Pointer! Solo grandi geometrie e velocità ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo Cioli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • adolfo rosetti
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 506
    • roma
    • setter inglesi

Il personaggio più interessante di questo dibattito è mister Natella: stupefacente !! A Roma direbbero: "se nun esistesse sarebbe da inventallo". Complimenti sig. Natella.

Commenta

• ingargiola nicola
      ⭐⭐
      • May 2008
      • 493
      • mazara del vallo
      • pointer breton

Originariamente inviato da maxmurelli
      Non pensavo di alzare un così grande polverone per un termine utilizzato da parte mia in modo ironico, anche perché quelle erano le mie intenzioni.
      Indubbiamente se chi s'è sentito offeso, e per questo chiedo scusa, avesse visto la mia faccia nello scrivere tale intervento incriminato probabilmente avrebbe capito le mie buone intenzioni.
      Premesso questo chiedo scusa a tutti quelli che si sono sentiti offesi e faccio presente loro che ho tanti amici meridionali, molti anche del forum, con cui ho un buonissimo rapporto e mai, ripeto MAI, mi permetterei di offenderli con offese del genere.
      A Luigi60 vorrei far un piccolo esempio che mi accade quotidianamente: io vivo e lavoro in provincia di Piacenza che come ben saprà è appena sotto al fiume Po, ebbene ci sono dei mie colleghi che abitano appena dall'altra parte del ponte di Po, quindi in Lombardia, che scherzosamente tutti i giorni mi appellano con quell'aggettivo...
      Spero di aver chiarito ogni sorta di dubbio e chiedo scusa nuovamente.
      non volevo assolutamente alzare un polverone .. volevo solo capire !
      ho vissuto 4 anni nel bresciano .. facevo parte di una squadra di cinghilai della provincia ... be in quella squadra tanto x interderci il mio nome era "mafia" non si faceva altro che scherzare continuamente.. non mi sono mai offeso ne mi ero offeso con lei max.
      sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da ingargiola nicola
        non mi sono mai offeso ne mi ero offeso con lei max.
        Grazie Nicola, mi fa molto piacere. [:-golf]

Commenta

• natella

per domenico pace:guardi che non sono stato certo io il primo a dire che la cotorna non era "articolo" per la mia persona,ho solo risposto di conseguenza. Comunque da parte mia nessun rancore, sono solo chiacchiere su come la vediamo in materia venatoria-cinofila.
          Rosetti, veda che mi chiamo Paolo e non "mister" poichè siamo in italia...che sono stupefacente lo pensa lei,personalmente credo di essere nella normalita'. E' possibile che commetta l'errore di scrivere da "cacciatore" in discorsi tra cinofili d'elite; allora se e' solo questo me ne scuso,ma alcune persone che mi scrivono in privato la pensano esattamente come me e mi approvano e condividono il mio modo di pensare,questo mi fa' piacere, ma "mea culpa" non sarei dovuto intervenire in discorsi troppo tecnici,la caccia e' 1 cosa le prove e un'altra,stupido io ancora che mi confondo!!!!!!!!!!!!!!
          paolo natella

Commenta

• Ospite

Mi farebbe piacere sapere come la pensa lei sig. natella riguardo il tema principale della discussione, così ritorniamo anche in argomento.
            Secondo il suo parere da esperto cacciatore, i Pointer attuali sono solo cani da grandi geometrie e velocità?
            Se poi volessero rispondere alla domanda anche tutti quelli che le scrivono in privato per lodarla, magari non è detto che non facciano un piacere anche all'utenza.

Commenta

• l'inglese
              Moderatore Setter & Pointer
              • Mar 2008
              • 4271
              • Arzignano, Vicenza

Saro' ancora rapito dai fumi dell' alcool , ma da un po' questa discussione mi pare sia piu' o meno sul chi ce l' abbia piu' lungo ... E quando la lunghezza , dimostrata solo a parole , appare scarsa , si passa a narrar di grossezza ! Detto cio' , abbiamo tutti tanti cani mediocri , qualcuno anche scadente e uno , forse nella vita , di davvero bravo . Credo che i tanto criticati confronti fatti con le Prove Cinofile , siano un mezzo validissimo per capire , imparare e porsi nuovi traguardi . Riguardo a Caccia , come viene vissuta dalla maggior parte dei cacciatori col cane da ferma e Cinofilia , non corrono su' due strade parallele , da cui e' impossibile trovare una totale simbiosi tra le due correnti .
              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• natella

le rispondo subito,a mio avviso i pointer attuali se portati da cacciatori a caccia si fanno rispettare in maniera eccezionale + indicati a quaglie e cotorne,meno a beccacce,e' il clima a condizionarli,in estate soffrono di meno e in inverno di +,come per il pelo, in estate favoriti,in novembre sfavoriti sia per il clima sia per la vegetazione,comunque la storia e' sempre la stessa,i ceppi pointer sono di 2 tipi 1 esasperato al massimo per le prove in mano a dresser e appassionati che purtroppo non rispecchiano la caccia,altri pointer diciamo + casalinghi,+ usati a caccia,allora con questi la musica e' diversa,ma quello da caccia sfigurerebbe alle prove e quello da prove sfigurerebbe a caccia(aperture all'infinito a caccia non servono,percorsi geometrici robottizzati a caccia non servono,nessuna forma di iniziativa all'infuori di quella inculcata con allenamenti quotidiani,ecco questo e' il mio modestissimo parere,poi,riguardo ai forumisti con cui abbiamo conversazioni private,non mi lodano ne mi salgono sul "predelino" (scannetto) sono solo daccordo con me e la vediamo alla stessa maniera,forse sbagliamo in tanti..ma i forum sono fatti per esternare le proprie conoscenze,sapesse quanti particolari apprendo leggendo le + svariate discussioni.
                spero di averla soddisfatto. natella

Commenta

• dersu
                  ⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 899
                  • sansepolcro
                  • Pointer

@ natella: mi spiace, ma la sua ultima risposta è un concentrato di luoghi comuni e frasi fatte sul pointer, che ne dimostrano la conoscenza approssimativa della razza e la volontà di dare per sicura un'opinione, che non è per nulla suffragata dalla realtà attuale del nostro allevamento.
                  Bernardo Monti

Commenta

• l'inglese
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Mar 2008
                    • 4271
                    • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da natella
                    le rispondo subito,a mio avviso i pointer attuali se portati da cacciatori a caccia si fanno rispettare in maniera eccezionale + indicati a quaglie e cotorne,meno a beccacce,e' il clima a condizionarli,in estate soffrono di meno e in inverno di +,come per il pelo, in estate favoriti,in novembre sfavoriti sia per il clima sia per la vegetazione,comunque la storia e' sempre la stessa,i ceppi pointer sono di 2 tipi 1 esasperato al massimo per le prove in mano a dresser e appassionati che purtroppo non rispecchiano la caccia,altri pointer diciamo + casalinghi,+ usati a caccia,allora con questi la musica e' diversa,ma quello da caccia sfigurerebbe alle prove e quello da prove sfigurerebbe a caccia(aperture all'infinito a caccia non servono,percorsi geometrici robottizzati a caccia non servono,nessuna forma di iniziativa all'infuori di quella inculcata con allenamenti quotidiani,ecco questo e' il mio modestissimo parere,poi,riguardo ai forumisti con cui abbiamo conversazioni private,non mi lodano ne mi salgono sul "predelino" (scannetto) sono solo daccordo con me e la vediamo alla stessa maniera,forse sbagliamo in tanti..ma i forum sono fatti per esternare le proprie conoscenze,sapesse quanti particolari apprendo leggendo le + svariate discussioni.
                    spero di averla soddisfatto. natella
                    Da un po' sono arrivato anche io a queste conclusioni ... Ma non solo i due ceppi di Pointer sono diversi per caratteristiche , ma anche nella medesima cucciolata , abbiamo cani meno audaci , meno veloci e con minor stile , ma piu' pronti a fermare e a cacciare e altri che hanno ritmo , portamento , ardore , foga , ma molto meno redditizi , quest' ultimi con mani sapienti e terreni adatti ricchi di selvaggina , a volte diventano dei grandissimi cani , che noi appassionati di Prove , aneliamo !
                    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• gbemme
                      ⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 210
                      • alba
                      • setter inglese

Se poi volessero rispondere alla domanda anche tutti quelli che le scrivono in privato per lodarla, magari non è detto che non facciano un piacere anche all'utenza.[/QUOTE]

gent sig Murelli, uno di quelli che a scritto in privato al sig Natella sono io e di seguito le ripirto il mio scritto :

caro sig. Natella sgombriamo il campo :lei mi piace , trovo in lei l'essenza della caccia o un solo piccolo rammarico , se lei riuscisse ad appassionarsi anche alla bellezza alll'emozione che possono dare un bel galoppo una bella azione in stile sarebbe oltre che un grande cacciatore, di questo ne sono sicuro,anche un cinofilo coi fiocchi di quelli che mancano alla cinofilia ormai fatta aimè solo di grandi parole.

cordialmente

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

non mi sembra affatto che qui scrivano solo cinofili da "parole" il Dr Cioli é un pointerman che fa sia caccia che prove e lo fa in terreni adatti al re del vento, l'Arch. Rosetti pure si diletta di presentrae i suoi cani in competizione e certo non trascura la caccia , maxmurelli si sgobba i pendii dell'appennino piacentino alla ricerca di rosse e di beccacce e non cito altri perché mi pare che bastino questi tre.
                        Affermare che si faccia solo teoria é una cosa che non risponde a verità.
                        Si rispettA il parere di tutti, perfino quello di natella, ma una cosa é parlare delle proprie esperienze ed un'altra é attribuire patenti di parolai a persone che nemmeno si conoscono. Ora torniamo a parlare di pointer che é molto meglio.
                        lucio

Commenta

• gbemme
                          ⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 210
                          • alba
                          • setter inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                          non mi sembra affatto che qui scrivano solo cinofili da "parole" il Dr Cioli é un pointerman che fa sia caccia che prove e lo fa in terreni adatti al re del vento, l'Arch. Rosetti pure si diletta di presentrae i suoi cani in competizione e certo non trascura la caccia , maxmurelli si sgobba i pendii dell'appennino piacentino alla ricerca di rosse e di beccacce e non cito altri perché mi pare che bastino questi tre.
                          Affermare che si faccia solo teoria é una cosa che non risponde a verità.
                          Si rispettA il parere di tutti, perfino quello di natella, ma una cosa é parlare delle proprie esperienze ed un'altra é attribuire patenti di parolai a persone che nemmeno si conoscono. Ora torniamo a parlare di pointer che é molto meglio.
                          se si riferisce a me , mi dica quando lo avrei fatto.

Commenta

• adolfo rosetti
                            ⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 506
                            • roma
                            • setter inglesi

Lucio, forse. mi sono spiegato male. Io non ho mai presentato un cane in competizione e ciò per mille motivi che non vi interessa sapere . Io sono andato con i miei cani sempre a caccia e ci vado ancora. Per andare a caccia con cani che meritano ho sempre visionato prove cinofile e da li ho attinto e scelto i mie cani sia per monte che per cuccioli. Siccome qui si parla solo di numeri e solo quelli si capiscono vi debbo dire che che solo di beccacce dal 1970 ad oggi non ho mai incontrato meno di 100 beccacce l'anno. Certo per incontrarle non vado a villa borghese ma vado dove ci sono. Comunque la maggior parte di beccacce le ho incontrate nel viterbese a 50, 60 km. da Roma. Anche l'altro anno nonostante ho avuto un incidente ( non per vecchiaia, ma per bici) sono rientrato nella mia media di incontri. Mi dispiace dire queste cose ma siccome si sta facendo una divisione tra chi è scemo ed è cinofilo ed invece chi è furbo ed è cacciatore ho voluto chiarire. Sono sopratutto cacciatore sparo di meno ma non sono pentito. Sono cinofilo e quando posso mi vado vedere le prove,quelle che io reputo probanti, dove posso. In queste prove,lo ripeto, non bado a classifiche e risultati ma faccio delle mie valutazioni sui cani che vedo e ne traggo le debite risultanze.

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

se si riferisce a me , mi dica quando lo avrei fatto.
                              non mi riferivo a lei, anche se anche lei ha espresso un concetto simile
                              cinofilia ormai fatta aimè solo di grandi parole.

<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" DefUnhideWhenUsed="true" DefSemiHidden="true" DefQFormat="false" DefPriority="99" LatentStyleCount="267"> <w:LsdException Locked="false" Priority="0" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Normal"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="heading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="35" QFormat="true" Name="caption"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="10" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" Name="Default Paragraph Font"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="11" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtitle"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="22" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Strong"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="20" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="59" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Table Grid"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Placeholder Text"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="No Spacing"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Revision"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="34" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="List Paragraph"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="29" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="30" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="19" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="21" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="31" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="32" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="33" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Book Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="37" Name="Bibliography"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" QFormat="true" Name="TOC Heading"/> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;} </style> <![endif]-->
                              lucio

Commenta

• fedro75
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 2101
                                • Palermo
                                • pointer

Originariamente inviato da Cantarini
                                leggendo max da diverso tempo non credo che la sua fosse una stoccata come la si potrebbe cogliere, rivolta a tutti i cacciatori a sud dell'Arno...credo che si riferisse a coloro i quali non uscendo dai propri, pur magnifici orizzonti, non conoscono bene scenari che denigrano o semplificano e sminuiscono in maniera svilente....
                                Tornando a noi... mi sembra che dopo un tuono di lieve entità si faccia più casino straparlandone...
                                credo che la maggior parte dei pointer che vanno a caccia siano di stetta derivazione dalla selezione che poi debutta nelle prove. Spesso il buon materiale di partenza viene "sputtanato" per usi impropri, vedi manici inadatti a caccia o preparazioni troppo costrittive e schematiche per adattarsi ai canoni delle prove. Ma che il materiale nel complesso sia buono non lo metto in dubbio. Quanti allevatori abbiamo in Italia? Abbiamo quantità, qualità e varietà...dai belli delle passerelle agli atleti estremi delle prove, passando per tutti i gradi delle varie specialità, quelli che vanno a caccia, che fanno prove speciali e così via...basta solo sapere cosa si vuole e saper scegliere. se poi si ha la possibilità, voglia e l'esperienza per vole fare qualche cucciolata l'importante è capire quali ingredienti vanno bene per la nostra ricetta casereccia e quali no....
                                Tutti i cani che ho posseduto e utilizzato, come tutti quelli dei miei amici pointeristi sono sempre stati dei discendenti di cani che hanno corso le prove. Non ho mai avuto velleità agonistiche e credo che non farei una bella figura, con i miei cani poco sopra il livello di animali allo stato brado, ma credo che il pointer si esprima meglio quando è meno imbrigliato, giusto il minimo di educazione per renderlo in mano e non pericoloso nè per sè ne per gli altri..ma la sa sua indole di fantasista va lasciata libera, se no cosa resta? svilendo la sua un pò folle genialità lo si svilisce...e allora si che restano solo le prestazioni di grandi aperture....e non ultima cosa...come ogni buon cane da caccia deve necessariamente fare i conti con il bilancio della cacciatora!
                                Nelle ultime stagioni di caccia alle coturnici i nostri pointer erano la cartina di tornasole sulla qualità dell'annata, anche se belli e spettacolari se altri avessero fermato dove loro erano passati prima non avrei esitato a dargli lo sfratto. Il pointer, quale che sia la sua genealogia e il suo nome, deve essere un signor cane da caccia, un guerriero che deve sapere dove cercare e come, avventare, consentirmi di abbattere "il nemico" e farlo mio (recuperarlo anche nel più impervio dei calanchi e riportarmi quella speronata disalata che pedina più di un coniglio!!!!)...
                                tutto il resto è...noia!!!
                                Fedro amico mio mi ci sarei giocato le palle che si sarebbe andati a finire " a
                                schifio" nord,sud,terroni e non ma ti chiedo e chiedo anche ai tuoi conterranei ma come mai tu del profondo sud dimostri raziocinio ed equilibrio nonostante la giovane età e gli altri fenomeni ben più attempati quasi nulla,non è che un attimo uno si ferma a pensare prima di scrivere stronzate sulla tastiera!!!!
                                Non è che questa gente è stata mai sfiorata dal dubbio che le loro e quelle dei loro cani supposte superiorità cinegetiche sono dovute alla semplice equazione di chi è nato a Milano e chi sulla Sila!!!!!
                                Lo posso dire "ammazza che palle" !!!!!!
                                Fate parlare e disquisire chi sicuramente ha più esperienza di voi in modo da comparare la vostra,ci vuole tanto????[/QUOTE]
                                Caro Massimo, quanto mi mancano le belle scarpinate tra le sughere che ben conosciamo...
                                E adesso che anche tu sei affetto da pointerite sento che ci troveremmo ancora più affini...eheheheh!!!
                                Ho acceso la luce del box, i tre marpioni guardano con aria interrogativa...chissà cosa si chiedono.
                                Credo che sappiano che tira aria di quaglie, per il resto o è tardi (partite quasi tutte) o è troppo presto ( meglio non disturbare in certi frangenti delicati..).
                                Credo e spero che ignorino le fesserie che ci scriviamo giocherellando con le tastiere, loro non sanno cos'è una polis nè cosa si dicono i vari abitanti per schernirsi, loro volano alti, vanno sui fatti concreti: o hai le tue cartucce e le sai sparare o stai a casa ( e magari ti sfrattano pure!!), nella loro dimensione per fortuna non c'è spazio per millanterie, scaramucce e ipocrisie.
                                Pointeriamoci di più!!![;)]
                                Fedro75
                                " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..