Derby 2012 - altamura
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Più che le emozioni ,contano le esperienze,ed ognuno di noi può farle in modo diverso cosi come può raccontarle in modo diverso,importante è essere coerenti.Io ho sempre fatto in modo differente dal tuo e mi sono sempre trovato bene almeno quanto tè,e,caccio nell'imensità della sila dove se vuoi puoi camminare per mesi sempre antando avanti.Voglio che i miei cani discendano da soggetti grandi cacciatori,e per mia esperianza,mi trovo meravigliosamante bene.Ricordo ancora la mia prima cucciola acquistata in un allevamento,l'allevatore me la mise in braccio dicendomi che era figlia di due cani che lui strausava a caccia e che i genitori non erano campioni,ma semplici ausiliari al servizio quotidiano del fucile,campò quasi 11 anni e solo al ricordo scendono copiose le lacrime,in riproduzione ha dato sempre grandi cacciatori.Questa è solo la mia esperienza -
Ciao Pietro, come va!?Che tutti i setter inglesi "moderni" (G. Mancini docet) attualmente utilizzati dalla stragrande maggioranza dei cacciatori discendono dai magnani lombi di cani che hanno corso le prove a starne è un dato acclarato. Soprattutto per chi come me intende la caccia alla beccaccia negli aspri e duri monti lucani ad ampio raggio alla ricerca di beccacce difficili e scaltre, richiedo ai miei setter passione, coraggio e un fondo inesauribile. Ovviamente per selezionare tutte queste doti particolari ho sempre attinto in modo opportuno da quell'imprescindibile "serbatoio" che è la cinofilia agonistica, non a caso i miei migliori soggetti a beccacce sono stati figli diretti di Campioni laureati tali sui campi di prove. Vorrei ricordare con affetto e un velo di malinconia la mia grande e insuperebile Cora, figlia diretta del Campione di Lavoro Nobel Del Binario, scomparsa da pochi giorni e che per un decennio mi ha fatto provare emozioni uniche ad insediare e sloggiare beccacce in tutti i boschi della Lucania....Grazie Cora.
Mi scuso se sono andato un attimino off-topic....ma spesso per noi fragili essere umani le emozioni hanno il sopravvento sulla razionalità.
Mi spiace per Cora, la figliola dell'indimenticabile Nobel. Sono certo che ne tirerai fuori un'altra.Commenta
-
Vedi Luigi, è il richiedente che seleziona l'offerta.dici propio bene diego,ma i cani di qualche decennio fà,stavano quasi esclusivamente sul selvatico,quelli d'oggi s'abbuffano di porcherie,infatti se senti parlare i discorsi sono quasi sempre uguali,guarda quello come corre,quello fà kilometri,quello ferma a terra a 50 metri dalla quaglia ecc,mai che senti parlare di venaticità o di attitudine alla caccia,poi morfologia,lasciamo stare,i cani d'una volta,ripeto trattavano solo il selvatico,le quaglie venivano catturate,e quando davi la tua brava cagna al campione difficilmente sbagliavi,oggi se leggi i numeri di quanti figli hanno i fenomeni da circo ti senti svenire.con educazione sempre.
Se i cacciatori premiassero SOLO ed esclusivamente cani che dimostrano doti eccelse di incontrista e "certificati" su prove a selvaggina naturale il problema non si porrebbe.
Ma è il cacciatore che spesso non è più tale nel vero senso del termine.
Oggi per molti è più importante avere il cane figlio del famoso X rispetto ad avere un cane estremamente utile al proprio lavoro...cacciare.
Ci si accorge nel bosco di questo...vedendo come molti "cacciano" e come molti degli osannati campionissimi si comportano.
Detto questo io sono convinto che molti campioni siano bluff...ma ci sono anche molti cani sopra le righe in tutto e molte persone a cui il bluff non interessa...i cani li portano su animali veri sobbarcandosi costi allucinanti per avere un Cane con la C maiuscola mooolto diverso dal bluff...
Un cane bluff Luigi vince 2 prove su 40....quando un cane vince 30 su 40 non è un bluff e sono stracerto che farebbe la gioia e la fortuna di ..... quasi tutti...
Perche un gran cane non sempre è grande in mano a uno che non sa da che parte è girato.[;)]Commenta
-
Signori moderatori, di piantarla con lo schifo delle foto di carnieri del c...o non se ne parla eh!?
---------- Messaggio inserito alle 11:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:36 AM ----------
la bibbia, la bibbia, la bibbia, la bibbia, la bibbia.......Commenta
-
ne cancelliamo continuamente , guarda che sul sito ci stiamo tutti e puoi anche segnalare le cose con piu' educazione e qui si parla sempre e di tutto !!! non siamo obbligati a vedere tutto subito , non riceviamo lo stipendio e tantomeno da te.
datti una bella calmata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
foto pubblicata alle 11,28 e cancellata alle 11,42lucioCommenta
-
Scusa Lucio!!! Hai ragione! Ti devo una confezione di Negroamaro. ( mandami l'indirizzo con MP).ne cancelliamo continuamente , guarda che sul sito ci stiamo tutti e puoi anche segnalare le cose con piu' educazione e qui si parla sempre e di tutto !!! non siamo obbligati a vedere tutto subito , non riceviamo lo stipendio e tantomeno da te.
datti una bella calmata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E per ...tentarti:Ultima modifica Ospite; 16-02-12, 11:51.Commenta
-
Sono in piena sintonia su quello che dici Diego!Mi prometti una cacciata calabra?Vedi Luigi, è il richiedente che seleziona l'offerta.
Se i cacciatori premiassero SOLO ed esclusivamente cani che dimostrano doti eccelse di incontrista e "certificati" su prove a selvaggina naturale il problema non si porrebbe.
Ma è il cacciatore che spesso non è più tale nel vero senso del termine.
Oggi per molti è più importante avere il cane figlio del famoso X rispetto ad avere un cane estremamente utile al proprio lavoro...cacciare.
Ci si accorge nel bosco di questo...vedendo come molti "cacciano" e come molti degli osannati campionissimi si comportano.
Detto questo io sono convinto che molti campioni siano bluff...ma ci sono anche molti cani sopra le righe in tutto e molte persone a cui il bluff non interessa...i cani li portano su animali veri sobbarcandosi costi allucinanti per avere un Cane con la C maiuscola mooolto diverso dal bluff...
Un cane bluff Luigi vince 2 prove su 40....quando un cane vince 30 su 40 non è un bluff e sono stracerto che farebbe la gioia e la fortuna di ..... quasi tutti...
Perche un gran cane non sempre è grande in mano a uno che non sa da che parte è girato.[;)]Commenta
-
Commenta
-
Ciao Giovanni, tutto bene, ieri abbiamo allenato insieme al Maestro nel materano (area Derby) visto che a casa sua (Corleto Perticara) è tutto coperto di neve. Ci si vede sicuramente ad Altamura.....
Ad maiora...
PietroCommenta
-
ok.
intanto ti becchi un ammonizione. Impara a comunicare nel forum nei modi giusti. La prossima uscita come quella che hai fatto e parte un ban. Brindo con te volentieri, ma impara a stare sul forum.Commenta
-
oppala
discussione accesa .......... amministratori presenti , bene peccato x un recente passato.
angelo b.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-12-24, 07:38 -
-
da ALESSANDROqui c'e il video di una batteria del derby continentali 2022 ad altamura.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=fRjudEoL8iU[/VIDEO]
qualche...-
-
-
da Livia1968🦉
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 mar 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
16-12-24, 07:46 -
-
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 20 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANA
Responsabile fiscale
...-
14-02-25, 14:05 -
- Caricamento in corso ...