setter della bassana
Comprimi
X
-
-
prima di passare ai kurzhaar ho avuto una nipote di Mark della Bassana, gran bel tricolore. bellissima b/a l'ho data via all'età di due anni perchè non le ho dato io, per mio esclusivo errore, il tempo di maturare. a tre anni è esplosa in tutta la sua completezza. non un mostro di stile ma tanta sostanza si (e una gran morfologia)Commenta
-
I miei quarantatre' anni di licenza mi hanno permesso di avere e possedere cani (sempre e solo setter inglese) di varie genealogie, devo dirti che ho avuto anche qualche soggetto della Bassana, cosa dire.... ricordo un maschio b/n bellissimo, da esposizione, portamento perfetto vero e puro stile setter, ma ahime' a caccia non mi dava certo le soddisfazioni che pretendo da un cane da caccia. Ora questo non vuole dire che tutti i soggetti siano uguali, conosco amici che hanno avuto soddisfazioni enormi pure a caccia, e' questione di furtuna oppure c..o come suol dire, se poi questo succede.... il bello di avere un cane bravo e pure bello.... penso sia il massimo!!!! Ciao a tuttiCommenta
-
per sentito dire, in quanto non ho esperienze dirette a caccia, non sono il massimo ovvero quelli buoni li tiene per lui e pochi intimi.
quanto dico mi è stato riferito da persone che frequentano il mondo della cinofilia.[fiuu]Commenta
-
ciao.per quanto ne so io sono cani che a caccia danno buone soddisfazioni. ho un amico che ha una femmina bianco arancio molto molto brava sulla beccaccia,cagna per niente collegata, che tende ad essere molto autonoma e che nel contempo trova beccacce dove altri cani non arrivano, ma la dote piu' importante è il modo in cui le tratta,in sostanza raramente capita che non metta il conduttore in condizione di concludere l'azione di caccia. confermo pure che spesso non sono cani precoci,nel caso specifico ricordo ancora quando ad un anno la cagna giracchiava senza una meta precisa facendo arrabbiare molto il propietario.Commenta
-
2 anni fa sono stato nel suo allevamento e sinceramente non avevo mai visto dei setter cosi belli. fui tentato di aquistare un cucciolo tricolore bellissimo con dei raggi ossei sprttacolari, ma rinunciai x il prezzo.Commenta
-
ma scusa i cuccioli suoi li vende quindi come fa' a ......
potra' scegliere sulla bellezza ma che diventi un gran cane da caccia credo che dipenda dal manico di chi lo conduce e ovviamente chi lo cresce.
saluti a tuttiCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi