Setter bianco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianniso Scopri di più su gianniso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianniso
    ⭐⭐
    • Apr 2006
    • 531
    • Ischia, Napoli, Campania.

Setter bianco

Potrei cortesemente sapere una cosa.
    Ho notato una cosa, osservando molte foto di setter che vanno a beccacce.Tantissimi sono di colore quasi del tutto bianco.Ma da dove vengono,chi li alleva?Come sono a caccia?Presumo che vengano selezionati per essere visti più facilmente nel bosco.
    A me sembrano completamente diversi sotto l'aspetto cromatico,rispetto ai cani che fanno le prove cinofile.
  • SetterGE

Secondo me e` pura coincidenza, io ne ho visto parecchi scuri ed alcuni quasi completamente neri ( e non erano gordon [wink])
    E` piu` facile vedere cani chiari se sono BA o Lime, i neri sembrano piu` "grigi"

Detto cio`, il mio e` quasi completamente bianco

Commenta

• gianniso
      ⭐⭐
      • Apr 2006
      • 531

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da SetterGE

Secondo me e` pura coincidenza, io ne ho visto parecchi scuri ed alcuni quasi completamente neri ( e non erano gordon [wink])
      E` piu` facile vedere cani chiari se sono BA o Lime, i neri sembrano piu` "grigi"

Detto cio`, il mio e` quasi completamente bianco
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Il lime quale è?:Il BLU BELTON?

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

In inglese si dovrebbero definire così:
        - Bianco nero "moschettato" - Blu belton
        - Bianco arancio "moschettato" - Lemon belton
        - Bianco marrone (alcuni amano dire bianco fegato) "moschettato" . Liver
        belton.

I settermen del forum mi scuseranno se ho detto qualche inesattezza.
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.

Aggiungerei che, in nessuna razza, credo sia il colore a definire la bravura o la specializzazione del cane.
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058
            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

per me è una pura coincidenza, non c'è una linea precisa !
            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• renegade
              ⭐⭐
              • Jun 2007
              • 534
              • piteglio Pistoia, Toscana.

anche per me è solo una coincidenza,la mia è tricolore molto scura e ti assicuro che è una vera fenomena

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Perugia, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Come ti hanno detto gli altri prima di me è una pura coincidenza.
                Andrea[:D]

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.

C'è da dire che in uno dei vari scritti di Giancarlo Mancini, noto allevatore di setter, giudice e autore del libro "Il setter inglese moderno", se non ricordo male, diceva di non essere mai rimasto deluso dai soggetti tricolore.

Un altro allevatore, che non so se è ancora in attività, selezionava e produceva quasi esclusivamente soggetti bianchi o con qualche piccola macchia arancio. Mi pare che avesse l'affisso "dei diavoli bianchi". Aggiungerei: ovviamente!
                  Non so quali risultati abbia raggiunto nel lavoro.
                  Donato Scalfari
                  sigpic

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Aggiungerei che, in nessuna razza, credo sia il colore a definire la bravura o la specializzazione del cane.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mi associo incondizionatamente.
                    Può capitare che una linea di sangue di un particolare colore
                    possa produrre una serie di soggetti validi di quel particolare manto, ma
                    la causa della validità della linea non sarà certo il mantello.

riguardo ai colori riporto quanto recita lo standard ufficiale di razza, che mi sembra totalmente esauriente

Manto
                    Il colore del mantello del Setter Inglese è molto variabile: bianco e nero tendente al blu (blu-belton); bianco e arancio (lemon belton); bianco e marrone (liver belton); tricolore (bianco a macchie nere e focature); questi manti sono da preferirsi. I mantelli interamente bianchi, fegato, arancio, neri e neri focati non sono ricercati. Le moschettature possono essere più o meno numerose e le macchie più o meno grandi. Il colore del mantello da preferire è quello a fondo bianco.

lucio

Commenta

• gianniso
                      ⭐⭐
                      • Apr 2006
                      • 531

Ma io non dico che il mantello fa il monaco.Mi chiedevo solo perchè spesso sulle riviste si vedono setter beccacciai completamente bianchi,o quasi.

Commenta

• Tosco Romagnolo

Sicuramente c'è chi li preferisce perchè nel bosco si vedono bene oppure perchè sono belli anche fuori dal bosco.

Commenta

• Ladypointer

tommy...il mio setter....Cacciatore professionista!!!! (e Caz....aro nel tempo libero ahahahah!!!)

Commenta

• Tosco Romagnolo

Lady pointer la foto non è stata inserita riprova che siamo tutti curiosi

Commenta

• Tosco Romagnolo

Scusa adesso la vedo, e ti dirò mi piace e molto. Brava bell'animale.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..