Che emozione, sono nati

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tosco Romagnolo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tosco Romagnolo

[QUOTE=AngeloDiMaggio;397903]Complimenti a Help e a Roberto.

Caro Roberto, ora puoi ancor più capire la mia felicità per la ex mia Linda da parte di Andrea Adigrat per la ferma su lepre a soli 4 mesi.
    Tutti saremmo buoni a decantare "le gesta" dei nostri amati ausiliari, ma se questi apprezzamenti vengono fatti da altri, beh... lasciamelo dire.... si è più felici perchè viene riconosciuto lo sforzo ed i sacrifici che sono stati fatti "a monte" per poter raggiungere dei buioni risultati.

Ad Help auguro le migliori soddisfazioni col suo Brio e a te, Roberto, i più prosperi futuri risultti.

Angelo Di Maggio[/QUOTE

Grazie, è proprio quello che ho provato e ho scritto. Se i cuccioli della mia Bora otterranno dei risultati, è brutto dirlo, ma li sentirò anche miei, insomma un pò di meriti me li prenderò perchè ho voluto solo quell'accoppiamento con Picasso il fratello della mia meravigliosa Brina, purtroppo defunta troppo precocemente a causa di un boccone avvelenato.
    Prossimamente posterò le foto ricevute di Briscola (Kira), di Buio e della mia Brina a otto mesi e dal prossimo week si va ad addestrare su quaglie e starne.

Commenta

• Tosco Romagnolo

Tutti saremmo buoni a decantare "le gesta" dei nostri amati ausiliari, ma se questi apprezzamenti vengono fatti da altri, beh... lasciamelo dire.... si è più felici perchè viene riconosciuto lo sforzo ed i sacrifici che sono stati fatti "a monte" per poter raggiungere dei buoni risultati. (Angelo Di Maggio)

Mi collego alla frase di Angelo per riportare l'entusiasmo dell'amico Fabrizio proprietario del cucciolo Buio (il nome è rimasto quello). E' arrivata la primavera e tutti ci dedichiamo all'addestramento con più tempo. Anch'io domenica ho portato la mia Brina sulle quaglie ma un forte vento di Maestrale ha sicuramente disturbato un cucciolo alla prima esperienza. Il risultato è stato che una quaglia sfrullata e una fermata ma sinceramente senza grossa soddisfazione, naso a terra e zero stile.
      Oggi mi arriva un sms con la foto che allego, chiamo subito l'amico Fabrizio che trovo strafelice, stamattina ha deposto 5 quaglie tra bosco e prato e si è ritrovato il piccolo Buio che le ha trovate tutte e cinque con altrettante ferme sicure e prolungate. Il cane ha 8 mesi ed era alla sua prima esperienza a parte qualche animale morto nascosto o lanciato per il riporto e un fagiano comunque fermacchiato ma pasticciando all'età di 5 mesi, più che logico. Il suo estusiasmo mi ha contagiato e mi ha portato a scrivere queste righe in segno di riconoscenza per la valorizzazione che stanno ricevendo i miei cuccioli e sperando che questo sia la dimostrazione della buona riuscita della cucciolata.
      Calma!! Siamo solo all'inizio, i risultati concreti si vedranno più avanti magari dall'estate quando ci sarà l'addestramento su selvatico in aperta campagna e sicuramente un pò più smaliziato, magari su un branchetto di starne, però come inizio non è malvagio, sono molto soddisfatto.
      File allegati

Commenta

• Lume
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4497
        • Valtrompia
        • Setter redo

Bella testolina e bella ferma.
        Complimenti e nelle prossime settimane metterò qualche foto del nuovo arrivo nato solo Domenica scorsa.[:-golf]

Commenta

• lupo grigio
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 612
          • palagianello
          • setter inglese Fox; setter inglese Argo; setter inglese Boris;

Originariamente inviato da Tosco Romagnolo
          Tutti saremmo buoni a decantare "le gesta" dei nostri amati ausiliari, ma se questi apprezzamenti vengono fatti da altri, beh... lasciamelo dire.... si è più felici perchè viene riconosciuto lo sforzo ed i sacrifici che sono stati fatti "a monte" per poter raggiungere dei buoni risultati. (Angelo Di Maggio)

Mi collego alla frase di Angelo per riportare l'entusiasmo dell'amico Fabrizio proprietario del cucciolo Buio (il nome è rimasto quello). E' arrivata la primavera e tutti ci dedichiamo all'addestramento con più tempo. Anch'io domenica ho portato la mia Brina sulle quaglie ma un forte vento di Maestrale ha sicuramente disturbato un cucciolo alla prima esperienza. Il risultato è stato che una quaglia sfrullata e una fermata ma sinceramente senza grossa soddisfazione, naso a terra e zero stile.
          Oggi mi arriva un sms con la foto che allego, chiamo subito l'amico Fabrizio che trovo strafelice, stamattina ha deposto 5 quaglie tra bosco e prato e si è ritrovato il piccolo Buio che le ha trovate tutte e cinque con altrettante ferme sicure e prolungate. Il cane ha 8 mesi ed era alla sua prima esperienza a parte qualche animale morto nascosto o lanciato per il riporto e un fagiano comunque fermacchiato ma pasticciando all'età di 5 mesi, più che logico. Il suo estusiasmo mi ha contagiato e mi ha portato a scrivere queste righe in segno di riconoscenza per la valorizzazione che stanno ricevendo i miei cuccioli e sperando che questo sia la dimostrazione della buona riuscita della cucciolata.
          Calma!! Siamo solo all'inizio, i risultati concreti si vedranno più avanti magari dall'estate quando ci sarà l'addestramento su selvatico in aperta campagna e sicuramente un pò più smaliziato, magari su un branchetto di starne, però come inizio non è malvagio, sono molto soddisfatto.
          [clap]
          Che bella testa! Complimenti e auguri per il futuro.
          Saluti.

Commenta

• nico
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 5166
            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
            • Setter inglese: Framada's Ariel

E' ok Tosco!!!! [slurp]
            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Tosco Romagnolo

Grazie a tutti per i complimenti!!! Spero di poterne meritare qualcuno anche per la mia cucciola Brina... ma non per la morfologia che direi è buona ma per le qualualità venatorie che spero di raccontarvi prossimamente.
              File allegati

Commenta

• Tosco Romagnolo

Ma quanto mi pice questa frase. Grazie Angelo.

Commenta

• AngeloDiMaggio
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1066
                  • Cesenatico
                  • Setter inglese

Ma quanto mi pice questa frase. Grazie Angelo.

....... è una frase che rispecchia la realtà, non credi????
                  Un abbraccio e una felice Pasqua a te e famiglia.

Angelo Di Maggio
                  Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• Tosco Romagnolo

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
                    ....... è una frase che rispecchia la realtà, non credi????
                    Un abbraccio e una felice Pasqua a te e famiglia.

Angelo Di Maggio

Ciao Angelo, grazie. Contraccambio gli auguri di Buona Pasqua, con affetto e stima, a te e a tutta la tua famiglia (setter compresi).

Tosco Romagnolo

Commenta

• Tosco Romagnolo

Brina, nove mesi. Cresce che è una meraviglia.
                      File allegati

Commenta

• angelosetter
                        ⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 485
                        • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
                        • Setter Inglese

Bellissima fammi sapere se tra un paio di anni la farai accoppiare, mi prenoto da ora.
                        Angelo

Commenta

• Tosco Romagnolo

Che me lo date un voto al mio paesello e al suo piccolo comune di poche anime "Portico e San Benedetto" aspetto fiducioso. Grazie.

---------- Messaggio inserito alle 09:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:08 PM ----------

Originariamente inviato da angelosetter
                          Bellissima fammi sapere se tra un paio di anni la farai accoppiare, mi prenoto da ora.
                          Se darà quanto sperato sicuramente si, ha già un paio di pretendenti setter, staremo a vedere, c'è tempo, per adesso è solo una bella setterina che cresce.

Commenta

• AngeloDiMaggio
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1066
                            • Cesenatico
                            • Setter inglese

http://www.appenninoromagnolo.it/pagine/classifica.asp

Che me lo date un voto al mio paesello e al suo piccolo comune di poche anime "Portico e San Benedetto" aspetto fiducioso. Grazie.

...... io il voto te l'ho appena dato Roberto.
                            Un abbraccio.
                            Angelo

---------- Messaggio inserito 24-04-10 alle 12:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 23-04-10 alle 11:59 PM ----------

si legge male quanto ho scritto.... ma si legge!!!
                            Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• Tosco Romagnolo

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
                              http://www.appenninoromagnolo.it/pagine/classifica.asp

...... io il voto te l'ho appena dato Roberto.
                              Un abbraccio.
                              Angelo

---------- Messaggio inserito 24-04-10 alle 12:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 23-04-10 alle 11:59 PM ----------

si legge male quanto ho scritto.... ma si legge!!!

Grazie Angelo, non credere che me ne voglia approfittare ma se te lo ricordi ogni giorno ci fai un bel regalo.
                              Comunque viva il setter inglese, e se il tempo lo permetterà nel pomeriggio si fanno correre, adesso non è possibile. I tuoi cuccioloni come vanno?

Commenta

• AngeloDiMaggio
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 1066
                                • Cesenatico
                                • Setter inglese

Grazie Angelo, non credere che me ne voglia approfittare ma se te lo ricordi ogni giorno ci fai un bel regalo.
                                Comunque viva il setter inglese, e se il tempo lo permetterà nel pomeriggio si fanno correre, adesso non è possibile. I tuoi cuccioloni come vanno?

..... alè.... l'ho fatto anche oggi il "regalo"!!!!!!!

Che vuoi che ti dica sui miei cuccioloni????
                                Quelli che sono andati in Sicilia già stanno fermando le coturnici e le quaglie buone.
                                Quelli che ho......li ho potuti uscire molto ma molto poco perchè qua fa un giorno di sole malato e tre di pioggia. Anche ieri ed oggi piove. Nei calanchi sopra Borello-Mercato si scivola maledettamente e nei medicai è tutto un paciuco.
                                Aspetto con ansia il mese prossimo, perchè dal 9 al 16 scenderò da Andrea Adigrat (dove è andata Linda), in Basilicata, sulle quaglie selvatiche e porterò la femmina rimastami e altri due fratelli che non sono più miei, ma è come se lo fossero.
                                Spero mi faranno vivertire!!!!

Angelo
                                Angelo Di Maggio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..