ANZIANITà NEL SETTER INGLESE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

davide Scopri di più su davide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • davide
    ⭐⭐
    • Sep 2005
    • 794
    • Bari
    • setter inglese / epagneul breton

ANZIANITà NEL SETTER INGLESE

ciao amici vi vorrei chiedere fino a che età posso portare il mio ausiliare a caccia......ormai si avvia nel suo nono anno di eta e noto che a caccia dopo circa due/tre ore di caccia inizia a stancarsi e a non mantenere più i ritmi di una volta non riuscendo piu a recuperare....infatti finoa tre-quattro anni fa dopo sei sette ore di caccia era ancora fresco.

Immagine:

60,56KB

Immagine:

10,07KB
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

finché il cane ce la fa, ma abbi qualche attenzione in più, non portarlo due giorni di
    seguito, se vedi che cala non forzarlo, dopo i 10 anni è tutto un regalo
    lucio

Commenta

• Aldo
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2007
      • 1238
      • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
      • Pointer e Setter Inglese

Non é un "bimbo" il tuo Setterino, ma se li dai allenamento e cibi d´accordo alla sua etá, dovrebbe andare bene ancora, non tutti habbiamo la stessa salute, forza o voglia a una certa etá, ho havutto dei cani che sono andati a Caccia fino a quattordici anni e hanno calato soltanto ai dodici anni o piú avanti, mentre altri sono finiti prima...

Ma tu pensi che quando havrai 80 anni potrai andare come adesso???,[bastone], magari caro, magari!!!![evvai]

Cari saluti

Incomincia a pensare in un´altro compagno senza mai lasciare a casa a quello che ti ha dato tante sodisfazioni, meglio che muora a caccia[kiss]
      Aldo Rappan x

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Aldo

Non é un "bimbo" il tuo Setterino, ma se li dai allenamento e cibi d´accordo alla sua etá, dovrebbe andare bene ancora, non tutti habbiamo la stessa salute, forza o voglia a una certa etá, ho havutto dei cani che sono andati a Caccia fino a quattordici anni e hanno calato soltanto ai dodici anni o piú avanti, mentre altri sono finiti prima...

Ma tu pensi che quando havrai 80 anni potrai andare come adesso???,[bastone], magari caro, magari!!!![evvai]

Cari saluti

Incomincia a pensare in un´altro compagno senza mai lasciare a casa a quello che ti ha dato tante sodisfazioni, meglio che muora a caccia[kiss]
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Dai retta ad Aldo!
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• tasmanian devil
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 4058
          • Cerete, Bergamo, Lombardia.
          • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

ho conosciuto un setter di 18 anni che cacciava tutta la mattina ! Ad ogni modo concordo con le parole di aldo !
          ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• andrea adigrat
            ⭐⭐
            • Jun 2007
            • 946
            • TEANA, Potenza, Basilicata.
            • SETTER INGLESE

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da tasmanian devil

ho conosciuto un setter di 18 anni che cacciava tutta la mattina !
            Daniè... ma sto setter lo hai visto con i tuoi occhi o ne hai sentito solo raccontare????? la mia Pupa ha otto anni è ancora caccia per due giorni di seguito (7/8 ore al giorno) senza il più piccolo cedimento... come giustamente ha detto Aldo e Lucio, ho modificato il regime alimentare ed ho aggiunto qualche integratore. Se abbiamo cura cura dei nostri cani ce li godremo tranquillamente fino verso gli 11/12 anni!
            Andrea

Commenta

• tasmanian devil
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2007
              • 4058

L'ho visto con i miei occhi, era il 1996, una fredda mattina di fine novembre cacciava con il padrone. Mi fermai a chiacchierare perchp avevo io una giovane setter di 8 mesi e lui mi disse che il suo cane ne aveva 18 e si vedeva fosse vecchio, e mi raccontò che riusciva ad utilizzarlo la mattina, ovviamente cane con esperienza che non aveva più la spinta del setter in forma, ma galoppava tranquillamente !

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

18 anni per un cane sono tantissimi !!!
                lucio

Commenta

• tasmanian devil
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2007
                  • 4058

rimasi esterefatto pure io Lucio, nel setter poi una rarità, come quando vidi uno yorkshire di un'amica che aveva la bellezza di 24 anni, qualche mese dopo spirò !

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

il fatto mirabolante è che a quell'età fosse ancora in grado di andare a caccia.
                    Roba da Guiness !!
                    lucio

Commenta

• andrea adigrat
                      ⭐⭐
                      • Jun 2007
                      • 946
                      • TEANA, Potenza, Basilicata.
                      • SETTER INGLESE

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da tasmanian devil

rimasi esterefatto pure io Lucio, nel setter poi una rarità, come quando vidi uno yorkshire di un'amica che aveva la bellezza di 24 anni, qualche mese dopo spirò !

Secondo me ti hanno detto una sciocchezza... per quanto galoppasse "tranquillamente", a quell'età è veramente possibile... Daniè non dare retta!!!!!!!!!!!
                      Andrea

Commenta

• paola

la cosa importante è tenerlo al caldo, mengime giusto, integratori mirati, farlo muovere un pò tutti i giorni, anche non nel periodo di caccia, e rispettarlo SEMPRE !!!!BUON ANNO e un bacio al tuo cane

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..