Che emozione, sono nati

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tosco Romagnolo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • AngeloDiMaggio
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1066
    • Cesenatico
    • Setter inglese

Ciao Roberto,
    per il mangime che uso io te lo comunico con un MP.
    Non credo che la tua Kira avrà eccessivi problemi con lo sparo perchè vedrai che i prossimi colpi, sulla sua ferma, li assorbirà sempre meglio. L'importante è sparare un solo colpo e cercare di abbattere con quello; se poi vedi che continua a correre dietro il selvativo senza timore, magari spari il secondo.
    Non mi preoccuperei nemmeno per la ferma col "c...." sollevato perchè, secondo me, non credo sia un difetto del posteriore, ma un suo modo come un altro per andare in ferma secondo la circostanza di "quel" momento. Infatti, in altre circostanze, ha fermato bene. Molti cuccioloni, infatti, nelle prime ferme si esprimono in modi differenti, quasi a dire una ferma diversa dall'altra. Ovvio che ti rispondo secondo la mia esperienza, qualcun altro potrebbe anche contraddirmi. Peraltro il setter non deve "schiacciarsi" a terra, ma neanche fermare col "C...." alzato. Vedrai che tra un pò cambierà. Se poi per c.... alzato ti riferisci a quello mostrato nella foto allegata, conferma ancor più quello che dico io. Non è una ferma brutta, ma la migliorerà!!!!
    Un abbraccio.
    Angelo
    Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• Gherro

[vinci]Buongiorno Tosco!!!!!
      Beh oltre ai bei video......sto aspettando di vedere anche la foto che ti ho inviato della prima "Regina" che mi ha fatto abbattere la mia Kirona questo sabato!!!!!!FINALMENTE!!!!!!
      Sinceramente l'aveva fermata anche la domenica scorsa....ma complice un po' la non perfetta posizione, visibilità......ed emozione del padrone....beh ce la siamo lasciata scappare!!!!
      Ora aspettiamo la beccaccia della tua Brina!!!!!!!!che non tarderà ad arrivare ...viste le buonissime prestazioni fino ad ora!!!!!!!!!!
      Ci vediamo il prossimo weekend!!!

Commenta

• Tosco Romagnolo

Originariamente inviato da Gherro
        [vinci]Buongiorno Tosco!!!!!
        Beh oltre ai bei video......sto aspettando di vedere anche la foto che ti ho inviato della prima "Regina" che mi ha fatto abbattere la mia Kirona questo sabato!!!!!!FINALMENTE!!!!!!
        Sinceramente l'aveva fermata anche la domenica scorsa....ma complice un po' la non perfetta posizione, visibilità......ed emozione del padrone....beh ce la siamo lasciata scappare!!!!
        Ora aspettiamo la beccaccia della tua Brina!!!!!!!!che non tarderà ad arrivare ...viste le buonissime prestazioni fino ad ora!!!!!!!!!!
        Ci vediamo il prossimo weekend!!!

E' con immenso piacere che ti inserisco la foto della tua Kira (Briscola) che ottimamente si distingue come uno dei migliori setter della cucciolata con all'attivo molti fagiani e che già a 16 mesi ha incontrato due beccacce e in quella da te incarnierata ha completato l'ottima ferma con un pronto ed efficace riporto.
        Come potrò dimenticare la tua telefonata di sabato pomeriggio con la quale mi informavi con immensa gioia della tua prima beccaccia con la cucciolona. A quel punto dividevi con me, in veste di allevatore, la felicità per la confema che la setter è incontrista e sa trattare ogni tipo di volatile.
        Grazie per saper valorizzare la mia setterina che in questi primi anni di vita si dovrà formare e diventare come i suoi avi ottima beccaccia. Infatti a partire da Faloò (bisnonno), Luna (Rumba) grande beccacciaia dell'amico Bonaccorsi, Picasso (babbo) dell'amico Bonaccorsi, Loker di Paci,
        e per finire la Bora (mamma) che pur con poche uscite a stagione riesce sempre a far vedere e qualche volta abbattere la beccaccia al sottoscritto.
        Allego la foto con immenso piacere e aspetto la prossima. Grazie Enrico (Gherro) e a presto.
        File allegati

Commenta

• Gherro

ciao Roberto!
          beh...la seconda non ha mica tardato ad arrivare!!!!!!
          La Kirona ha colpito ancora!!!!!!!giusto stamattina!!!!!!
          mamma mia che ferma!!!!!
          ciao!!!a presto!

Commenta

• Tosco Romagnolo

Originariamente inviato da Gherro
            ciao Roberto!
            beh...la seconda non ha mica tardato ad arrivare!!!!!!
            La Kirona ha colpito ancora!!!!!!!giusto stamattina!!!!!!
            mamma mia che ferma!!!!!
            ciao!!!a presto!

Ogni promessa è un debito e quindi ecco la tua foto con la seconda becca incarnierata della stagione con la piccola ma promettentissima Kira di 16 mesi.
            Comunque grazie per le tempestive informazioni, aspetto le prossime sia chiaro.
            File allegati

Commenta

• Franceschino

Ciao Tosco, sono Franceschino. Auguri per la tua Bora e i suoi cuccioli, sono meravigliosi. Ascolta, capisco che è prematuro, tuttavia visto che sono alla cerca di un nuovo fido per la caccia alla regina ti chiedo di pensarmi qualora ti resta una femmina.
              Ciao e in bocca al lupo

Commenta

• AngeloDiMaggio
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1066
                • Cesenatico
                • Setter inglese

Originariamente inviato da Tosco Romagnolo
                Ogni promessa è un debito e quindi ecco la tua foto con la seconda becca incarnierata della stagione con la piccola ma promettentissima Kira di 16 mesi.
                Comunque grazie per le tempestive informazioni, aspetto le prossime sia chiaro.

Auguroni ad entrambi (allevatore e proprietario), complimenti per la Kira.
                Ora si deve "sverginare" qualcun'altra????
                Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• Tosco Romagnolo

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
                  Auguroni ad entrambi (allevatore e proprietario), complimenti per la Kira.
                  Ora si deve "sverginare" qualcun'altra????

Si Angelo, però diciamo che siamo in fase di recupero da quel problemino che la tormenta. Accidenti al diavolo. La colpa è stata anche mia. Comunque il bosco pare non essere più un problema adesso dovrò fare alcune prove oggi senza sparo e se si torna a fermare bene prossimamente si spera di incontrare una regina magari in un fossetto facile. Comunque non ho fretta voglio tornare a vederla fermare decisa come all'inizio della stagione perchè a me sembra che anche la mia Brina abbia naso e volontà.

Commenta

• Tosco Romagnolo

Originariamente inviato da Franceschino
                    Ciao Tosco, sono Franceschino. Auguri per la tua Bora e i suoi cuccioli, sono meravigliosi. Ascolta, capisco che è prematuro, tuttavia visto che sono alla cerca di un nuovo fido per la caccia alla regina ti chiedo di pensarmi qualora ti resta una femmina.
                    Ciao e in bocca al lupo

Ciao Francesco, i cuccioli sono già cuccioloni, hanno 16 mesi, mi dispiace ma non ce ne sono più disponibili. Se capitasse te lo faccio sapere.

Commenta

• Franceschino

Grazie Tosco, lo immaginavo. Comunque ti ringrazio e ancora in bocca al lupo.

Commenta

• Tosco Romagnolo

Il problema caro Angelo pare superato, non mi fido e continuerò per quest'anno a far trovare fagiani o starne alla Brina senza sparo facendo rincorrere a fondo. Finalmente ho rivisto fermare ma ho avuto una collaborazione non poco paziente dell'amico Enrico e di una fagiana che dopo essere stata evitata due volte dalla cucciolona si è fatta fermicchiare e una volta volata si è incespicata tra gli spini invogliando la Brina a rincorrerla e addirittura a prenderla. Dopo averla riportata e averci giocato anche un pò la paura è come svanita e siamo passati a tre ferme vere con guidata e super rincorse. Adesso anche prossimamente si ripeterà l'addestramento in questi termini fino all'incontro magari di una bella beccaccia, chissà. L'importante è gasare la setter e riportarla ai livelli di questa estate. Ho ricominciato da capo ma i frutti si sono visti. Grazie Angelo per i preziosi consigli.
                        File allegati

Commenta

• randagio
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 12304
                          • Tuscany.
                          • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Bellissimi!!! Complimenti!!!
                          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• AngeloDiMaggio
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1066
                            • Cesenatico
                            • Setter inglese

Originariamente inviato da Tosco Romagnolo
                            Il problema caro Angelo pare superato, non mi fido e continuerò per quest'anno a far trovare fagiani o starne alla Brina senza sparo facendo rincorrere a fondo. Finalmente ho rivisto fermare ma ho avuto una collaborazione non poco paziente dell'amico Enrico e di una fagiana che dopo essere stata evitata due volte dalla cucciolona si è fatta fermicchiare e una volta volata si è incespicata tra gli spini invogliando la Brina a rincorrerla e addirittura a prenderla. Dopo averla riportata e averci giocato anche un pò la paura è come svanita e siamo passati a tre ferme vere con guidata e super rincorse. Adesso anche prossimamente si ripeterà l'addestramento in questi termini fino all'incontro magari di una bella beccaccia, chissà. L'importante è gasare la setter e riportarla ai livelli di questa estate. Ho ricominciato da capo ma i frutti si sono visti. Grazie Angelo per i preziosi consigli.

..... vero è che la prudenza, coi giovani, non è mai troppa.... ma io ti consiglierei ora di passare alla seconda fase, cioè quella di uno sparo "leggero" quando lei sta rincorrendo a fondo. Magari una pistola a salve o un flobert vanno bene per queste occasioni. Quando ti renderai conto, con certezza, che questi spari li "assorbe" bene, non esitare e fagli cadere una starna o un fagiano d'avanti.
                            Auguroni.
                            Angelo Di Maggio

Commenta

• helpcomputers
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 1649
                              • ATC fi4
                              • setter

ciao Tosco, facendo una forzatura alle mie fisime che non mi fanno mai parlare di catture di regine, mi è sembrato doveroso (visto il tuo interesse per il destino dei cuccioli che hai venduto e la tua sollecitazione via sms) darti notizie di Brio (alias Bandito). Non scrivo niente in proposito, ma ti lascio queste:

[media]http://img2.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-3/236/236169/459307/10novembre-vi.jpg[/media]

[media]http://img3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-5/236/236169/459307/27novembre1-vi.jpg[/media]

[media]http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/236/236169/459307/riporto-vi.jpg[/media]

[media]http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/236/236169/459307/BrioBernardeliBecche-vi.jpg[/media]

[media][media]http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/236/236169/459307/attesa-vi.jpg[/media][media]

garzie ed un caro saluto Marco
                              Ultima modifica helpcomputers; 29-11-10, 21:01.
                              Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Alfio71

complimenti alla mamma con i suoi cuccioli in bocc'al lupo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..