Derby 2012 - altamura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giovannirusso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4271
    • Arzignano, Vicenza

Come gia' detto io sono per correre dove c' e' la materia prima per il Derby , le Starne !
    Fatalita' , in Serbia , si e' avuta una lunga lista di cani premiati , gli animali c' erano e tanti e questo e' stato il bel risultato . Spero che la giustissima voglia di tenerlo a casa nostra dia la giusta spinta per creare zone consone e di conseguenza anche per la G.C. , il SUD ha una grande opportunita' . Sono d' accordo che il cane che corre al Derby dovrebbe essere abbastanza naturale , ma non e' cosi' , so' di cani preparatissimi , tanto da poter fare delle classiche .... Ieri sono andato a vedere come e' messo quello mio , vi posso garantire che non e' affatto da Classiche ! Anzi . Ahahahahaha
    Comunque ardore e mentalita' ne ha , e' davvero un buon incontrista e ferma bene , quando ne avro' un altro cosi' ? Oggi l' iscrizione , passaggio di proprieta' ENCI e libretto di lavoro . Chi di voi amici del Sud mi manda qualche scatolone di cornetti rossi portafortuna ? Ahahahahahahahah
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• bonacina
      ⭐⭐
      • Sep 2008
      • 611
      • MERONE
      • SETTER INGLESE

derby

Originariamente inviato da giovannirusso
      Ma no Giudice Bonacina. Non si tratta di Italia o estero.
      Tanto mi confermerai che, molto spesso, giovani che hanno brillato nei Derby, sono poi scomparsi dalla scena per sempre. Quindi, personalmente non ho niente in contrario a correrlo in patria. Nonostante la ovvia differenza evidenziata nel tuo post.
      Se l'essenza della prova di cui parliamo, non fosse scordata nel corso della prova stessa, dico.
      Non vi è neanche bisogno di ricordare che il Derby dovrebbe semplicemente mettere sotto gli occhi degli Esperti Giudici le nuove leve del mondo trialeristico di allevamento nazionale. Da un cane di diciotto mesi quindi, se diciotto mesi sono, non si dovrebbe pretendere il colpo di genio figlio della sagacia che solo l'esperienza potrà affinare, non si dovrebbe pretendere percorso perfetto ma ordine sufficiente, non si dovrebbe pretendere correttezza a distanza, ecc... ecc... . All'occhio dell'Esperto Giudice non dovrebbero però sfuggire le qualità naturali dei giovani, la voglia del contatto con le starne, la passione, l'andare più in là dove il cagnolo di scarsi mezzi non si sognerebbe neppure di pensare di andare. Il tutto espresso con un sistema di locomozione che trasmette naturalmente emozione, condito da quelle accellerazioni che solo il futuro trialer sa esprimere sin da giovanissimo, dalle "planate" per un accertamento da brivido. Se poi a quindici mesi decide di trattare un'allodola come una coppia di starne, se accade che rientra due volte perchè l'uso del vento sono ancora lavori in corso, se sbaglia la partenza sul lato assegnato dovrebbe andar bene uguale, o no? Invece da quello che sinora ho visto nel derby, in Italia o all'estero, si gioca tutto sulla prestazione pulita e senza pecche. CHE TRUFFA. E' l'ode alla massima contraddizione in termini. Non vi è chi non sappia che portare un inglese che gli fumano le palle alla perfezione della prestazione significa dover piegare la potenza ai massimi livelli ad un controllo da macchina da competizione. E per quello, Bonacina, se non devi far danni ci vuole il suo tempo. Ripeto quanto avevo postato all'inizio: per i giovani una botta sulle starne prima della prova di cui stiamo parlando sarebbe stato un toccasana. L'anticipo alla metà di febbraio lo impedisce di fatto. Personalmente non intendo utilizzare animali di stia sui miei cani dopo aver fatto il grandissimo sacrificio di portarli sulle starne quando avevano dieci mesi e poi a tredici. Se mi buttano in aria un pappagallo non me ne può fregar di meno, ma sulle starne hanno iniziato e su quelle devono restare. Tanto saremo tutti daccordo che, sopratutto corso in Italia, il Derby resta, come forse giustamente afferma L'Inglese, una festa. Solo quello. Per la Grande Cerca alla quale si spera arrivino, per quei cani VERAMENTE giovani, se Dio vuole, ci sarà tutto il tempo.
      Saluti Sig. Giudice, Giovanni.
      intendevo altro......

angelo b.

Commenta

• giovannirusso

Originariamente inviato da bonacina
        ogni anno alla vigliglia del derby le solite discussioni chi pro chi contro x la disputa in italia.

Sin qua mi sembrava di aver capito!

Tu Roberto prova a fare una statistica sui i soggetti che si sono messi in " evidenza" in italia e quelli classificati all'estero.

E anche sin qua mi sembrava tutto mi fosse chiaro!

E come disse..... cge Ra...pace si con tutti.

angelo b.
        Forse mi son perso qui, tra puntini , abbreviazioni e RA...paci.

Chiedo scusa.

Commenta

• zervò
          Ho rotto il silenzio
          • Apr 2011
          • 34
          • umbria
          • setter ester

.....da non addetto ai lavori mi sembra di capire (!?!) che le uniche "leve del mondo trialeristico di allevamento nazionale" che questo Derby metterà sotto gli occhi degli Esperti Giudici saranno soggetti nati prima del documento anagrafico............., con buona pace di tanti "dilettanti ....onesti" e del futuro dei terreni del Sud..., ed ogni salmo finirà in .......

Commenta

• AngeloDiMaggio
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1066
            • Cesenatico
            • Setter inglese

Forse mi son perso qui, tra puntini , abbreviazioni e RA...paci.

Chiedo scusa.

Lascia perdere, Giovanni.

Pensa al TUO derby e farò il tifo per i tuoi setterelli ed il "cinghialetto" di Roberto.
            Le prove sono essenziali. Il derby è UNICO.
            Starò lì.....!!!!
            Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• bonacina
              ⭐⭐
              • Sep 2008
              • 611
              • MERONE
              • SETTER INGLESE

DERBY

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
              Lascia perdere, Giovanni.

Pensa al TUO derby e farò il tifo per i tuoi setterelli ed il "cinghialetto" di Roberto.
              Le prove sono essenziali. Il derby è UNICO.
              Starò lì.....!!!!

Naturalmente anche io faro' il tifo x tutti ......

angelo b.

Commenta

• angelo fiorentini

il mio parte mercoledi x la croazia...ultimi incontri prima del derby...Alan setter inglese lo conduce Giovanelli..gran bel setter sul terreno x conto mio..ancora giovane ha 16 mesi e ottime qualita naturali ..

Commenta

• giovannirusso

Originariamente inviato da angelo fiorentini
                  il mio parte mercoledi x la croazia...ultimi incontri prima del derby...Alan setter inglese lo conduce Giovanelli..gran bel setter sul terreno x conto mio..ancora giovane ha 16 mesi e ottime qualita naturali ..
                  Ciao Angelo. Quindi se Francesco parte almeno in Croazia ci dovrebbe essere la possibilità di dare un'ultima essenziale bottarella sulle starne. I miei due hanno uno sedici e l'altro venti mesi. Solo che il piccolo l'ho tirato su io, e ha due trasferte all'attivo, mentre il grande è con me da Natale e non ha mai visto le starne. Se mi mandi il tuo numero con un messaggio privato avrei bisogno di qualche coordinata. Un abbraccione. Giovanni.

---------- Messaggio inserito alle 08:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:18 AM ----------

Originariamente inviato da zervò
                  .....da non addetto ai lavori mi sembra di capire (!?!) che le uniche "leve del mondo trialeristico di allevamento nazionale" che questo Derby metterà sotto gli occhi degli Esperti Giudici saranno soggetti nati prima del documento anagrafico............., con buona pace di tanti "dilettanti ....onesti" e del futuro dei terreni del Sud..., ed ogni salmo finirà in .......
                  Ma nooooo, vedrai che, come al solito, i giovani nati "giusti" saranno in tanti. E li riconoscerai a chilometri. Così come sono riconoscibilissimi quelli che "giusti" non sono. Tanto poi fanno la fine che fanno. Esempio: Dovè il pointer di Pezzotta che ha vinto ( secondo dietro al fratello) il Derby lo scorso anno? L'hai più visto in giro te? Quindi se ci sarai, come sempre, come sempre fanno gli appassionati cinofili, ti guardi e ti godi i cani, fai il tifo per quelli che a TE piacciono e ti passi due giorni di sana cinofilia. Quelli che ti piaceranno di più sarà come se fossero tuoi, perchè un gran cane che corre, come sempre, non è di chi gli riempie la ciotola, ma è patrimonio di tutti. Come la Gioconda. Saluti, Giovanni.

Commenta

• giovannirusso

Lennon dello Zeolo, che corre il derby prossimo, con il padre Bigjim. Foto scattata il 24.3.2011. Lennon è nato il 15.9.2011.
                    La foto al guinzaglio è di aprile o maggio 2011.
                    File allegati
                    Ultima modifica Ospite; 27-01-12, 09:13.

Commenta

• MARDOK
                      • Feb 2011
                      • 151
                      • lucca (toscana)
                      • setter inglese

Giovanni penso sia nato nel 2010 , comunque è molto bello complimenti e auguri.

Commenta

• giovannirusso

Originariamente inviato da MARDOK
                        Giovanni penso sia nato nel 2010 , comunque è molto bello complimenti e auguri.
                        Ciao Roberto, certo, hai ragione, è nato nel 2010. E vola!
                        Un abbraccione.

Commenta

• Dicarlot

Arrivano notizie relative ad un probabile rinvio del Derby,dovuto dalle cattive condizioni dei terreni per la presenza di quantità di acqua(neve sciolta)eccessiva tele da condizionare il regolare svolgimento della prova!Tra sabato e domenica il delegato ENCI si recherà in loco e deciderà.

Commenta

• l'inglese
                            • Mar 2008
                            • 4271
                            • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Dicarlot
                            Arrivano notizie relative ad un probabile rinvio del Derby,dovuto dalle cattive condizioni dei terreni per la presenza di quantità di acqua(neve sciolta)eccessiva tele da condizionare il regolare svolgimento della prova!Tra sabato e domenica il delegato ENCI si recherà in loco e deciderà.
                            Alcune notizie sentite proprio stasera alla nostra cena sociale della Delegzione SIS Palladio , dicono di una possibile settimana di ritardo dalla data prevista , ma poi tutte le Prove dovrebbero subire questo slittamento , percio' deve esser approvata dai vertici .
                            Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• giovannirusso

Ragazzi, come vedete...
                              Sarebbe stato tutto semplicissimo, no!?
                              Bastava programmare il derby in coda a tutte le altre prove. Come quasi sempre è accaduto. Una splendida giornata di inizio primavera, sui terreni di Altamura, sarebbe stata la cornice ideale. Ora si comincia con i balletti latino-americani. Prevedibilissimi!!!
                              File allegati

Commenta

• l'inglese
                                • Mar 2008
                                • 4271
                                • Arzignano, Vicenza

Ragazzi, come vedete...
                                Sarebbe stato tutto semplicissimo, no!?
                                Bastava programmare il derby in coda a tutte le altre prove. Come quasi sempre è accaduto. Una splendida giornata di inizio primavera, sui terreni di Altamura, sarebbe stata la cornice ideale. Ora si comincia con i balletti latino-americani. Prevedibilissimi!!!
                                Un tempo imprevedibile ed imprevisto ha di certo nuociuto a questa manifestazione e non solo a questa . L' inserirla in coda a quelle gia' in calendario la porterebbe troppo avanti e la vegetazione potrebbe essere troppo alta per la buona riuscita della Prova . Se i tempi si dovessero allungare eccessivamente si corre il rischio che il Derby non venga corso dove previsto .
                                Della serie la Fortuna e' cieca , ma la sfiga ci vede benissimo !
                                Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..