Cerco setter pronto caccia help?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dario Modica Scopri di più su Dario Modica
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dario Modica
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2013
    • 23
    • Modica
    • Setter

Cerco setter pronto caccia help?

Sono in sicilia e sono un neofita e ammetto di nn avere l esperienza per addestrare un cucciolo e l anno prossimo vorrei insidiare qualche beccaccia. Dico insidiare perché quest anno ne ho padellate molte essendo al primo anno di caccia alla regina. Vorrei quindi acquistare un cane già pronto anche senza pedegree avete consigli su chi rivolgermi? Avete qualche soggetto da propri a prezzi compatibili con il periodo di spending review. Grazie a tutti
    Sparo con un marocchi a 12 canna 65 5stelle e' adatto?
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4271
    • Arzignano, Vicenza

Una sola cosa e' davvero indispensabile per cacciare la Beccaccia ! La Beccaccia ! Il fucile e' molto valido come canna e strozzatura , per il cane la vedo piu' dura ... Chi ne ha uno di valido difficilmente lo cede e , se lo fa' , ad un prezzo considerevole ... Meglio forse un promettente giovane da portar fuori e rifinirlo su' quella bellissima preda ...
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Dario Modica
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2013
      • 23
      • Modica
      • Setter

Penso tu abbia ragione ma per me anche un cucciolo e di 18 mesi va benissimo io ho la possib di farlo uscire spesso. Grazie

Commenta

• nico
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 5166
        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
        • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da Dario Modica
        Penso tu abbia ragione ma per me anche un cucciolo e di 18 mesi va benissimo io ho la possib di farlo uscire spesso. Grazie
        ecco....se vuoi spedere poco devi andare sui cuccioli. 18 mesi è già un cucciolone, se poi da te ci sono le becche non avrai difficoltà ad impararlo.
        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• killer92
          • Sep 2009
          • 175
          • Reggio Calabria
          • setter

Ti ho mandato un mp se ti può aiutare :) spero di aver fatto cosa gradita

Commenta

• fedro75
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 2101
            • Palermo
            • pointer

Dario, concordo con l'amico Roberto (L'inglese). "Si u monaco era bonu un niscia ru cummentu -se il monaco era buono non usciva dal convento..." chi ha un buon soggetto già fatto o avviato e promettente non lo cede, se lo fa è solo a peso d'oro. Considera che un cucciolo di buona stirpe raramente lo trovi a meno di 500/750 euro, un cucciolo!! Portalo all'anno e mezzo, conducilo elle prime avventure, fai in modo che impari qualcosa...quanto pensi che valga tutto ciò? in genere un buon cane da portare su beccacce, non esperto ma promettente, a meno rarissimi casi di svendite fallimentari, non lo strappi via per meno di 2000/2500 euro.... a meno comincio a dubitare di qualcosa che non vada, tranne che non si tratta di cessioni tra amici ma il discorso è diverso.
            Io prenderei un buon cucciolo, comunque sotto l'anno di età, poi fai tu. se dovessi avere bisogno ho diversi contatti di amatori seri, non canari. in bocca al lupo, Toti.
            Fedro75
            " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Dario Modica
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2013
              • 23
              • Modica
              • Setter

Cucciolo da linee selezionate solo per la caccia nel bosco.

Sapete indicarmi qualche allevamento di setter inglese che ha selezionato soggetti esclusivamente per la caccia e sopra tutto la caccia in terreni sporchi e difficili. Cordiali saluti

Commenta

• cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7127
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Setter o pointer?

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 utilizzando Tapatalk
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• salvatore63
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 1976
                  • Roma
                  • Springer Spaniel

Originariamente inviato da cuba7179
                  Setter o pointer?

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 utilizzando Tapatalk
                  SETTER....cambia il titolo ma la richiesta nella discussione è la stessa...

Ciao, Salvatore :)
                  Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• l'inglese
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Mar 2008
                    • 4271
                    • Arzignano, Vicenza

C' e' un bravo allevatore nella provincia di Padova , uno di quelli che ritengo onesti , sinceri e corretti , non sono tantissimi ... Lui mi ha detto che ogni tanto cede qualche cucciolo ad un cacciatore di montagna ... Fatalita' quello riesce sempre !!! Ma il merito e' piu' suo , che non mio , aggiunge , perche' con le dovute maniere lui lo porta sin da subito sui Forcelli , sulle Beccacce , qualche Cedrone e , quando ci sono anche le Quaglie ... E non una volta ! Dunque , oltre al buon ceppo , ricordo che anche l' addestratore ha un compito importante per la formazione del cane !!!
                    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Dario Modica
                      Ho rotto il silenzio
                      • Nov 2013
                      • 23
                      • Modica
                      • Setter

Setter setter setter

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

Come richiesta mi sembra abbastanza particolare, ma allevamenti con soggetti dal buon rendimento nella caccia in bosco, soprattutto alla beccaccia, ne hai almeno un paio in Sicilia.
                        Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• fedro75
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 2101
                          • Palermo
                          • pointer

Originariamente inviato da l'inglese
                          C' e' un bravo allevatore nella provincia di Padova , uno di quelli che ritengo onesti , sinceri e corretti , non sono tantissimi ... Lui mi ha detto che ogni tanto cede qualche cucciolo ad un cacciatore di montagna ... Fatalita' quello riesce sempre !!! Ma il merito e' piu' suo , che non mio , aggiunge , perche' con le dovute maniere lui lo porta sin da subito sui Forcelli , sulle Beccacce , qualche Cedrone e , quando ci sono anche le Quaglie ... E non una volta ! Dunque , oltre al buon ceppo , ricordo che anche l' addestratore ha un compito importante per la formazione del cane !!!
                          Non basta un buon cavallo, ci vuole il fantino!
                          [;)]

---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:48 PM ----------

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                          Come richiesta mi sembra abbastanza particolare, ma allevamenti con soggetti dal buon rendimento nella caccia in bosco, soprattutto alla beccaccia, ne hai almeno un paio in Sicilia.
                          verissimo! più di un paio, c'è l'imbarazzo della scelta!!!
                          Fedro75

nemo me impune lacessit

Commenta

• Dario Modica
                            Ho rotto il silenzio
                            • Nov 2013
                            • 23
                            • Modica
                            • Setter

Me li potresti indicare DOnato ? Ti ringrazio anticipatamente

Commenta

• fedro75
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 2101
                              • Palermo
                              • pointer

Originariamente inviato da Dario Modica
                              Me li potresti indicare DOnato ? Ti ringrazio anticipatamente
                              vedi che ti ho mandato un mp...
                              Fedro75

nemo me impune lacessit

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..