Anche se so che i tempi sono lunghi, non vorrei aver sbagliato qualcosa!
attenzione ragazzi!! leggete!!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Le risposte a tale domanda interesserebbero pure a me: come forse sapete ho avuto una mia prima cucciolata a maggio e io ho intestato direttamente i cuccioli ai proprietari nel Modello B. Ad oggi non ho ricevuto ancora nulla...
Anche se so che i tempi sono lunghi, non vorrei aver sbagliato qualcosa!Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati -
guarda io ho seguito tutta la discussione... per calmare le acque posso dirti che, se da una parte adesso l'ENCI consente la verifica del DNA... tale cosa si rivela spesso un'impresa epica....
E' successa una cosa simile con una cucciolata di DD. Si sono sforati i 90 giorni e è partito il balletto. Non so se siano riusciti a mettere a posto le cose perchè... tra chi non mandavail DNA dei cuccioli e il padre (tedesco) che era emigrato in USA non se ne usciva più... da là inoltre il cane doveva mandare il DNA su speciali cartine (e non con prelievo) alla vetogene di milano ma le cartine non si trovavano o dovevi comprarne una confezione da 50.... non so se abbiano finito adesso ma sono stati in ballo svariati mesi[:-bunny]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Tu non riceverai nulla,l'avviso per il ritiro dei pedigree arriverà tramite la delegazione enci di zona direttamente agli intestatari dei cuccioli .Addirittura anni fa arrivavano direttamente a casa con raccomandata.Le risposte a tale domanda interesserebbero pure a me: come forse sapete ho avuto una mia prima cucciolata a maggio e io ho intestato direttamente i cuccioli ai proprietari nel Modello B. Ad oggi non ho ricevuto ancora nulla...
Anche se so che i tempi sono lunghi, non vorrei aver sbagliato qualcosa!MicheleCommenta
-
Questo mi è stato detto anche a me dalla delegazione enci di Udine, ma pure io ho Bianca, una delle cucciole e quindi pure io dovrò ricevere la comunicazione...Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Commenta
-
Se hai intestato i cuccioli ai nuovi proprietari, tu non riceverai mai nulla. Loro saranno chiamati dalla Delegazione Enci di competenza e ritireranno il certificato previo pagamento del passaggio di proprietà.Le risposte a tale domanda interesserebbero pure a me: come forse sapete ho avuto una mia prima cucciolata a maggio e io ho intestato direttamente i cuccioli ai proprietari nel Modello B. Ad oggi non ho ricevuto ancora nulla...
Anche se so che i tempi sono lunghi, non vorrei aver sbagliato qualcosa!
Per quanto riguarda la cucciola che hai tenuto, ti arriverà il certificato direttamente a casa.
Udine non è Delegazione diretta e, quindi, i tempi sono ancora lunghi. Se la cucciolata è di maggio dovrai aspettare ancora un po' di tempo.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
vedi... avresti già sforato... sono 90 gg e non tre mesi, becchi il mese da 31 giorni e sei fritto...
credo che gli allevatori registrino last minute per scaramanzia e per pigrizia. Queste cose burocratiche sono avverse ai più..Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Basta dire:domani lo presento e il gioco è fatto.Poi ti trovano sempre qualcosa che non va nei documenti.Ho dovuto rifare il certificato del veterinario due volte,L'Asl che era priva di microcips,il veterinario che era andato all'estero a caccia,aggiungi un pò di pigrizia e qualche imprevisto e ho presentato ieri i documenti con il termine di scadenza OGGI.CIAO
P.S. iscrivere una cucciolata è una gran rottura di P............MicheleCommenta
-
Testoni! Il mod. B va consegnato il più tardi possibile (ma entro i termini) per l'evenienza di mortalità nei cuccioli. Non è pigrizia!
---------- Messaggio inserito alle 06:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------
Donato, ultimamente mi sembra che i LOI li paghi l'allevatore al momento dell'iscrizione della cucciolata. Questo perché un sacco di gente non andava a ritirarli.Se hai intestato i cuccioli ai nuovi proprietari, tu non riceverai mai nulla. Loro saranno chiamati dalla Delegazione Enci di competenza e ritireranno il certificato previo pagamento del passaggio di proprietà.
Per quanto riguarda la cucciola che hai tenuto, ti arriverà il certificato direttamente a casa.
Udine non è Delegazione diretta e, quindi, i tempi sono ancora lunghi. Se la cucciolata è di maggio dovrai aspettare ancora un po' di tempo.
---------- Messaggio inserito alle 06:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:32 PM ----------
Solitamente si usa la lettera di convocazione e ci si reca presso il gruppo cinofilo. occhio alle tempistiche: il certificato torna a Milano se non viene ritirato e chiedere il duplicato costa tempo e denaro.Originariamente inviato da salvatore63Ti conviene contattare l'ufficio ENCI di zona, potrebbe essere pronto ed è li fermo, ti chiederanno di dimostrare la tua proprietà e di inviare loro le spese per la spedizione a casa, oppure vai di persona a ritirarlo.
Ciao
SalvatoreCommenta
-
Anch'io l'ho consegnato all'ultimo momento. Non per pigrizia od avversità alle pratiche burocratiche ma solo perchè così ho potuto iscrivere più cuccioli possibili ai loro definitivi proprietari.
In questo modo il pedigree viene direttamente intestato a loro evitandosi così di andare alla delegazione ENCI d'appartenenza (che nel mio caso è a un'ora di macchina...) di perdere mezza giornata lavorativa e di pagare, non me ne voglia l'ENCI, la/e ricevuta/e per il cambio d'intestazione. Tutto qua.Commenta
-
[QUOTE=fongaros;338096]Testoni! Il mod. B va consegnato il più tardi possibile (ma entro i termini) per l'evenienza di mortalità nei cuccioli. Non è pigrizia!
---------- Messaggio inserito alle 06:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------
Donato, ultimamente mi sembra che i LOI li paghi l'allevatore al momento dell'iscrizione della cucciolata. Questo perché un sacco di gente non andava a ritirarli.
---------- Messaggio inserito alle 06:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:32 PM ----------
La pigrizia ,veramente,era riferita a me e non in generale,come tutte le altre cose,questo per spiegare quello che può succedere per ritardare la presentazione.
Confermo che si paga al momento della consegna del certificato e non più del ritiroMicheleCommenta
-
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da CookieBuona sera . Sono consapevole che in genere ogni scarafone è bello a mamma sua ma credo forse erroneamente di avere uno springer spaniel davvero bello...
-
da l'ingleseSi era a tavola in un bel ristorante per il pranzo , avevo appena fatto coprire la mia Alice !
Una Pointer che mi aveva irretito per la...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da marbizzuSalve. Vorrei sapere da voi se c'è un modo per difenderci e capire se un pedigree di un cane sia autentico o falso, durante l'acquisto di un cane. Qualche...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da l'inglese
Mai avrei pensato che un giorno sarei stato lì, a bordo campo, per vibrare letteralmente di emozioni innanzi allo Spettacolo di un evento cinofilo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta