Che emozione, sono nati

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tosco Romagnolo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • AngeloDiMaggio
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1066
    • Cesenatico
    • Setter inglese

I complimenti te li faccio anche io, caro Roberto.... ma due volte bravo lo dico al Marco (che non conosco), il quale non solo ha saputo valorizzare quel cucciolone, ma ne ha saputo e voluto decantare le sue doti venatorie.
    Succede così di rado questo, per tanti e tanti motivi, due dei quali, forse i più gravi, sono la gelosia e l'invidia.

Angelo Di Maggio
    Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• Lume
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4497
      • Valtrompia
      • Setter redo

Bravo Marco e bravo Roberto è un piacere leggere l'entusiasmo di chi non proprio novello riesce grazie a un cucciolo ad emozionarsi e emozionare.

Sono felice per voi e spesso mi capita di sognare come sarà la prima beccona del cucciolone....non vedo l'ora...la caccia è sempre domani!!!!!!!!!!!!!!![:-golf]

Commenta

• AngeloDiMaggio
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1066
        • Cesenatico
        • Setter inglese

E allora.... Roberto.... com'è andata ieri con la giovincella???
        Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• Tosco Romagnolo

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
          E allora.... Roberto.... com'è andata ieri con la giovincella???
          Molto bene, portata fuori alle ore 12,00 mentre la tranquillità regnava in tutta la valle dopo varie corse frenate mi va a fermare in una macchietta in mezzo a un campo una lepre alla quale ho sparato solo a grande distanza per provare l'effetto colpi di fucile. Non ho notato paure nella cucciolona ma prossimamente seguirò i tuoi consigli fino all'abbattimento. Ancora una volta mi ha dimostrato di avere buon olfatto. Sicuramente la lepre era giunta lì scacciata da chissà chi e quanto tempo prima ma era la prima volta e mi ha fatto molto piacere.
          Nel frattempo ottime notizie mi sono giunte del fratello Buio che dimostra avere grande venaticità, ferma e consenso. Insomma le conferme della buona riuscita della cucciolata sono continue.
          Grazie Angelo per il pensiero. Tu come hai passato queste giornate di caccia? Fammi sapere.

Commenta

• Tosco Romagnolo

Video di Kira, sorella di Brina e di Birba figlia di Bora x Picasso su fagiano a 14 mesi. Queste sono soddisfazioni. Grazie all'amico Enrico che mi ha fornito questo prezioso video della cucciolona in addestramento. Qui un ottimo consenso. Bella ferma dell'altra setter sempre dell'amico Enrico. In attesa delle beccacce un pò di accademia non guasta.
            File allegati

Commenta

• AngeloDiMaggio
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1066
              • Cesenatico
              • Setter inglese

Sono contento per la "prima" esperienza della tua Brina II^, non tanto per la lepre fermata che pure è una gran bella soddisfazione, quanto per il primo colpo assorbito bene.
              Io purtroppo sono stato in casa ieri ed oggi, che dovevo andare "a casa tua"..., non mi son potuto muovere perchè mi hanno portato il mangime, rimandando così l'uscita a giovedì prossimo.
              Peccato che non riesco a vedere il video che hai postato, o forse non so aprirlo io.
              Magari me lo mandi come file su skype.
              A presto.
              Angelo
              Angelo Di Maggio

Commenta

• Tosco Romagnolo

Video di una bella ferma di Kira su fagiano che mi ha regalato l'amico Enrico a dimostrazione delle qualità della sua cucciolona.
                File allegati

Commenta

• Tosco Romagnolo

Sono contento per la "prima" esperienza della tua Brina II^, non tanto per la lepre fermata che pure è una gran bella soddisfazione, quanto per il primo colpo assorbito bene.
                  Io purtroppo sono stato in casa ieri ed oggi, che dovevo andare "a casa tua"..., non mi son potuto muovere perchè mi hanno portato il mangime, rimandando così l'uscita a giovedì prossimo.
                  Peccato che non riesco a vedere il video che hai postato, o forse non so aprirlo io.
                  A presto.
                  Angelo
                  Prova a cercarlo su You tube, l'ho pubblicato prima lì per poterlo inserire nel forum. Altrimenti devi scaricare da internet il programma VLC. PLAYER è gratuito e si vede ogni cosa. Provare per credere. Ciao Angelo a presto.

Commenta

• Tosco Romagnolo

Noto con dispiacere che i video non si vedono, peccato proverò a farmi spiegare perchè o forse devono prima essere approvati? Comunque allego queste foto della Kira sempre inviatemi dall'amico Enrico dove si nota anche la bellezza della setter.
                    File allegati

Commenta

• AngeloDiMaggio
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1066
                      • Cesenatico
                      • Setter inglese

Il programma VLC Player ce l'ho già.... ma quello che vedo nel tuo post, appare solo come una foto. Cliccandoci sopra non si apre. O c'è da far altra procedura???
                      Angelo Di Maggio

Commenta

• Tosco Romagnolo

Il programma VLC Player ce l'ho già.... ma quello che vedo nel tuo post, appare solo come una foto. Cliccandoci sopra non si apre. O c'è da far altra procedura???
                        Non ho proprio idea, comunque guardali su you tube e poi fammi sapere, magari li carico anche su facebook, comunque aspetto un tuo giudizio su quel che si può dire da un filmato, non ho pretese ...

Commenta

• AngeloDiMaggio
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 1066
                          • Cesenatico
                          • Setter inglese

Magari mi sarà più facile vederli su facebook, perchè cercarli su you tube senza un'indicazione precisa, sarà fatica.
                          Eppoi... il mio giudizio???? Vacci piano.... molto ma molto piano, caro Roberto, me ne guarderei bene dall'esprimere giudizi.
                          Angelo Di Maggio

Commenta

• Tosco Romagnolo

Originariamente inviato da Tosco Romagnolo
                            Video di una bella ferma di Kira su fagiano che mi ha regalato l'amico Enrico a dimostrazione delle qualità della sua cucciolona.

Un consiglio per come pubblicare un video? Credo di non aver fatto bene.....

---------- Messaggio inserito alle 08:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 PM ----------

[media]http://www.youtube.com/watch?v=8W4Oq1n4QlA[/media]

Finalmente credo di aver trovato il modo di far vedere i video della piccola (14 mesi) o meglio della cucciolona Kira (Briscola) figlia di Picasso x Bora, di discendenza del mitico Faloò, campione a beccacce.

---------- Messaggio inserito alle 08:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:15 PM ----------

[media]http://www.youtube.com/watch?v=nuzJNrECsbQ[/media]

Kira ferma su fagiano.

---------- Messaggio inserito alle 08:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:18 PM ----------

[media]http://www.youtube.com/watch?v=b-p1uJeWQWQ[/media]
                            La mia meravigliosa Bora mentre da alla luce Kira, l'ultima nata di otto fratelli.

Commenta

• AngeloDiMaggio
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1066
                              • Cesenatico
                              • Setter inglese

Non esprimo certamente un giudizio, ma mi piace sia la ferma sia il pronto consenso.
                              Angelo Di Maggio

Commenta

• Tosco Romagnolo

A presto.
                                Angelo

Ciao Angelo, una curiosità, se si può dire ..., ma che mangime usi?
                                Comunque domenica ho abbattuto i primi animali alla mia Brina e non è andata male anche se un pò di timore al colpo lo ha evidenziato.
                                Comunque le ho fatto trovare 4 fagiani e 2 starne (sono stato in riserva privata, grazie a un invito di un amico e pensa ero solo, e gli animali erano quelli rimasti da battute dei giorni precedenti, pochi furbi e immacchiati, uno spettacolo) le ho ucciso una starna e una fagiana che ha riportato giochicchiando come è normale che sia e mi ha stupito per una ferma statuaria. Pensa riesce a fermare anche quando vede l'animale, si schiaccia quasi a terra per non farsi vedere (e qui ho notato ancora qualche problema al posteriore, se si schiaccia completamente a terra tutto bene altrimenti mantiene il **** un pò ritto per una difficoltà a mio vedere nel piegare le gambe posteriori) che dici un bell'istinto. Comunque quando ho sparato alla prima starna essendo un pò più avanti del cane, la setterina è prima venuta da me e poi si è scagliata verso l'animale e così ha fatto quando ho sparato alla seconda starna, a posta mancandola ma poi l'ha cercata avidamente. Per uccidere la fagiana ho dovuto sparare due volte perchè prima l'ho ferita e la prrima volta mi ha fatto la stessa mossa, la seconda no, ma non ha maai lasciato con la vista e il naso il collegamento al fagiano che aveva davanti. Credo che un piccolo timore ce l'abbia ma se riesco ad ucciderle per bene altri due o tre fagiani davanti al naso, senza disturbi di altri cani (per esempio) o di altre persone, visto il grande istintio e la grande voglia di cercare il selvatico che ha (se avverte qualcosa si infila negli spini che è una meraviglia, cerca con avidità nel campo e nel bosco) il problemino sarà risolto. Penso che tra sabato e domenica quando non ci sarà nessuno (sono già d'accordo con la guardia) ci torno e completo l'addestramento. Penso che sia il metodo giusto e speriamo che passi perchè altrimenti sarebbe un peccato. Non vorrei che fosse un vizio per la gran confusione, le botte, che ho sempre fatto quando vado a darle da mangiare e lei mi viene sempre intorno e mi salta addosso. Chissà!
                                Allego due foto.
                                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..