Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
---------- Messaggio inserito 14-02-12 alle 12:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 13-02-12 alle 11:46 PM ----------
Ciao Max,penso che in ciò che ha scritto Giovanni sia contenuta la risposta alla tua domanda,in una lettura in chiave puramente zootecnica del suo scritto la risposta è SI,e avremo modo di apprezzarlo oltre che in quelle attuali anche nelle future generazioni di setter!ciao Salvatore
Dal sito ENCI Big Jim risulta essere padre di 789 soggetti...
secondo voi è un cane che ha dato e sta dando molto?
Max, ma quanto deve dare un cane in riproduzione!? Ogni giorno saltano fuori nuovi figli e nipoti del Nutellone che vincono a tutte le latitudini ed in ogni tipo di prova. Proprio Ieri, ma a solo titolo di esempio, un ragazzo che fa prove di caccia, Domenico Cominotti, mi ha riferito di due figlioli del Jim allevati da Scaini, un maschio ed una femmina, che ha laureato campioni di lavoro nel 2011. Mi è stato anche riferito che una figlia del Jim ha vinto la coppa del RE, in Spagna, giovedì scorso, a caccia a starne ( a proposito, chissà perchè affianco ai risultati viene raramente indicata la formula nei quali sono stati conseguiti: si legge, campione di lavoro, mai la formula in cui...), e non so neanche chi sia.Quello che posso aggiungere è che, in solo un anno e mezzo, grazie al Jim e a Peppo Monti che li ha allevati, tra figli e nipoti ho una squadretta di quelle che non vedi l'ora di mettere fuori ogni giorno. E a questa aggiungi i piccoli di quest'anno scelti tra le quattro cucciolate 2011. Più di così? Posso solo aggiungere che, a me sembra indispensabile che a maneggiare la genetica, che dal poco che ho capito di per sè ha regole effimere ed abbastanza astratte, sia chi ha le carte in regola per farlo. Personalmente ho voluto imbarcarmi nell'avventura di tre cucciolate col Jim. Eccetto quella da cui è nata la Mascara e per la quale ho utilizzato una femmina veramente di altissimo livello messami a disposizione dallo Sternieri dei Binario, dalle altre due non ho tirato fuori niente che meritasse di saltare sul furgone, che , personalmente, oggi, è la sola cosa che mi interessa. Tu tieni a mente questi quattro nomi: Macho, Melitios, Moser e Moran. Li ha allevati il Monti e li tirerò su io. Spero, se il diavolo non ci mette la coda...
Non posso concludere senza ricordare a tutti, me per primo, che la nostra è una passione. In quanto tale farcita, per fortuna, di atteggiamenti che a volte risultano posti in essere esclusivamente da personalissima sensibilità. Innamoramenti, se vuoi. Non vi è dubbio che, nel nostro specifico ambito, sia facilissimo "innamorarsi" di miti che toccano le corde più nascoste della personalità e del carattere di ognuno di noi. Corde che, a furia di essere toccate, spesso portano alla creazione, in ognuno di noi, di un modello da perseguire, di un mito, di un amore. Per altri amici appassionati avrà un nome diverso, il mio si chiama BIGJIM.
Un abbraccione, Giovanni.
Dal sito ENCI Big Jim risulta essere padre di 789 soggetti...
secondo voi è un cane che ha dato e sta dando molto?
Scusa Max, scordavo. Risulta altresì arduo rispondere alla tua domanda perchè, secondo me, ma correggetemi se sbaglio, per rispondere compiutamente bisognerebbe conoscere l'esatto numero di figli e nipoti che hanno ottenuto risultati. Senza dati a cosa serve parlare. Ciò, nonostante le moderne banche dati, risulta possibile solo attraverso una puntigliosa ricerca. Infatti, i dati dell'Enci risultano assolutamente incompleti e ancor di più quelli dei vari siti dedicati. Pensa, che tempo addietro, la stessa Gazzetta della Cinofilia si era pregiata di redigere uno specchietto sintetico nel quale veniva riportato il numero dei figli dei più importanti riproduttori, proclamati campioni. Per tutti risultavano dati assolutamente errati, ovviamente in negativo. Nessuno dei Campioni, secondo quello specchietto, aveva riprodotto più di due soggetti giunti al titolo. Per il Jim conto di fare il lavoro di ricerca, complicato ovviamente dai numerosi figli esteri. Giorni addietro è stata recapitata alla Sig.ra Dominioni, la foto di un figlio del Jim nato in Norvegia, non ho capito bene se campione o no. A proposito, caro Renato Fongaro, ti ho massacrato le palle per avere consigli per il pelo dei setter, quando ho visto la foto di quel cane norvegese sono rimasto a bocca aperta. Pelo sino a terra. Forse la cura si chiame semplicemente freddo, il quale, nel mio nord Africa, risulta il grande assente. Mi rendo conto che nelle discussioni andiamo nei vostri famosi OT, spero non sia un reato che rivesta rilevanza penale. Chiedo comunque scusa. Per tornare al Derby, stamattina mi hanno contattato dall'Enci per comunicarmi ufficialmente il rinvio. Meglio tardi...
Caro Giovanni, la mia era una domanda un po' pepata, lo ammetto, ma ho voluta farla per sapere quello che pensano gli altri a riguardo, siccome (per ogni cosa, come per ogni cane) c'è sempre chi esalta e chi denigra.
Io personalmente le mie considerazioni le ho già fattte da tempo e sai come la penso... mica per altro i miei pochi cani che ho avuto finora e ho provengono tutti da una certa linea di sangue!
(un fratello di Radentis Tanga; un altro figlio di Sbranco x figlia di ARNO; un figlio di Loris (quindi Caster x figlia di ARNO) e per ultimo un figlio del Rooney)
Vedi un po' te come la penso [:D]
Il gusto secondo mè è una cosa,i numeri sono decisamente altra cosa,e,non credo che la gazzetta publicasse il falso.Inzaghi può piacere o no(come calciatore),ma i numeri dicono che ha fatto valanghe di gol.
Il gusto secondo mè è una cosa,i numeri sono decisamente altra cosa,e,non credo che la gazzetta publicasse il falso.Inzaghi può piacere o no(come calciatore),ma i numeri dicono che ha fatto valanghe di gol.
Eccolo là. Ginger, io non ho detto che la Gazzetta ha pubblicato il falso. Ho detto che i dati erano DECISAMENTE ( per usare un termine caro a te) incompleti e lo erano per tutti i cani considerati: da orio a Kapò, a Emerson ecc.... Per stare al Jim, se ha cinque figli CAMPIONI che ancora CORRONO, come può averne due in tutto come riportato dalla Gazzetta!? Oppure Rooney, Dum, Eros, Felix , Renè, TUTTI CAMPIONI TRIALER , se non lo scrive la Gazzetta, campioni non sono? E stiamo parlando solo di Trialer e solo italiani e che corrono ancora.
Ma uno può anche non saperlo no!? Figurarsi che io un Inzaghi lo conosco, ma ha un'impresa di pompe funebri e non ha mai segnato un goal in vita sua. Semplicemente perchè di calcio mi occupo poco e male. Come molti di cinofilia agonistica. Quanto al gusto, pensi che io vivo vendendo il mio agli altri, i quali, per usarlo, pensi un pò, mi pagano addirittura.
Quello che posso aggiungere è che, in solo un anno e mezzo, grazie al Jim e a Peppo Monti che li ha allevati, tra figli e nipoti ho una squadretta di quelle che non vedi l'ora di mettere fuori ogni giorno. E a questa aggiungi i piccoli di quest'anno scelti tra le quattro cucciolate 2011.
Io non potro scendere per "gustare" il derby, ma spero di vedere qualche sua promessa in classica a Colfiorito.
L'anno scorso ho visto i suoi turni ma non mi sono presentato, quest'anno lo farò
Posso farle una domanda sign.Giovanni ?! Come fa a capire che questo o quel soggetto saranno futuri trialer in un eta' compresa fra i 5 e i 7 mesi (forse ho capito male io). Oppure che quelli scartati un domani non possono rivelarsi tali se non superiori. La mia non è affatto una critica al contrario le faccio questa domanda con un pò' di invidia :)
Un po' tutti abbiamo le nostre linee guida magari plasmate dall'esperienza passate.
Butto giu' qualche fesseria. Noto che quel determinato cucciolo e' particolarmente movimentato che ha una naturale predisposizione a prendere terreno e magari non solo per il gusto di correre, alle prime ferme si dimostra particolarmente tipico e il selvatico sembra logorarlo dentro, il tutto legato da un apparente buona meccanica.
Chiedo scusa agli amici del forum per l'off topic.
Cordialmente Piero
Eccolo là. Ginger, io non ho detto che la Gazzetta ha pubblicato il falso. Ho detto che i dati erano DECISAMENTE ( per usare un termine caro a te) incompleti e lo erano per tutti i cani considerati: da orio a Kapò, a Emerson ecc.... Per sestare al Jim, se ha cinque figli CAMPIONI che ancora CORRONO, come può averne due in tutto come riportato dalla Gazzetta!? Oppure Rooney, Dum, Eros, Felix , Renè, TUTTI CAMPIONI TRIALER , se non lo scrive la Gazzetta, campioni non sono? E stiamo parlando solo di Trialer e solo italiani e che corrono ancora.
Ma uno può anche non saperlo no!? Figurarsi che io un Inzaghi lo, ma ha un'impresa di pompe funebri e non ha mai segnato un goal in vita sua. Semplicemente perchè di calcio mi occupo poco e male. Come molti di cinofilia agonistica. Quanto al gusto, pensi che io vivo vendendo il mio agli altri, i quali, per usarlo, pensi un pò, mi pagano addirittura.
e se ne avesse 10 figli campioni cosa cambierebbe?se poi la gente ti paga per usare il tuo gusto,saranno affari loro,i numeri sono altra cosa ufficiali o non
va bene quello che dite sulle date, sulla preparazione, sui bellissimi terreni ampi, ma mi chiedo le starne ci sono? c'è la selvaggina per poter vedere la venaticità dei cani? per poter dire che gran cane da caccia? io ho forti dubbi e penso che non sono il solo ......
[QUOTE=maxmurelli;717339]Caro Giovanni, la mia era una domanda un po' pepata, lo ammetto, ma ho voluta farla per sapere quello che pensano gli altri a riguardo, siccome (per ogni cosa, come per ogni cane) c'è sempre chi esalta e chi denigra.
Propongo di dispensare Giovanni dai commenti su BJ, tanto sappiamo già la risposta![:D]
Posso farle una domanda sign.Giovanni ?! Come fa a capire che questo o quel soggetto saranno futuri trialer in un eta' compresa fra i 5 e i 7 mesi (forse ho capito male io). Oppure che quelli scartati un domani non possono rivelarsi tali se non superiori. La mia non è affatto una critica al contrario le faccio questa domanda con un pò' di invidia :)
Un po' tutti abbiamo le nostre linee guida magari plasmate dall'esperienza passate.
Butto giu' qualche fesseria. Noto che quel determinato cucciolo e' particolarmente movimentato che ha una naturale predisposizione a prendere terreno e magari non solo per il gusto di correre, alle prime ferme si dimostra particolarmente tipico e il selvatico sembra logorarlo dentro, il tutto legato da un apparente buona meccanica.
Chiedo scusa agli amici del forum per l'off topic.
Cordialmente Piero
No, no. Ci mancherebbe che non rispondo ad un post fatto così bene. E' proprio come ha scritto il sig. Piero. E quelle che ha scritto sono tutt'altro che fesserie e non valgono mica solo per il BJ. E' proprio come dice lei Sig. Piero. Prima di tutto in ordine a giovincelli che potrebbero saltar fuori dopo, la storia della cinofilia ne è strapiena. In secondo luogo sulla descrizione che ha fatto sul "determinato cucciolo". Vede Sig. Piero, allevare trenta cuccioli, tirarli su sino a sette mesi è veramente una gran fatica. A quell'età lì, dopo avergli fatto scoprire il "mondo" con una gabbiarola, li metti nelle piane infinite di grani, arati, gerbidi ecc..., ( io abito nel Salento e non ho nè montagne nè colline), ovviamente uno per volta, dove se tutto va bene, scopri che uno va, come dice lei, non per il gusto di correre, ma perchè ha scoperto che nella piana vi è un branchetto di lodole, un beccaccino, un branchetto di piro piro, o anche solo un falchetto che se lo porta via. Poi magari giù giù ti resta in ferma, forza, partono le lodole e lui via dietro... cominci a guardare il resto, il posteriore, l'anteriore, ecc.. ( tutte caratteristiche che col tempo potrebbero comunque variare in meglio o in peggio). Ovviamente per quel che si può vedere. Molto aiuta la conoscenza della genetica del cucciolo, le esperienze passate ad osservare cuccioli che avevano le stesse caratteristiche. Dopo di ciò, cominci a sperare di non esserti sbagliato. Gli altri ventisei andranno via e probabilmente, tra loro, ci saranno alcuni migliori di quelli che hai tenuto. Ma non puoi tenerli tutti. A quelli rimasti fai antirabica, passaporto e al più presto possibile via sulle piane serbe. Tutto qui. E credo, questa sia la storia di chiunque alleva cercando il trialer. Ripeto, cercando il trialer. Per gli altri tipi di prove e per la caccia la storia è un pò diversa. Nè migliore nè peggiore, ho detto DIVERSA. La ringrazio per il suo intervento dal quale traspare in tutta evidenza la competenza rispetto all'argomento affrontato.
---------- Messaggio inserito alle 08:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 PM ----------
Originariamente inviato da ginger
e se ne avesse 10 figli campioni cosa cambierebbe?se poi la gente ti paga per usare il tuo gusto,saranno affari loro,i numeri sono altra cosa ufficiali o non
Ginger, ma se lei usa setter come quello che è con lei sulla foto del profilo, DI CHE C...O PARLA!? Di cosa parla!!!?????? Ma di cosa cavolo sta parlando! Mi dica, GINGER, quanti ne presenta al prossimo derby ad Altamura di quelli come quello della foto!? I TRIALE FANNO LA GRANDE CERCA GINGER, quello della foto ci mette sei ore ad arrivare alla ciotola! Capito mo!? E si astenga dal continuare a rompermi le p...e! OK! Lasci perdere con me, mette il piede suilla coda della vipera !!!! Le consiglio di lasciar perdere e tornare alle sue ...spazzole. A proposito, quanti risultati ha fatto con i beccacciai bellissimi tenuti per collo e per coda!? Che sono bellissimi è sicuro, se non ha risultati che siano anche beccacciai lo dice solo lei. Ed è POCO, anzi NIENTE!!!! ---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:04 PM ----------
Originariamente inviato da Calogero
va bene quello che dite sulle date, sulla preparazione, sui bellissimi terreni ampi, ma mi chiedo le starne ci sono? c'è la selvaggina per poter vedere la venaticità dei cani? per poter dire che gran cane da caccia? io ho forti dubbi e penso che non sono il solo ......
Infatti Calogero, ci tocca andare e tornare dall'estero cinque volte all'anno. Se no animali zero.
No, no. Ci mancherebbe che non rispondo ad un post fatto così bene. E' proprio come ha scritto il sig. Piero. E quelle che ha scritto sono tutt'altro che fesserie e non valgono mica solo per il BJ. E' proprio come dice lei Sig. Piero. Prima di tutto in ordine a giovincelli che potrebbero saltar fuori dopo, la storia della cinofilia ne è strapiena. In secondo luogo sulla descrizione che ha fatto sul "determinato cucciolo". Vede Sig. Piero, allevare trenta cuccioli, tirarli su sino a sette mesi è veramente una gran fatica. A quell'età lì, dopo avergli fatto scoprire il "mondo" con una gabbiarola, li metti nelle piane infinite di grani, arati, gerbidi ecc..., ( io abito nel Salento e non ho nè montagne nè colline), ovviamente uno per volta, dove se tutto va bene, scopri che uno va, come dice lei, non per il gusto di correre, ma perchè ha scoperto che nella piana vi è un branchetto di lodole, un beccaccino, un branchetto di piro piro, o anche solo un falchetto che se lo porta via. Poi magari giù giù ti resta in ferma, forza, partono le lodole e lui via dietro... cominci a guardare il resto, il posteriore, l'anteriore, ecc.. ( tutte caratteristiche che col tempo potrebbero comunque variare in meglio o in peggio). Ovviamente per quel che si può vedere. Molto aiuta la conoscenza della genetica del cucciolo, le esperienze passate ad osservare cuccioli che avevano le stesse caratteristiche. Dopo di ciò, cominci a sperare di non esserti sbagliato. Gli altri ventisei andranno via e probabilmente, tra loro, ci saranno alcuni migliori di quelli che hai tenuto. Ma non puoi tenerli tutti. A quelli rimasti fai antirabica, passaporto e al più presto possibile via sulle piane serbe. Tutto qui. E credo, questa sia la storia di chiunque alleva cercando il trialer. Ripeto, cercando il trialer. Per gli altri tipi di prove e per la caccia la storia è un pò diversa. Nè migliore nè peggiore, ho detto DIVERSA. La ringrazio per il suo intervento dal quale traspare in tutta evidenza la competenza rispetto all'argomento affrontato.
---------- Messaggio inserito alle 08:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 PM ----------
Ginger, ma se lei usa setter come quello che è con lei sulla foto del profilo, DI CHE C...O PARLA!? Di cosa parla!!!?????? Ma di cosa cavolo sta parlando! Mi dica, GINGER, quanti ne presenta al prossimo derby ad Altamura di quelli come quello della foto!? I TRIALE FANNO LA GRANDE CERCA GINGER, quello della foto ci mette sei ore ad arrivare alla ciotola! Capito mo!? E si astenga dal continuare a rompermi le p...e! OK! Lasci perdere con me, mette il piede suilla coda della vipera !!!! Le consiglio di lasciar perdere e tornare alle sue ...spazzole. A proposito, quanti risultati ha fatto con i beccacciai bellissimi tenuti per collo e per coda!? Che sono bellissimi è sicuro, se non ha risultati che siano anche beccacciai lo dice solo lei. Ed è POCO, anzi NIENTE!!!! ---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:04 PM ----------
Infatti Calogero, ci tocca andare e tornare dall'estero cinque volte all'anno. Se no animali zero.
ei,TRIALE,datti na calmatina,se no al derby vai fuori mano,siamo su un FORUM,ed EDUCATAMENTE,ci si può esprimere,certo che torno alle mie spazzole,ma non certamente perchè me lo dici tu,se ho fatto risultati,non sei certo tu che lo devi sapere cosi come se mi diverto a caccia.calma calma,che arrabbiarsi fa male
Io non potro scendere per "gustare" il derby, ma spero di vedere qualche sua promessa in classica a Colfiorito.
L'anno scorso ho visto i suoi turni ma non mi sono presentato, quest'anno lo farò
Saluti
Mauro
Sarà un gran piacere Mauro. Ti spiace se leviamo subito il Lei!? A Colfiorito ci vengo di sicuro. Il campo è forse il più piccolo del circuito, ma E' BELLISSIMO. Due dei giovanotti che hai visto lo scorso anno, Abbondio e Zeno del Binario non li ho più. Li ho regalati a due miei amici. Due gran bei cani con l'unico difetto che non arrivavano in G.C. . Uno fa il beccacciaio e l'altro le attitudinali e le prove di caccia. Sopratutto a Zeno però il prato piaceva molto e vedrò di farmelo prestare per il circuito a quaglie. Dato che è un cagnino molto intelligente, dopo l'inverno nel bosco, sono certo che farà presto a rimettersi sul percorso. Le due foto sotto sono della giornata cui fai riferimento. Un abbraccione e a rivederci a Colfiorito.
.... certo che torno alle mie spazzole,ma non certamente perchè me lo dici tu,se ho fatto risultati,non sei certo tu che lo devi sapere ....
Però magari lo scopro proprio a Colfiorito. Non che speri di trovarmeli come compagni di coppia. Ogni tanto però, a bordo campo, qualcuno dei George Clooney frangiati c'è . Non che guardino, di solito non gliene frega un tubo di quello che fanno i loro colleghi in campo. Proprio l'anno scorso e proprio a Colfiorito venne al mio furgone un povero cristo con un setter BN, sguardo da intelligentone, al guinzaglio. Era uno di quelli lì, uno dei George Clooney. Il povero cristo,con la faccia stravolta mi chiese di poter usare lo spruzzino dell'acqua. Il Clooney, nell'unico momento che era stato liberato per sporcare, non aveva trovato di meglio che andare trotterellando a rinfrescarsi in un canale pieno di m...rda!!! Chiedete a Nico. Credo ricordi l'episodio. Io lo spruzzino l'ho messo a disposizione, ma lì ci volevano le spazzole del lavaggio rapido! O il lanciafiamme!!!
GINGER ( stavo per scrivere gazzosa), levami quel c...o di TU quando parli con me.
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta