avanti al primo e con soggetti giovani si assistono a selvatici buttati per aria.
Bene bene sono contento per te, anche se magari è solo una mia idea che in cinofilia e addestramento non conta molto come elemento per valutare un cane giovane.
Ciao Lume, fina la tua osservazione. Ho messo con proposito la sequenza di foto per dimostrare che la Brina era ferma ed è rimasta ferma anche al superamento della sorella. Spero che sia sintomo di equilibrio e razionalità per evitare di sfrullare il selvatico fermato. Certo adesso mi ha anche fatto una ferma al contrario segno che ha fermato dove il selvatico aveva stazionato e non l'aveva preso bene nel naso dove effettivamente era, 1 metro alla sua destra, ma in un balzo sottovento (questa potrebbe essere la scusante). L'esperienza l'aiuterà a non commettere errori, ma per un setter destinato alla cerca di beccacce spero che il promettente inizio sia di buon auspicio.Commenta
-
Commenta
-
Ciao Tosco...sono sicuro che Brina stà affilando gli artigli per la sua prossima e prolifica carriera beccacciaia.Ciao Lume, fina la tua osservazione. Ho messo con proposito la sequenza di foto per dimostrare che la Brina era ferma ed è rimasta ferma anche al superamento della sorella. Spero che sia sintomo di equilibrio e razionalità per evitare di sfrullare il selvatico fermato. Certo adesso mi ha anche fatto una ferma al contrario segno che ha fermato dove il selvatico aveva stazionato e non l'aveva preso bene nel naso dove effettivamente era, 1 metro alla sua destra, ma in un balzo sottovento (questa potrebbe essere la scusante). L'esperienza l'aiuterà a non commettere errori, ma per un setter destinato alla cerca di beccacce spero che il promettente inizio sia di buon auspicio.
Il fatto di fermare al contrario capita anche ai nonnini a volte e ai pluricampioni.. dipende e dipende da mille varianti come selvatico pedinatore che sul terreno ha passato ore di pastura, condizioni meteo e vento...l'intelligenza e l'esperienza la aiuteranno a non focalizzarsi sul punto di prima emanazione per lasciare spazio al cervello e alla ricerca di punti di maggiore intensità...verrà..verrà.
Ma il cane che non perde lucidità e contatto e sicurezza rispetto ad elementi esterni è sintomo di tante buone cose nella mia scala dei valori, sia per l'equilibrio mentale del cane sia per il risultato di tale maturità in caccia pratica.[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 02:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:26 PM ----------
Detto da te Renato...è motivo di orgoglio...[:D]Commenta
-
Ma che foto mi è venuta grazie alla mia Brina. E' successo alla fine d'Agosto e ho deciso di farla pubblica da quanto mi piace. Una stupenda pernice rossa lanciata in luglio che si è fatta fermare a debita distanza, io l'ho fotografata e poi ho modificato la foto ingrandendo il soggetto. Sicuramente un colpo di fortuna.Commenta
-
Già inviate, spero ti piacciono, ho allegato anche qualcos'altro.
La macchina fotografica è diventata una mania, ce l'ho anche quando vado a caccia e molte volte non ho nepure il tempo per scattare la foto come sono preso dall'azione del cane.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
-
Scadenza iscrizioni: 7 ott 2025