Il Trialler
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Molto meglio!
---------- Messaggio inserito alle 10:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 AM ----------
Per rispondere alle tue domande sarebbero utili alcune precisazioni.
Per cominciare bisognerebbe capire se stai parlando del trialer con una, due o tre "L" e questo solo per poter identificare più facilmente periodi, autori diversi e correnti di pensiero diverse. [;)]
Poi sarebbe indispensabile capire se si sta parlando esclusivamente della cinofilia italiana, oppure anche di altri paesi o continenti diversi.
Sì perchè noi in Italia abbiamo avuto Giulio Colombo che ha sviluppato e divulgato il suo concetto di trialer. Oggi, noi italiani quando parliamo di trialer facciamo tutti riferimento a quei concetti, ma in Francia, Germania, Lituania, Kosovo, Abkhazija ecc. avranno lo stesso concetto di tialer?
Che dire poi di altri paesi in altri continenti, negli Stati Uniti, Brasile, Argentina, che concetto avranno del trialer?
E in Asia il concetto di trailer sarà lo stesso o diverso? Gli Uighuri e gli Han ad esempio, per convivendo nella stessa regione, avranno sviluppato gli stessi concetti sul trialer?
Ora capisci che le tue domande sono troppo generiche, necessitano di alcune precisazioni. [:D]Nonostante la mia chiara ed esaustiva richiesta iniziale, Lietuva non ha mai saputo fornire le precisazioni richieste e non ci ha mai detto a quale concetto di Trialer o Campione Trialer facesse riferimento.Sull'esportazione non ne sarei tanto sicuro... [fiuu]
Leggendo questo thread http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=22808 pare proprio che l'Italia sia l'unico paese al mondo a proclamare il Campione Trialer.
Inoltre, siccome non risulta esserci nessun altro paese al mondo, oltre all'Italia, che abbia adottato uno specifico regolamento per la proclamazione di un Campione Trialer, oltre al Campione di Lavoro, fino a prova contraria, propongo di far riferimento al concetto italiano di Trialer ed al nostro regolamento per la proclamazione di Campione Trialer.Commenta
-
Il thread si chiama "trialler" e non Lietuva o Milano (per quest'ultimo c'è una intera telenovela) quindi se vogliamo perlare del trialer in generale va benissimo, se si vuole polemizzare con Lietuva, lo si faccia per piacere in privato, se si vuole parlare di Milano , c'é un apposito forum di "sole" 58 pagine.
se un certo cane, in un certo paese sia ufficialmente o meno campione trialer, francamente non me ne
importa assolutamente nulla e non vedo che finalità ci sia a dibatterlo ed anche non comprendo che
valore possa avere una qualifica del tipo " ipercampione della jaukuzia o dell'Australia " varebbe molto
di piu' sul piano tecnico un "campione della provincia di Lodi !!" dove almeno qualche antagonista esistelucioCommenta
-
Molto meglio!
---------- Messaggio inserito alle 10:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 AM ----------
Nonostante la mia chiara ed esaustiva richiesta iniziale, Lietuva non ha mai saputo fornire le precisazioni richieste e non ci ha mai detto a quale concetto di Trialer o Campione Trialer facesse riferimento.
Inoltre, siccome non risulta esserci nessun altro paese al mondo, oltre all'Italia, che abbia adottato uno specifico regolamento per la proclamazione di un Campione Trialer, oltre al Campione di Lavoro, fino a prova contraria, propongo di far riferimento al concetto italiano di Trialer ed al nostro regolamento per la proclamazione di Campione Trialer.
Egregio signore 4 facce, non mi sono mai sottratto alle domande, certo le tue irritano solo per il semplice fatto che non hai il coraggio di rendere pubblica la Tua quadruple identita'. Ci pensero' comunque io a farlo anche per dimostrare a coloro che hanno chiuso la discussione di Milano che non mi sbagliavo tra le altre cose.
Comunque dal documento che tu hai cercato di tradurre senza riuscirci bene, si evince che la Lituania, magari sull'esempio della cinofilia italiana, ha riconosciuto il Trialer. Difatti ne ha redatto un suo regolamento tra cui si parla di proclamazione e titoli. Se poi non ce ne sono ancora stati, questo e' un altro discorso. Quindi stando alle tue dichiarazioni, siamo dopo l'italia il secondo paese al mondo a riconoscersi in questo termine senza revocare la storia di Colombo. Preso e copiato punto e basta del resto il Trialer non aveva e non ha il brevetto depositato!
P.S: Host sei tu in debito di una risposta lasciata in sospeso durante la notte, dove hai dichiaro la resa perche' il fisico non ti reggeva.Dalla Lituania un saluto a tutti!
fabio garanziniCommenta
-
Perchè "Lituania" in maiuscolo ed "italia" in minuscolo, guarda che siamo noi la patria del Trialer, non il contrario!Comunque dal documento che tu hai cercato di tradurre senza riuscirci bene, si evince che la Lituania, magari sull'esempio della cinofilia italiana, ha riconosciuto il Trialer. Difatti ne ha redatto un suo regolamento tra cui si parla di proclamazione e titoli. Se poi non ce ne sono ancora stati, questo e' un altro discorso. Quindi stando alle tue dichiarazioni, siamo dopo l'italia il secondo paese al mondo a riconoscersi in questo termine senza revocare la storia di Colombo.
Come potrebbe essere revocata la storia di Colombo? [bah]Commenta
-
Difatti tanti dresseur professionisti corrono all'estero vedi austria, ukraina, cekia ecc.ecc per ottenere titoli che altrimenti non otterrebbero. Sempre che a lodi facciano qualche prova, ma non credo.Il thread si chiama "trialler" e non Lietuva o Milano (per quest'ultimo c'è una intera telenovela) quindi se vogliamo perlare del trialer in generale va benissimo, se si vuole polemizzare con Lietuva, lo si faccia per piacere in privato, se si vuole parlare di Milano , c'é un apposito forum di "sole" 58 pagine.
se un certo cane, in un certo paese sia ufficialmente o meno campione trialer, francamente non me ne
importa assolutamente nulla e non vedo che finalità ci sia a dibatterlo ed anche non comprendo che
valore possa avere una qualifica del tipo " ipercampione della jaukuzia o dell'Australia " varebbe molto
di piu' sul piano tecnico un "campione della provincia di Lodi !!" dove almeno qualche antagonista esiste
Il forum su Milano qualche buon pensante ha pensato di chiuderlo quindi dovremmo dirottare su altri forum per parlare di lui.Dalla Lituania un saluto a tutti!
fabio garanziniCommenta
-
Perche' al computer sono una schiappa come tu lo sei a condurre i cani, al giardino pubblico intendo.
Rispondi alle domande piuttosto.Dalla Lituania un saluto a tutti!
fabio garanziniCommenta
-
in Austria ed i Rep.Ceca di titoli da GC ne otterrebbero pochi...........
e non capisco cosa c'entri col titolo di campione trialer questo discorso.
A Lodi almeno un altro cane c'é, "altrove" si correrrebbe da soli, nemmeno potresti fare un turno di coppia.
io faccio parte dei "buon pensanti" mi sono associato alla richiesta di far chiudere un forum che raggounte le 58 pagine e scaduto nella discussione a lite interpersonale, non aveva piu' nulla da dire.Il forum su Milano qualche buon pensante ha pensato di chiuderlo .
Ma non hai altri cani o altri argomenti ??? non ti pare di avercelo ammannito in tutte le salse possibili questo bravo Milano.???quindi dovremmo dirottare su altri forum per parlare di lui
vuoi ancora rimetterlo sul sito, aspetta almeno che faccia qualche altro risultato.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'inglesePurtroppo Divo se ne e' andato, ancora giovane e nel pieno delle forze e della Salute.
Vi propongo un mio resoconto di una uscita in un...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da mesodcabureiBuongiorno,
l'8 marzo sono nati i cuccioli della mia cagna, la Bruma (all'Enci Mira LO17352).
E' stato un parto complesso e se ne son...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da MassimilianoRicevo, con richiesta di pubblicazione sul nostro sito, cosa che faccio con grande piacere, un articolo dell'amico Vanni De Carlo di Momenti di Cacci...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Mozart , l'ultimo nato del mio allevamento ( linea Radenti's )
Alla sua prima...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta