Pedigree

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rufolittu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rufolittu

Pedigree

Buon giorno a tutto il forum,
    volevo sapere se qualcuno conosce e mi può dire le origini del mio cane.
    vi allego il pedigree.

Grazie
    File allegati
  • LCM
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 237
    • montecalvo irpino
    • pointer

Originariamente inviato da rufolittu
    Buon giorno a tutto il forum,
    volevo sapere se qualcuno conosce e mi può dire le origini del mio cane.
    vi allego il pedigree.

Grazie
    ciao la foto del certificato non si vede bene e quindi non si legge ma mi sembra che da parte di madre ci sia kapo quindi linea negus e non e' per niente male se rimetti la foto leggiamo meglio

Commenta

• rufolittu

pedegree

Ecco, forse si vede un pochino meglio.
      Ciao
      File allegati

Commenta

• rufolittu

[:-cry]non c'è nessuno che mi può dire qualcosa?

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9102
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

[:-cry]non c'è nessuno che mi può dire qualcosa?
          Ciao Rufolittu, posso solo dirti che conosco la corrente di Negus, che trovi nel certificato della madre, puoi leggere i nomi di Gufo di Val Di Chiana, Nero e Kapò; tutti discendenti del grande NEGUS.
          Ho avuto il privileggio e l'onore, di cacciare con Penny del Dianella, nonna di Negus.
          Grande temperamento, mentalità da grande cerca, non ricordo di averla mai avuta tra i piedi, fermatrice eccellente, grande discernimento, per non stare a magnificare tutte le sue qualità, Ti dico, il prototipo per la caccia in montagna alla COTURNICE, sevatico scaltro, diffidente e difficile.
          Auguro al tuo ausiliare; che possa somigliare alla mia dolcissima Penny.
          Cordialità
          piero
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• rufolittu

Grazie Piero.
            vedo nella mia cagna tutte le caratteristiche che mi hai descritto; la uso esclusivamente per la caccia alla beccaccia e tante volte mi fa dannare perchè è incontenibile e non riesco a tenerla a freno.
            Ha una grande voglia di cacciare, e specialmente quest'anno mi ha dato la possibilità di fare molti incontri.
            Adesso ha 3 anni e al prossimo calore pensavo di farla coprire.

Saluti[vinci]

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9102
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Grazie Piero.
              vedo nella mia cagna tutte le caratteristiche che mi hai descritto; la uso esclusivamente per la caccia alla beccaccia e tante volte mi fa dannare perchè è incontenibile e non riesco a tenerla a freno.
              Ha una grande voglia di cacciare, e specialmente quest'anno mi ha dato la possibilità di fare molti incontri.
              Adesso ha 3 anni e al prossimo calore pensavo di farla coprire.

Saluti[vinci]
              Sono contento, che ti sono stato d'aiuto, vedi Rufolittu, l'ardore di alcuni soggetti, in circostanze (purtroppo più spesso) di scarsa presenza di selvaggina, li porta a strafare, ovvero, voglia d'incontrare a tutti i costi, per soddisfare il loro istinto predatorio, che per nostra fortuna, si conclude nella ferma.
              Per la monta, sono d'accordo con Te, attenzione alla scelta, non Ti fidare del sentito dire, o di quello che si racconta al bar.
              Scegli un cane di buona geneologia, che sia un grande incontrista, che abbia una buon equilibrio, con un buon carattere e che sia già stato utilizzato come stallone.
              Potrai avere un parametro di riferimento, chiedendo notizie della prole.
              Se Ti è possibile, cerca un maschio, che possa compensare, qualche difetto, pur nelle tante qualità, riscontrate nella la Tua cagna.
              Per ultimo, non trascurerei l' affinità nelle due correnti di sangue, evitando, strette consaguinità.
              Cordialmente
              piero
              Homo Homini Lupus

Commenta

• Ramses

Originariamente inviato da oreip
                Sono contento, che ti sono stato d'aiuto, vedi Rufolittu, l'ardore di alcuni soggetti, in circostanze (purtroppo più spesso) di scarsa presenza di selvaggina, li porta a strafare, ovvero, voglia d'incontrare a tutti i costi, per soddisfare il loro istinto predatorio, che per nostra fortuna, si conclude nella ferma.
                Per la monta, sono d'accordo con Te, attenzione alla scelta, non Ti fidare del sentito dire, o di quello che si racconta al bar.
                Scegli un cane di buona geneologia, che sia un grande incontrista, che abbia una buon equilibrio, con un buon carattere e che sia già stato utilizzato come stallone.
                Potrai avere un parametro di riferimento, chiedendo notizie della prole.
                Se Ti è possibile, cerca un maschio, che possa compensare, qualche difetto, pur nelle tante qualità, riscontrate nella la Tua cagna.
                Per ultimo, non trascurerei l' affinità nelle due correnti di sangue, evitando, strette consaguinità.
                Cordialmente
                piero
                Direi...ottimi consigli!!! [vinci]
                Buona Pasquetta a tutti....

Commenta

• oreip
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 9102
                  • Santa Flavia (PA)
                  • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Ramses
                  Direi...ottimi consigli!!! [vinci]
                  Buona Pasquetta a tutti....
                  Grazzzzzzzzzzzzzzzzzie................ ,ricambio affettuosamente.
                  Cordialità
                  piero
                  Homo Homini Lupus

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..