Giacomo.
Dressare setter di un anno e mezzo
Comprimi
X
-
Scusate avete ragione, allora il cane in cacciata per l'età che ha è quasi perfetto, è abbastanza lunga, però risponde bene al richiamo col fischietto, è molto garosa,grande puntatora, però nn è grande riportatore o meglio nn è precisa sul riporto.. Quindi mi piacerebbe farla dressare sul riporto e sui richiami principali, come terra, seduto...Commenta
-
leggi sul forum nella sezione addestramento ci sono molti consigli, se non ha grandi problemi prova a fare da te con pazienza e costanza prima di spendere soldi da un dresseur con il quale magari andranno a posto le sue carenze ma quando la riprenderai in mano tu potrebbero ripresentarsi. comunque molti setter non sono grandi riportatori, poi dipende anche de quanto tempo hai dedicato all' addestramento di base ovvero seduto, terra, porta. usa la funzione cerca del forum usando parole chiave come addestramento di base, riporto ecc...........
spero di esserti stato d' aiuto ciaoCommenta
-
in teoria con impegno e dedizione dovresti poi dipende da molti fattori. leggi il riporto forzato nella sezione addestramento usando la funzione cerca potrebbe aiutarti comunque cerca nel sito ci sono centinaia di consigli di ogni genere.Commenta
-
Solo in teoria, in pratica i problemi ci potrebbero essere anche con un cane di un anno e mezzo. E' difficile rispondere alle tue domande, specialmente quando le domande non sono troppo precise, per esempio cosa intendi quando dici "non preciso nel riporto". Dare opinioni su quello che hai scritto è difficile, a parte il fatto che teoricamente un cane apprende finchè non comincia a regredire, qui dipende anche dalla razza e dal soggetto, il tuo come età e come razza è tranquillamente addestrabile.Commenta
-
Hai perfettamente ragione, sai però nn è facile spiegarsi tra le righe..
Intendevo dire, che il riporto in mano nn me lo ha mai fatto, delle volte capita che mi lascia l'animale a 10 m, e delle volte, anzi la maggior parte delle volte me lo prende e me lo lascia distante da dove sono..
GiacomoCommenta
-
Adesso è più chiaro, quindi il cane va sul punto di caduta istintivamente a recuperare e abbocca, questo è un buon auspicio per un futuro addestramento al riporto. in caso di ferimento hai visto se si impegna a recuperare il ferito o abbandona alla minima difficoltà? Quando recupera il ferito lo uccide e lo lascia per terra, o lo abbocca e se lo porta in giro, oppure te lo consegna? Se il cane non ha ricevuto un buon addestramento al riporto la possibilità che non ha capito cosa deve fare ci potrebbe anche stare. Se il cane va in acqua visto che recupera fai presto a farglielo capire, bastarebbe fargli fare qualche recupero dall'acqua di qualche bestia, meglio se ferita, quasi sicuramente una volta abboccata la lascerà sulla terra dove ci sarai tu ad aspettarlo, qualche bocconcino gustoso e qualche carezza potrebbe far capire al cane il tuo desiderio, per i cani i desideri dei padroni sono come ordini.Commenta
-
Perfetto mi hai capito alla perfezione.. 😁
Penso che quello che l'aveva prima nn ci ha perso un minimo di tempo..Commenta
-
Perfetto mi hai capito alla perfezione..
Mi è capitato due volte di ritrovarmi su un fagiano ferito, cascato d'ala, e tutte e due le volte gli schizza dietro e lo abbocca, poi visto essendo cucciola capita che gli riscappi lasciandogli le penne in bocca, ma nn si arrende me lo riporta sempre morto, specifico che me lo lascia un po prima di arrivare da me.
Penso che quello che l'aveva prima nn ci ha perso un minimo di tempo..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneMi è capitata in questa stagione venatoria una cosa piuttosto strana : la cartuccia inquisita di mia produzione è così composta: Bossolo plastica 12/70...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PrimitivoCome da topic.
Non sono riuscito a trovare, nè nella canna, nè nella bascula, il punzone (il quadratino con due lettere e/o simboli) che dovrebbe...-
-
-
da dogoduck72Buongiorno scusate la mia assenza da un po di tempo su questo bellissimo forum.Volevo chiedere a voi amici cacciatori se vi e capitato di non poter esercitare...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da AntoniodmSalve sono da poco entrato in questo mondo o un po' di fucili ereditati vorrei capire di che anno sono...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta