È successo oggi...
Comprimi
X
-
-
-
Scusa, non capisco, secondo te cosa ci sarebbe di strano? forse il pettirosso non è un selvatico?
Spera che lo faccia ancora (14 mesi), ha tutto il tempo in seguito per capire e discernere; premialo quando quello che fa coincide con quello che tu vuoi da lui.[;)]
Ti saluto - GiovanniCommenta
-
non credo che abbia un database nel dna con le varie emanazioniDrool]. Sente un selvatico e ferma. Poi con il tempo e gli abbattimenti imparerà a fermare la selvaggina giusta[:-clown]Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Le ferme di un giovane su' di un animale vivo sono sempre buoni segnali , ovviamente poi si cerchera' di farlo incontrare animali giusti che , magari aiutato , con lo sparo e con l' abbocco , riconoscera' come le sue giuste prede . Ani fa' ho sentito che il cane che ferma lo Scricciolo sarebbe portato per fermare la Beccaccia , come forse anche il Merlo , il Pettirosso e buona parte degli uccelli silvani , ma , secondo la mia modesta esperienza , nulla avrebbe da spartire col tipo di emanazione del Beccaccino ! Questa , a differenza di quella dei selvatici occultati nei rovi ed in valli e buche , e' lungicaptabile e deve esser recepita da lontano grazie ad un refolo di vento . Non contera' molto , ma buona parte dei cani Beccaccinisti discendono dagli Starnisti , fatalita' tra di loro ci sono molte affinita' per il tipo di cerca " Fantasioso " e per il tipo di emanazioni che rilasciano questi spettacolari selvatici , lungicaptabili .
Auguri per il piccolo e se vuoi aiutarlo davvero per i Beccaccini , quando tra qualche settimana saremo nel pieno loro ripasso rischia qualche apposita uscita .Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Ci sono i cani cosiddetti "dolci di naso"che fermano qualsiasi emanazione riferibile a pennuti e non purtroppo se non possiedono il discernimento giusto potrebbero continuare a farlo anche da adulti,la mia canina al riguardo appartiene a questa tipologia di cani anche se non sempre,la cosa singolare è che quando la porto in risaia(Oristano)mai e dico mai ha fermato allodole o pispole od altri uccelletti ma è andata sempre e solo su beccaccini e frullini.
Misteri canini.Massimo C.Commenta
-
amico mio perdonami la banalità sei andato in "PARADISO".[;)]Ci sono i cani cosiddetti "dolci di naso"che fermano qualsiasi emanazione riferibile a pennuti e non purtroppo se non possiedono il discernimento giusto potrebbero continuare a farlo anche da adulti,la mia canina al riguardo appartiene a questa tipologia di cani anche se non sempre,la cosa singolare è che quando la porto in risaia(Oristano)mai e dico mai ha fermato allodole o pispole od altri uccelletti ma è andata sempre e solo su beccaccini e frullini.
Misteri canini.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da bellg1Buonasera , come da titolo qualche sera fa durante un controllo ho subito una vera e propria "imboscata"! Mi sono fermato a chiacchierare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da SkeetshooterLeggo che molti amici del forum, cacciatori da penna, sono soliti portare con sé un paio di cartucce a palla, nel caso si imbattessero in un cinghiale;...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cicagabBuonasera,
facendo seguito ad uno spunto avuto in un’altra discussione ed all’invito del moderatore di sezione e soprattutto amico Massimiliano...-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta