È successo oggi...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Balurdu Scopri di più su Balurdu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Balurdu
    • Jan 2014
    • 139
    • Crema
    • Setter inglesi

È successo oggi...

È successo oggi quando ero in campagna con i miei setter inglesi. Ad un certo Punto RAF 14 mesi , va in ferma . Faccio qualche passo avanti e parte un pettirosso . Mah ?? Vi è mai capitato ?
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

Se è stato corretto al frullo ,e tutto perfetto.
    Ciao Vittorio

Commenta

• adolfo rosetti
      ⭐⭐
      • Mar 2010
      • 506
      • roma
      • setter inglesi

Spiritoso sia nel nome fittizio che nel raccontino!

Commenta

• zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2988
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

Scusa, non capisco, secondo te cosa ci sarebbe di strano? forse il pettirosso non è un selvatico?
        Spera che lo faccia ancora (14 mesi), ha tutto il tempo in seguito per capire e discernere; premialo quando quello che fa coincide con quello che tu vuoi da lui.[;)]
        Ti saluto - Giovanni

Commenta

• Balurdu
          • Jan 2014
          • 139
          • Crema
          • Setter inglesi

Avevo letto , se non erro su Diana, che alcune volte i cani da ferma posson confonder il pettirosso con il beccaccino. È vero?

Commenta

• taddeus
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 1077
            • sicilia
            • pointer segugio dell'appennino

[:-bunny]Mai sentito!

Commenta

• jackaar
              • Apr 2009
              • 75
              • prato
              • kurzhaar jack

anche io l'ho letto

Commenta

• helpcomputers
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2009
                • 1649
                • ATC fi4
                • setter

Originariamente inviato da Balurdu
                Avevo letto , se non erro su Diana, che alcune volte i cani da ferma posson confonder il pettirosso con il beccaccino. È vero?
                non credo che abbia un database nel dna con le varie emanazioniDrool]. Sente un selvatico e ferma. Poi con il tempo e gli abbattimenti imparerà a fermare la selvaggina giusta[:-clown]
                Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• l'inglese
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Mar 2008
                  • 4271
                  • Arzignano, Vicenza

Le ferme di un giovane su' di un animale vivo sono sempre buoni segnali , ovviamente poi si cerchera' di farlo incontrare animali giusti che , magari aiutato , con lo sparo e con l' abbocco , riconoscera' come le sue giuste prede . Ani fa' ho sentito che il cane che ferma lo Scricciolo sarebbe portato per fermare la Beccaccia , come forse anche il Merlo , il Pettirosso e buona parte degli uccelli silvani , ma , secondo la mia modesta esperienza , nulla avrebbe da spartire col tipo di emanazione del Beccaccino ! Questa , a differenza di quella dei selvatici occultati nei rovi ed in valli e buche , e' lungicaptabile e deve esser recepita da lontano grazie ad un refolo di vento . Non contera' molto , ma buona parte dei cani Beccaccinisti discendono dagli Starnisti , fatalita' tra di loro ci sono molte affinita' per il tipo di cerca " Fantasioso " e per il tipo di emanazioni che rilasciano questi spettacolari selvatici , lungicaptabili .

Auguri per il piccolo e se vuoi aiutarlo davvero per i Beccaccini , quando tra qualche settimana saremo nel pieno loro ripasso rischia qualche apposita uscita .
                  Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Massimo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 2642
                    • Roma, Roma, Lazio.
                    • Pointer/Mora/Gina

Ci sono i cani cosiddetti "dolci di naso"che fermano qualsiasi emanazione riferibile a pennuti e non purtroppo se non possiedono il discernimento giusto potrebbero continuare a farlo anche da adulti,la mia canina al riguardo appartiene a questa tipologia di cani anche se non sempre,la cosa singolare è che quando la porto in risaia(Oristano)mai e dico mai ha fermato allodole o pispole od altri uccelletti ma è andata sempre e solo su beccaccini e frullini.
                    Misteri canini.
                    Massimo C.

Commenta

• Balurdu
                      • Jan 2014
                      • 139
                      • Crema
                      • Setter inglesi

Adesso ne so molto di più . Grazie a Voi....è proverò a prender spunto del consiglio de l inglese , rischiando ma magari vedendo belle cose.

Commenta

• old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA
                        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da Cantarini
                        Ci sono i cani cosiddetti "dolci di naso"che fermano qualsiasi emanazione riferibile a pennuti e non purtroppo se non possiedono il discernimento giusto potrebbero continuare a farlo anche da adulti,la mia canina al riguardo appartiene a questa tipologia di cani anche se non sempre,la cosa singolare è che quando la porto in risaia(Oristano)mai e dico mai ha fermato allodole o pispole od altri uccelletti ma è andata sempre e solo su beccaccini e frullini.
                        Misteri canini.
                        amico mio perdonami la banalità sei andato in "PARADISO".[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..