Far bere il cane durante la caccia....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roberto messina Scopri di più su roberto messina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ojaja
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3374
    • olbia
    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da Lume
    Io Robi mentre giocavo con il mio bimbo a pallone ne ho bucato uno di quelli Super tele...gommaccia per intenderci e mi è venuta l'idea di tagliare una metà esatta con un cutter e ne ho ricavato una ciotola pieghevole da tirar fuori all'occorrenza.
    Porto la mia bottiglia di acqua e la verso li dentro.
    Ma ti assicuro che se da un lato eviti che i cani cerchino alla prima occasione acqua da bere non eviti l'istino di raffreddarsi che hanno e alla prima pozza ci si buttano comunque più che per bere per bagnarsi.

Quella del pallone però è comoda...occupa niente ed è sempre con te.
    il trucchetto del pallone tagliato a meta lo faccio da almeno 30 anni! ottimo e pratico.. quando mi dimentico di portarlo con me , va bene anche una busta di nylon in una incavatura del terreno.. pero come dicono sia mitril che qualche altro,per i cani bagnarsi nella pozza e un tentazione irresistibile e questa foto dimostra quello che fa uno dei miei bassotti maggiormente amanti dell'acqua...

<TABLE class=tborder border=0 cellSpacing=1 cellPadding=6 width="100%" align=center><TBODY><TR><TD class=tcat></TD></TR><TR><TD class=alt1 align=middle><TABLE cellPadding=6 width=600><TBODY><TR><TD align=middle></TD></TR><TR><TD align=left>RAMBO??? era un bassotto!!!......</TD></TR></TBODY></TABLE></TD></TR></TBODY></TABLE>

cmq per sopperire maggiormente ad un abuso dell'acqua io alleno moltissimo i miei cani prima dell'apertura visto che da noi a settembre ci sono temperature a dir poco estive... quando sono allenati i cani riescono a cacciare per le prime due ore senza bere e quando li si porta presso un punto d'acqua sarebbe bene non farli abbuffare... il bassotto della foto e l'unico che non riesco a fermare e infatti di solito ne paga le conseguenze azzerando il suo rendimento..con gli altri nessun problema

Commenta

• nico
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 5166
      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
      • Setter inglese: Framada's Ariel

Più che bere mi sembra che gli piace fare i fanghi!!![;)]

---------- Messaggio inserito alle 01:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------

Se si abituano a bere dalle bottiglie di plastica, quelle che skizzano, con chiusura a pressione, tipo quelle dell'acqua minerale non c'è bisogno nemmeno del pallone.
      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• gbemme
        ⭐⭐
        • Aug 2009
        • 210
        • alba
        • setter inglese

un litro per me uno per il cane, pallone tagliato? a me basta la pattina dello zaino pratica comoda sempre a disposizione

Commenta

• roberto messina
          ⭐⭐
          • Jun 2009
          • 461
          • messina
          • setter inglese

grazie a tutti per i consigli...quella della bottiglia a spruzzo in passato l'ho provata e a poco a poco il piccolo si allontanava sempre meno da me e mi guardavo troppo spesso a ogni mio movimento...e quidni ho preferito disabituarlo...

Commenta

• Lume
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4497
            • Valtrompia
            • Setter redo

Originariamente inviato da roberto messina
            grazie a tutti per i consigli...quella della bottiglia a spruzzo in passato l'ho provata e a poco a poco il piccolo si allontanava sempre meno da me e mi guardavo troppo spesso a ogni mio movimento...e quidni ho preferito disabituarlo...
            Diciamo che sarebbe meglio la via di mezzo....il mio vecchio l'acqua non me la chiede...ma all'occorenza prende parte si fa un paio di km in linea retta quando ha finito torna sordo a ogni richiamo...e poi ricomincia.

Una fiaschetta a zaino con tettarella da mettere al cane tipo quella che usano gli escurionisti

Commenta

• ojaja
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3374
              • olbia
              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da nico
              Più che bere mi sembra che gli piace fare i fanghi!!![;)]

---------- Messaggio inserito alle 01:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------

Se si abituano a bere dalle bottiglie di plastica, quelle che skizzano, con chiusura a pressione, tipo quelle dell'acqua minerale non c'è bisogno nemmeno del pallone.
              ciao nico...il pallone e pratico perche possono bere piu cani per volta sopratutto se di piccola taglia come i miei..cmq anche la tua opzione non e male..

Commenta

• Francesco Petrella
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2006
                • 4883
                • L'Aquila, Abruzzo.
                • Setter inglese

Io non porto mai acqua, i cani se la trovano bevono altrimenti nisba. Se la trovo io divido tra me e loro, ma in genere dalle mie parti si trova sempre un po' d'acqua, comunque i cani presto imparano a procurarsela da soli, partono e tornano bagnati giusto il tempo di una sigaretta.
                Posta alla beccaccia?
                No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                nee te sa
                (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• nico
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 5166
                  • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                  • Setter inglese: Framada's Ariel

Il problema è all'apertura, ma nelle mie zone un pò d'acqua c'è sempre, ed è per quello che non mi preoccupo di portarla. D' inverno poi basta la cavità alla base di qualche albero.
                  sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• sandro canepuccia

Io come il sig petrella non porto mai acqua , ma non sono nemmeno cosi presuntuoso da pretendere dai miei cani un giornata di caccia il giorno dell'apertura,si caccia fino alle 11 del mattino max e poi a riposo e si ripate se mai in serata per altre 2-3 ore di caccia. I cani sono tala e quali a noi. Provate a bagnarvi e vadete se i passa la sete, per far passare la sete soprattutto in un cane che suda dalla lingua,ci vuole acqua e quanta ne vuole lui, la caccia è uno sport ,mica un mestiere.

Commenta

• Astore75

ben detto sandro canepuccia i cani sono esseri viventi come noi.......

Commenta

• Lume
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4497
                        • Valtrompia
                        • Setter redo

Originariamente inviato da Astore75
                        ben detto sandro canepuccia i cani sono esseri viventi come noi.......
                        Mi permetto di dire che i cani sono esseri viventi....non come noi che possiamo per scelta anche disidratarci e automassacrarci[:D]

Commenta

• Francesco Petrella
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2006
                          • 4883
                          • L'Aquila, Abruzzo.
                          • Setter inglese

Ma suvvia, il cane se sente troppo caldo molla e se non molla non ha fatto ancora le dovute esperienze. Comunque sarà che da me c'è sempre acqua che il problema del bere è limitato a pochissime zone. A volte magari si attraversa un vallone per andare a bere, ma si fa anche questo e poi sapeste quante volte ho trovato gli animali vicino all'acqua....
                          Posta alla beccaccia?
                          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                          nee te sa
                          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• onesimo
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 1129
                            • scafa
                            • segugi italiani nero-focati

io l'acqua la porto sempre dietro ma la lascio al carrello,come dice Francesco quando sono veramente stanchi e nn trovano H2O da soli mollano e io capisco che e' il caso di andare.che senso ha dare loro l'acqua durante l'uscita??pensate che dopo aver bevuto il rendimento e lo stesso????quando sono stanchi e assetati si va a casa!!!

Commenta

• sandro canepuccia

Originariamente inviato da onesimo
                              io l'acqua la porto sempre dietro ma la lascio al carrello,come dice Francesco quando sono veramente stanchi e nn trovano H2O da soli mollano e io capisco che e' il caso di andare.che senso ha dare loro l'acqua durante l'uscita??pensate che dopo aver bevuto il rendimento e lo stesso????quando sono stanchi e assetati si va a casa!!!
                              Astore e Lume , non fate tanto gli spiritosi , non sono in vena di cazz.giare con voi, . quando il cane ha sete si smette di andare a caccia punto e basta.[menaie]

Commenta

• Gianni Marcucci
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 2569
                                • Deruta - (PG) - Umbria
                                • Bracco Italiano

Mah! a legger certe affermazioni resto basito!
                                Ho praticato sport agonistico per 25 anni e tutt'ora la partitella settimanale è d'obbligo, il cane è un'atleta a tutti gli effetti, e nello sforzo fisico ha bisogno di idratarsi, anche più volte se le condizioni lo richiedono. Sostenere che i cani si autoregolano, può anche esser vero, bisogna però vedere in che condizioni arrivano ad autoregolarsi. Ci sono cani passionali ed avidi che quando si fermano è perchè sono in disidratazione, costringerli a tale sacrificio è da irresponsabili.
                                Dove caccio io un pò d'acqua si riesce sempre a trovare, ciononostante mi porto sempre una fiasca di quelle di pelle per i cani. Portare dietro 1,5 L è quasi un dovere per i nostri cani che non si risparmiano sotto il sole.
                                Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..