Foto nostri setter
Comprimi
X
-
allora mi scuso, non avevo mai visto dare un cartellino in classe giovani , ma non pensavo foss evietato dal regolamento.
Ne ho imparata una di piu' , grazie
---------- Messaggio inserito alle 10:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------
volevi probabilmente dire "togliendo il leggermente e sostituendolo con -abbondantemente- ".
Il tanto o il poco sono concetti sempre relativi.
Io ho scritto "leggermente" facendo il confronto con linee del muso montonine tipo quella del bracco italiano o con la definizione di "testa di montone" che danno i francesi di alcune razze.lucioCommenta
-
Commenta
-
Non direi Frabor, conoscere i regolamenti è indispensabile per tutti, altrimenti si dicono (come ho fatto io) delle castronerielucioCommenta
-
Il cane quando ha preso il primo ecc. e cac, aveva 21 mesi, ed è stato iscritto in classe inter, tutti gl'altri hanno assegnato il 1° ECC. tieni presente che dare un Cac ad un giovane è impegnativo per un giudice, vuol dire che lo meritava e tieni anche presente che è stato sotto torchio molto più degl'altri, lo ha misurato, toccato riguardato e riguardato ancora.
Non sono il tipo che fa polemiche e mi affido sempre ai pareri di chi è maggiormente forgiato in matteria... la perfezione non esiste, dico tutti hanno sempre qualche leggero difettuccio, ma non per questo ci si deve fermare, i suoi figli miglioreranno sicuramente e cercheremo di perfezionare maggiormente i figli dei figli.
Per ottenere un buon prodotto zootecnico, si parte da una base buona, e non il contrario.
---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:27 PM ----------
Pienamente d'accordo Marzano, ma siamo soggetti tutti a sbagliare e siamo anche qui per questo, migliorare i nostri ausiliari e migliorarci.Commenta
-
Ognuno parte da ciò che ha...
---------- Messaggio inserito alle 03:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:33 PM ----------
Ma questo cane ha un libretto delle qualifiche o ne ha più di uno? A volte si ha l'impressione che consultiate due libretti diversi [:D]
Se, come avete detto, alterna sempre l'Ecc. con il CAC, e adesso dite che di CAC ne ha uno solo, allora ha ottenuto al massimo due Ecc. ad un CAC. Ho capito bene?
Aveta pubblicato qualche suo filmato dove si possa vedere anche il movimento durante il galoppo e qualche presa di punto? Sarebbe [wel]Commenta
-
Purtroppo il cane non è da me, ma se Cristian vuole replicare con una foto...Ti do del tu anche io,che mi sento più a mio agio!.Tolto il dubbio di polemiche e malignità,fai una bella cosa,rimetti una foto della testa(dallo stesso lato),e del cane in stazione in modo corretto,affinchè tutti possano capire e vedere.Viva la morfologia legata alla funzionalità.Complimenti per tutto.Con stima.Luigi CaparelliN.B.Il CAC in classe giovani non viene dato.
Lapsus freudiano, volevo dire classe "intermedia"...
---------- Messaggio inserito alle 02:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:39 PM ----------
...Che sono ovvi racchiudendo la complessità delle risposte plausibili!
Giusto. Senza la presunzione di essere un cinofilo con conoscenza dello standard o capace di riconoscimento di una canna montonina, posso basarmi sui giudizi di esperti giudici atti a tale verifica?
PS
io ricordo, forse male, 1 MB da giovane e successivamente sempre 1° Ecc ed 1 CAC. Ma la strada è lunga.Ultima modifica fongaros; 05-05-11, 15:05.Commenta
-
Commenta
-

Più guardo questa foto e più mi convinco che difficilmente una foto come questa è frutto della casualità.... [:-bunny]
Tutti noi sappiamo quanto difficile sia scattare una bella foto ai nostri cani che sono perennemente in movimento e non stanno mai fermi un attimo. [:(]
Ora valutate attentamente il punto di ripresa e la prospettiva di questa foto. Il fotografo si è abbasstato in una posizione scomoda per poter riprendere il cane esattamente dalla stessa altezza del muso. Poi ha atteso che il cane fosse perfettamente girato di profilo e dietro la linea superiore del muso ci fosse una zona molto più chiara che facesse da contrasto. In questo modo sono state create le condizioni migliori per dare ampio risalto ad un difetto. Cioè la canna nasale montonina.
Trattandosi di un setter inglese, in questa foto il difetto è molto evidente. Ciò nonostante si è deciso di pubblicarla su un forum del settore.
Dopo il mio commento sono state postate altre foto dello stesso cane, nelle quali il difetto della canna nasale montonina risulta essere appena percettibile o addirittura inesistente.
Tutti sappiamo quanto facile sia oggi modificare una foto con uno dei tanti programmi di fotoritocco. Vista la notevole differenza fra la prima foto e quelle successive, ora mi chiedo: il fororitocco sarà intervenuto sulla prima foto per accentuare il difetto, o sulle successive per ridurlo? [:-bunny]
Ultima modifica Ospite; 05-05-11, 15:43.Commenta
-

Più guardo questa foto e più mi convinco che difficilmente una foto come questa è frutto della casualità.... [:-bunny]
Tutti noi sappiamo quanto difficile sia scattare una bella foto ai nostri cani che sono perennemente in movimento e non stanno mai fermi un attimo. [:(]
Ora valutate attentamente il punto di ripresa e la prospettiva di questa foto. Il fotografo si è abbasstato in una posizione scomoda per poter riprendere il cane esattamente dalla stessa altezza del muso. Poi ha atteso che il cane fosse perfettamente girato di profilo e dietro la linea superiore del muso ci fosse una zona molto più chiara che facesse da contrasto. In questo modo sono state create le condizioni migliori per dare ampio risalto ad un difetto. Cioè la canna nasale montonina.
Trattandosi di un setter inglese, in questa foto il difetto è molto evidente. Ciò nonostante si è deciso di pubblicarla su un forum del settore.
Dopo il mio commento sono state postate altre foto dello stesso cane, nelle quali il difetto della canna nasale montonina risulta essere appena percettibile o addirittura inesistente.
Tutti sappiamo quano facile sia oggi modificare una foto con uno dei tanti programmi di fotoritocco. Vista la notevole differenza fra la prima foto e quelle successive, ora mi chiedo: il fororitocco sarà intervenuto sulla prima foto per accentuare il difetto, o sulle successive per ridurlo? [:-bunny]
Comincio a non capire se il tuo cane in una delle prove di bellezza è arrivato secondo dietro a questo?[:-bunny]
Sarà un foto ritocco o chirurgia plastica?
Per me è genetica....Reanto Fongaro ha un naso orribile...[fiuu] anzi a dire il vero è proprio brutto....:-prCommenta
-
Giuro che volevo dire propio quello che ho detto,stia sicuro.Cordialmente.allora mi scuso, non avevo mai visto dare un cartellino in classe giovani , ma non pensavo foss evietato dal regolamento.
Ne ho imparata una di piu' , grazie
---------- Messaggio inserito alle 10:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------
volevi probabilmente dire "togliendo il leggermente e sostituendolo con -abbondantemente- ".
Il tanto o il poco sono concetti sempre relativi.
Io ho scritto "leggermente" facendo il confronto con linee del muso montonine tipo quella del bracco italiano o con la definizione di "testa di montone" che danno i francesi di alcune razze.
---------- Messaggio inserito alle 04:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:53 PM ----------
Ti assicuro,che qui non ci sono inganni,il Deros sarebbe arrivato al camponato di bellezza,ma ci sarebbe voluto troppo tempo,perchè aveva dei difettucci evidenti,che i giudici riscontravano con regolarità,e credendo io nell'essenza del campione l'ho ritirato senza rimpianti con appena due monte all'attivo(difetti regolarmente trasmessi ai figli).Cordialmente .LuigiCommenta
-
Quindi, secondo te, il proprietario di quel cane gli fa una foto, la fotoritocca per peggiorarlo, la mette su un sito per farsi cattiva pubblicità.
Mboh.
MicheleCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -