attenzione ragazzi!! leggete!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

loris14
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stefano64
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 3506
    • civitavecchia
    • pointer

scusate, ma mi sembra che "l'altra campana" non si sia fatta sentire almeno tramite forum, la qual cosa può senza dubbio essere interpretata come un nascondersi davanti all'evidenza di una colpa.

Commenta

• Maurideep
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 1767
      • Rivanazzano Terme (PV)
      • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da Donato Scalfari
      Chiunque, pagando, può richiedere l'esame del DNA del proprio cane, se il campione biologico dei genitori è depositato, ma non ti servirebbe ad ottenere il certificato del cucciolo.
      Questo iter serve per gli allevatori "ritardatari".
      Mi spiego. Quando nasce una cucciolata l'allevatore ha 25 gg di tempo per presentare il mod. A. Entro tre mesi dalla nascita (riportata sul mod. A) deve presentare il mod. B (richiesta dei certificati dei cuccioli. Sforando questo termine, per avere i certificati, l'allevatore deve fare l'esame del DNA, per i genitori e per i cuccioli. Ma è d'obbligo che l'allevatore abbia già presentato il mod. A!!!
      Non è che se io ho un cucciolo, faccio l'esame del DNA e, dimostrando che è figlio del tale cane, mi danno il certificato.
      90gg per l'esattezza, ho amici che hanno sforato di 1 giorno e si sono dovuti sobbarcare prelievo e DNA dei genitori e di tutta la cucciolata.
      Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11979
        • Trieste
        • spring spaniel

Originariamente inviato da fongaros
        "Forse i privati sono quelli più affidabili di tutti"... sì, ma solo dal punto di vista documentale [:D]
        Si solo da quello documentale, per l'altro ci pensa il Signore. Renato, approfitto per rispondere al tuo post precedente. Il ragazzo si lamentava per quello che era successo dopo. Sono d'accordo che sbagliare è umano ma dopo si deve rimediare in qualsiasi modo.

Commenta

• iacopo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1479
          • Valle del Diavolo
          • setter inglese springer spaniel

Penso che Loris14 ha fatto bene a segnalare l'accaduto. Questi metodi truffaldini devono essere evidenziati e denunciati, anche per salvaguardare oltre agli acquirenti, anche gli allevatori onesti che mandano avanti le loro attivita con responsabilità passione.

Commenta

• loris14

inoltre vorrei aggiungere che il sig. giuliano scarabottini(il proprietario del padre del mio cane) sia stato un GRANDE SIGNORE... in quanto dopo varie telefonate mi ha detto testuali parole: "vieni e ti rido io un cucciolo". e così è stato senza nessun tipo di aggiunta economica al precedente acquisto per il cucciolo!!!

Commenta

• epagneul
              Banned
              • Apr 2008
              • 2438
              • Spoleto
              • Epagneul Breton, Kurzhaar

Ebbene si signori la persona tirata in causa sono proprio io e ad essere sincero mi aspettavo che prima o poi questo post sarebbe stato pubblicato dal sig. Loris dato che già precedentemente il medesimo aveva minacciato (tramite lettera mandata con R/A) di effettuare una cattiva pubblicità nei miei confronti.

Inanzi tutto prego il sig. loris di essere più preciso nel raccontare le varie fasi della storia, dato che, lui a contattato il proprietario dello stallone e con lo stesso hanno contrattato sia il prezzo e le condizioni d'acquisto, poi sempre con il proprietario dello stallone sono venuti da me a prendere la cucciola ed il pagamento il sig. loris lo ha effettuato sempre al proprietario dello stallone in separata sede dove io non sono a conoscenza ne della cifra effettiva che esso ha versato ne delle condizioni d'acquisto del cucciolo, con me il sig. loris non ha parlato ne di pedigree ne di soldi al momento in cui a ritirato il cucciolo, ma con tale precisazione non voglio creare alcuno scudo dove coprirmi le spalle per un errore fatto nel consegnare in ritardo il modello B oltre la data di scadenza dei 90 giorni, ma vediamo di andare in ordine cronologico dei fatti per capire quello che è successo.

Il sig. loris ha contattato il proprietario dello stallone concordando il prezzo del cucciolo e le condizioni d'acquisto (di cui io non sono a conoscenza ne della cifra pattuita realmente ne degli eventuali accordi), della cucciolata tirata in causa è stato consegnato regolarmente il modello A nei termini previsti e successivamente doveva essere consegnato il modello B entro i 90 giorni dalla nascita della stessa come da regolamento e.n.c.i. ma purtroppo avendo fatto confusione con le date di scadenza dei modelli B di altre 2 cucciolate avvenute nelle stesso periodo sono stati superati tali termini e l'ente preposto a richiesto categoricamente l'esame parentale della cucciolata, nel frattempo avevo già provveduto a cedere la cagna (madre della cucciolata), successivamente riscontrato l'errore e valutato il problema ho provveduto a contattare il nuovo proprietario della cagna chiedendogli cortesemente di far fare un prelievo del D.N.A. ed inviarlo al laboratorio di genetica e servizi di Cremona per conseguente deposito e mappatura (ovviamente a mie spese) Il D.N.A dello stallone già è stato depositato presso lo stesso laboratorio, successivamente avrei provveduto a contattare gli acquirenti dei cuccioli per effettuare la medesima procedura e risolvere il problema dei pedigree, ma purtroppo a tutt'oggi dopo diversi solleciti il nuovo proprietario della cagna ancora non ha provveduto ad effettuare il prelievo di sangue e la relativa pratica è ferma al punto di partenza, il sig loris dopo essere venuto a conoscenza tramite me dell'errore nel consegnare in ritardo il relativo modello B e avendolo informato della procedura da svolgersi per il rilascio del relativo pedigree provvedeva a far fare il prelievo del campione biologico della cucciola ed invece di inviarlo al laboratorio analisi (come da me telefonicamente comunicato) provvedeva ad inviarlo al mio domicilio, cosicché dal giorno della spedizione tramite corriere arrivava a casa mia dopo ben 5 giorni, di seguito facendolo partire dal mio domicilio con destinazione Cremona ne sarebbero occorsi minimo altri 3 con eventuale deterioramento del sangue e successivo inutilizzo, informato il sig loris del frainteso da parte sua riferivo che gli avrei comunicato io quando spedire il campione di sangue, il problema e del tutto risolvibile e verrà risolto il prima possibile ma il tutto purtroppo non dipende soltanto da me.

originariamente inviata da Donato Scalfari: Per quanto riguarda la risposta che ti ha dato Cremona, devi sapere che in casi come questo, i campioni di sangue, di entrambi i genitori e dei cuccioli devono essere inviati, tutti insieme, dall'allevatore.
              No Donato, o almeno da accordi telefonici presi con il relativo istituto di genetica e servizi di Cremona (LGS) mi hanno comunicato che i relativi campioni biologici possono essere inviati anche singolarmente basta compilare correttamente il modello che gli accompagna, e tale motivo è dato dal fatto che i cuccioli sono stati ceduti in varie parti d'italia e di conseguenza è quasi impossibile farli recapitare tutti nello stesso giorno e i tempi di spedizione devono essere il più veloci possibile dato che la conservazione del sangue e di breve durata.

originariamente inviata da stefano64: scusate, ma mi sembra che "l'altra campana" non si sia fatta sentire almeno tramite forum, la qual cosa può senza dubbio essere interpretata come un nascondersi davanti all'evidenza di una colpa.
              Perché te credi che io stia tutto il giorno davanti al pc!?
              prima di esser senza dubbi sarebbe più opportuno che qualcuno te te lo faccia venire dato che non mi conosci e neanche conosci chi ha iniziato questa discussione, poi per la cronaca io non mi nascondo dietro a nulla dato che coscienziosamente non ho nessuna colpa....ma ho commesso soltanto l'errore nel confondere un modello con un'altro.
              Ultima modifica epagneul; 15-12-09, 23:06.

Commenta

• loris14

mio caro francesco,
                continui imperterrito su questa strada. io ho il pedigree della tua cagna fotocopiato da te a casa tua, la lettera ke mi hai mandato in seguito alla mia telefonata che ti diceva che il pedigree non arriva a causa del modulo, le telefonate all'enci di perugia e in seguito all'istituto LGS di cremona, la mail da te inviata, la lettera da te inviata (in data 12/09/09 dopo 3 mesi dall'acquisto del cucciolo) dei documenti da presentare alla ASL di mia competenza(tutte cose che ad una persona normale farebbero dubitare) , nonchè come dici bene tu il sollecito per il pedigree. e domani te lo posto qua sopra se mi dai il permesso scritto mediante raccomandata A/R!!! proprio per dimostrarti che io non nonostante i miei 23 anni sono una persona seria e rispetto gli accordi. tu sapevi quanto lo pagavo e le condizioni a cui eri legato anche tu!!! nn nasconderti dietro muri di carta!!! inoltre posso darti il numero del corriere così da fartici parlare personalmente in modo da eliminare questa storia che il sangue ti è arrivato dopo 5 giorni(ho la fotocopia del prelievo fatto dal mio veterinario). infatti il campione ti è arrivato il giorno dopo il prelievo, ovvero martedì, anche inizio settimana in modo da fartelo mandare il giorno dopo (ovvero mercoledì) a cremona! inoltre tu nn mi avevi nemmeno detto che la madre nn aveva il campione biologico depositato!!! se non fosse stato per il proprietario del padre dalla mia setterins che ha onorato l'impegno preso anche da te a quest'ora sarei rimasto con un palmo di naso. e sinceramente a me nn importeva per i soldi ke ho rifosto con il cane ma come ti sei comportato.
                Ultima modifica Ospite; 16-12-09, 01:06.

Commenta

• epagneul
                  Banned
                  • Apr 2008
                  • 2438
                  • Spoleto
                  • Epagneul Breton, Kurzhaar

io ho il pedigree della tua cagna fotocopiato da te a casa tua,
                  E allora! questo cosa significa ? la cagna è stata ceduta dopo che lei ha preso la cucciola, è ovvio che in quel periodo io avevo il pedigree e con questo rimane il dato di fatto che lei con me non ha contrattato ne prezzo e ne accordi di vendita, la cucciola la pagata direttamente al proprietario dello stallone in un secondo momento dove io non ero presente.

la lettera ke mi hai mandato in seguito alla mia telefonata che ti diceva che il pedigree non arriva a causa del modulo
                  E' ovvio! perché che cosa le dovevo scrivere, le ho spiegato ne più ne meno quello che stava accadendo.

le telefonate all'enci di perugia e in seguito all'istituto LGS di cremona, la mail da te inviata, la lettera da te inviata (in data 12/09/09 dopo 3 mesi dall'acquisto del cucciolo) dei documenti da presentare alla ASL di mia competenza(tutte cose che ad una persona normale farebbero dubitare)
                  Le telefonate all'enci le ha fatte lei e la gentilissima ragazza le ha fornito ne più ne meno quello che io le ho detto successivamente per telefono e quello che avevo scritto nella lettera.
                  I documenti che le ho inviato (da presentare alla ASL) sono la prassi che viene fatta ogni volta per la cessione di un cane microchippato, cosa cè da dubitare.

nonchè come dici bene tu il sollecito per il pedigree. e domani te lo posto qua sopra se mi dai il permesso scritto mediante raccomandata A/R!!!
                  Quale sollecito !? e quale raccomandata !? cosa vuole postare, io non l'autorizzo a far nulla poi veda lei ma se ne assumerà tutte le responsabilità civili e penali, nel frattempo sto risolvendo il problema dei pedigree poi successivamente si risolverà quanto scritto nei post precedenti in sede privata e andremo a risolvere anche la divulgazione delle informazioni personali su delle pratiche riservate e intestate a mio nome presso la sede dell'enci di perugia, spero per lei che la ragazza che lei afferma (come da raccomandata r/a inviatami ) che abbia divulgato tali informazioni non neghi il tutto altrimenti se ne dovrà assumere la piena responsabilità.

proprio per dimostrarti che io non nonostante i miei 23 anni sono una persona seria e rispetto gli accordi.
                  Nessuno mette in dubbio ciò, ma rimane il fatto che lei con me non ha fatto nessun accordo.

tu sapevi quanto lo pagavo e le condizioni a cui eri legato anche tu!!! nn nasconderti dietro muri di carta!!!
                  Lei continua a dare illazioni dato che io non so quanto effettivamente è stato pagato il cucciolo e anche questo mi lascia pensare dato che avendo sentito la campana di un altro acquirente le cifre non corrispondono e personalmente se avevo bisogno di nascondermi dietro a qualcosa (carta) non ero qua a scrivere in un forum.

inoltre posso darti il numero del corriere così da fartici parlare personalmente in modo da eliminare questa storia che il sangue ti è arrivato dopo 5 giorni(ho la fotocopia del prelievo fatto dal mio veterinario). infatti il campione ti è arrivato il giorno dopo il prelievo, ovvero martedì, anche inizio settimana in modo da fartelo mandare il giorno dopo (ovvero mercoledì) a cremona!
                  Lei non deve darmi nulla dato che io non devo chiamare nessuno, carta parla villan dorme nella ricevuta di consegna del pacco cè la data del 17/10/09 e sul pacco la data di spedizione riporta 12/10/09, oltretutto le avevo comunicato già precedentemente che doveva essere inviato direttamente a Cremona dati i tempi di mantenimento del sangue e di tutto punto lei lo ha mandato a casa mia.

inoltre tu nn mi avevi nemmeno detto che la madre nn aveva il campione biologico depositato!!!
                  A quanto leggo deduco che lei ha la memoria corta dato che quando telefonicamente le comunicai che c'era da spedire il campione biologico dei cuccioli dovevo mandar su anche quello della madre, tranne il padre, dato che era già depositato e dovevano fare soltanto la mappatura, quello che non le comunicai è che avevo ceduto la fattrice (ma quello d'altro canto sono affar miei).

se non fosse stato per il proprietario del padre dalla mia setterins che ha onorato l'impegno preso anche da te a quest'ora sarei rimasto con un palmo di naso.
                  Io di questa cosa ne vengo a conoscenza soltanto adesso e la ringrazio dell'avermene informato, dato che ciò mi lascia ulteriormente dei dubbi.

e sinceramente a me nn importeva per i soldi ke ho rifosto con il cane ma come ti sei comportato.
                  Lei emette sentenze cieche, io non mi sono comportato in nessun modo, l'ho soltanto informata della situazione e delle procedure che ci sono da svolgere, se poi lei quando le viene spiegata una cosa ne capisce un'altra non dipende da me.

Con quanto scritto sopra chiudo questa discussione e non ho nessuna intenzione di ritrattarla tramite questo forum, rimane il dato di fatto che continuerò a leggerne i vari post e qualunque riferimento a cose e persone verrà trattata in sede legale successivamente alla risoluzione del problema pedigree.

Commenta

• michele.paini
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 1101
                    • piombino
                    • setter inglese

Discussione interessante.

Commenta

• krimilde

Il modello B reca come tassativa data di presentazione 90 giorni. Fino all'anno scorso, come diceva correttamente Fongaros, i gruppi cinofili poco badavano al fatto che per una disattenzione (che può capitare) si sforasse un pochino il termine di presentazione. Vero è anche che nella memoria più o meno collettiva si pensava sempre di avere 3 mesi (e non 90 giorni). Anche io a volte erroneamente mi sono espressa così dicendo che per il modello B ci sono 3 mesi di tempo per la presentazione. Questa idea ha tratto in errore alcuni miei conoscenti perchè non sempre 90 giorni sono 3 mesi. Questo per far capire che l'errore può capitare in buona fede, ed essendo risolvibile, il disguido si traduce solo in un po' di disagio pratico dovuto alla necessità di recarsi dal vet per il prelievo del campione e nell'allungamento dei tempi di rilascio del pedigree dovuti alla necessità di espletare le pratiche di controllo del DNA. Una volta fatte il certificato viene stampato dall'Ente esattamente come se niente fosse accaduto.

Commenta

• Freccia
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 1017
                        • Alpi
                        • Setter Gordon

Forse il cucciolo ceduto a Loris dal padrone del maschio era un diritto di monta? Altrimenti perchè accordarsi con lui invece che con il proprietario della cucciolata?
                        Cristina

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.
                          • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Freccia
                          Forse il cucciolo ceduto a Loris dal padrone del maschio era un diritto di monta? Altrimenti perchè accordarsi con lui invece che con il proprietario della cucciolata?
                          Da quello che ho capito, leggendo i vari post, sembra che sia così, per cui non capisco proprio perchè prendersela in modo così accanito con Francesco.
                          Mi spiego. Se io contatto il padrone del maschio, il quale mi cede il suo diritto di monta, come referente ho lui e non il proprietario della fattrice.
                          Sempre a parer mio, sarebbe stato più corretto chiedere la soluzione del problema a chi mi ha ceduto il cucciolo, salvo poi che questi facesse rivalsa sull'allevatore.
                          Anche se non mi sembra che, Francesco, abbia chiuso la porta in faccia a Loris.
                          Il proprietario del maschio ha sostituito il cucciolo? E' il meno che potesse fare, visto che è lui che lo ha ceduto a Loris.
                          Donato Scalfari
                          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona
                            • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da sly8489
                            Si solo da quello documentale, per l'altro ci pensa il Signore. Renato, approfitto per rispondere al tuo post precedente. Il ragazzo si lamentava per quello che era successo dopo. Sono d'accordo che sbagliare è umano ma dopo si deve rimediare in qualsiasi modo.
                            Sono perfettamente in accordo. Parlo per me e non per gli altri... Io avrei messo al corrente il futuribile acquirente dell'esame da fare sobbarcandomi la spesa. Poi non tutti sono uguali ed ognuno risponde di sé stesso. Questo discorso non lo volevo fare attendendo i riscontri della parte avversa. Come hai letto dal mio precedente messaggio, solitamente non penso mai male a prescindere (sono un garantista). Ed in ogni caso mi sembra che Donato si sia espresso puntigliosamente.
                            Ultima modifica fongaros; 16-12-09, 10:25.

Commenta

• loris14

Originariamente inviato da epagneul
                              E allora! questo cosa significa ? la cagna è stata ceduta dopo che lei ha preso la cucciola, è ovvio che in quel periodo io avevo il pedigree e con questo rimane il dato di fatto che lei con me non ha contrattato ne prezzo e ne accordi di vendita, la cucciola la pagata direttamente al proprietario dello stallone in un secondo momento dove io non ero presente.

senti quando ti dissi a chi lo intesto l'assegno?? tu mi hai risposto: è uguale!!! allora nn fare finta di niente!! poi i documenti del cane sono stati spediti da te!!! quindi se era un diritto di monte o no questenn sono cose ke mi riguardano!! ma anche se fosse allora io dovevo avere solamnete contatti con lui e non con te!! vogliamo poi parlare di tutte le telefonate che ti ho fatto e nn hai risposto?? di quando spegnevi il telefono dopo la telefonata?? o di quando per parlare con te dovevo chiamarti con il numero privato??? vogliamo parlere di questo???

E' ovvio! perché che cosa le dovevo scrivere, le ho spiegato ne più ne meno quello che stava accadendo.

per il fatto del pedigree e di cremona sono io che di mia iniziativa ho contattato i due enti e in seguito ti ho esposto il problema!!! se nn mi informavo i documenti non sono

Le telefonate all'enci le ha fatte lei e la gentilissima ragazza le ha fornito ne più ne meno quello che io le ho detto successivamente per telefono e quello che avevo scritto nella lettera.

CVD!!! come volevasi dimostrare!!! bisogna essere più attenti a determinate cose!!!

Quale sollecito !? e quale raccomandata !? cosa vuole postare, io non l'autorizzo a far nulla poi veda lei ma se ne assumerà tutte le responsabilità civili e penali, nel frattempo sto risolvendo il problema dei pedigree poi successivamente si risolverà quanto scritto nei post precedenti in sede privata e andremo a risolvere anche la divulgazione delle informazioni personali su delle pratiche riservate e intestate a mio nome presso la sede dell'enci di perugia, spero per lei che la ragazza che lei afferma (come da raccomandata r/a inviatami ) che abbia divulgato tali informazioni non neghi il tutto altrimenti se ne dovrà assumere la piena responsabilità.

ma accomodati!!! vediamo il PM cosa dirà a riguardo!!!

Nessuno mette in dubbio ciò, ma rimane il fatto che lei con me non ha fatto nessun accordo.

Lei continua a dare illazioni dato che io non so quanto effettivamente è stato pagato il cucciolo e anche questo mi lascia pensare dato che avendo sentito la campana di un altro acquirente le cifre non corrispondono e personalmente se avevo bisogno di nascondermi dietro a qualcosa (carta) non ero qua a scrivere in un forum.

ma per cortesia!!! allora tu hai fatto solo la cucciolata??? non ne hai ricavato nulla??? nemmeno un cucciolo!!! mhhhhh!!!

Lei non deve darmi nulla dato che io non devo chiamare nessuno, carta parla villan dorme nella ricevuta di consegna del pacco cè la data del 17/10/09 e sul pacco la data di spedizione riporta 12/10/09, oltretutto le avevo comunicato già precedentemente che doveva essere inviato direttamente a Cremona dati i tempi di mantenimento del sangue e di tutto punto lei lo ha mandato a casa mia.

A quanto leggo deduco che lei ha la memoria corta dato che quando telefonicamente le comunicai che c'era da spedire il campione biologico dei cuccioli dovevo mandar su anche quello della madre, tranne il padre, dato che era già depositato e dovevano fare soltanto la mappatura, quello che non le comunicai è che avevo ceduto la fattrice (ma quello d'altro canto sono affar miei).

mai detta questa cosa della madre!!! altrimenti lo avrei fatto da solo senza chiedere niente a nessuno. e ad oggi nn lo avrei già fatto???non avrei già il certificato???

Lei emette sentenze cieche, io non mi sono comportato in nessun modo, l'ho soltanto informata della situazione e delle procedure che ci sono da svolgere, se poi lei quando le viene spiegata una cosa ne capisce un'altra non dipende da me.

Con quanto scritto sopra chiudo questa discussione e non ho nessuna intenzione di ritrattarla tramite questo forum, rimane il dato di fatto che continuerò a leggerne i vari post e qualunque riferimento a cose e persone verrà trattata in sede legale successivamente alla risoluzione del problema pedigree.
                              io non capisco male.. a buon inteditor poche parole!!

---------- Messaggio inserito alle 02:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:23 PM ----------

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                              Da quello che ho capito, leggendo i vari post, sembra che sia così, per cui non capisco proprio perchè prendersela in modo così accanito con Francesco.
                              Mi spiego. Se io contatto il padrone del maschio, il quale mi cede il suo diritto di monta, come referente ho lui e non il proprietario della fattrice.
                              Sempre a parer mio, sarebbe stato più corretto chiedere la soluzione del problema a chi mi ha ceduto il cucciolo, salvo poi che questi facesse rivalsa sull'allevatore.
                              Anche se non mi sembra che, Francesco, abbia chiuso la porta in faccia a Loris.
                              Il proprietario del maschio ha sostituito il cucciolo? E' il meno che potesse fare, visto che è lui che lo ha ceduto a Loris.

guarda che se era suo interesse essere preciso mi avrebbe telefonato lui e non io!!! e ad oggi non ho ricevuto nessuna telefonata!!! dopo le tante telefonate mi sono scocciato e quindi ho lasciato stare!!!

Commenta

• sly8489
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 11979
                                • Trieste
                                • spring spaniel

Originariamente inviato da fongaros
                                Sono perfettamente in accordo. Parlo per me e non per gli altri... Io avrei messo al corrente il futuribile acquirente dell'esame da fare sobbarcandomi la spesa. Poi non tutti sono uguali ed ognuno risponde di sé stesso. Questo discorso non lo volevo fare attendendo i riscontri della parte avversa. Come hai letto dal mio precedente messaggio, solitamente non penso mai male a prescindere (sono un garantista). Ed in ogni caso mi sembra che Donato si sia espresso puntigliosamente.
                                Io avrei fatto lo stesso e avrei evitato che la cosa diventasse pubblica. Adesso visto che è di pubblico dominio e considerato che nessuno vuole fare processare nessuno credo che se facciamo delle considerazioni in buona fede non danneggiamo nessuno. Io non capisco perchè non è andato a ritirare il cane dal proprietario dello stallone visto che era un diritto di monta e visto che il cucciolo non era di proprietà dell'allevatore? Perchè la rivalsa è stata fatta all'allevatore? Sempre secondo una tua supposizione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..