Prezzi setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dario Modica Scopri di più su Dario Modica
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fausto976
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2010
    • 1135
    • prov. torino
    • setter

E' una curiosità, e avendo il tempo mi piacerebbe portarlo io... ma non ho proprio un'idea del costo, la destinazione non ho preferenze e paragoni da fare. Io ho solo visto i video su SKY ma secondo me non dicono niente, perchè facile far vedere che a "tutte" le uscite si incontra e magari sono stati li un mese per 30 minuti di filmato...

---------- Messaggio inserito alle 04:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:58 PM ----------

si capisce benissimo che non era un annuncio,ti chiedevo solo per mia curiosità e la mia inesperienza in questo contesto. Come ho scritto ho preso una cucciola e secondo me ha molta voglia (solo 9mesi), però con la mia poca esperienza ho visto nell'altro cane di 3 anni un vero e proprio cambiamneto radicale nel cercare, fermare e riporto dopo la stagione passata che per mia fortuna è stata ricca di incontri..e vedendo il tuo post è scattata la curiosità nel sapere se magari il prossimo anno mi possa permettere un viaggio del genere con tutti e 2 i cani.

Commenta

• corvo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1478
      • ariccia
      • setter inglese

Originariamente inviato da fausto976
      E' una curiosità, e avendo il tempo mi piacerebbe portarlo io... ma non ho proprio un'idea del costo, la destinazione non ho preferenze e paragoni da fare. Io ho solo visto i video su SKY ma secondo me non dicono niente, perchè facile far vedere che a "tutte" le uscite si incontra e magari sono stati li un mese per 30 minuti di filmato...

La meta più comoda e anche più economica rimane la Croazia, con tante starne da far incontrare ai cani.
      Giordano Il Corvo
      FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• fausto976
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2010
        • 1135
        • prov. torino
        • setter

grazie, per curiosità cercherò su internet a vedere un pò di offerte, se decido chiederò informazioni dettagliata, ti chiedo ancora una cosa, come periodo cosa mi consigli??

Commenta

• corvo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1478
          • ariccia
          • setter inglese

Originariamente inviato da fausto976
          grazie, per curiosità cercherò su internet a vedere un pò di offerte, se decido chiederò informazioni dettagliata, ti chiedo ancora una cosa, come periodo cosa mi consigli??
          Per qualsiasi info scrivimi anche in pvt. Per i cuccioloni preferisco le coppie di marzo, ma il gusto delle brigate autunnali è tutta un'altra cosa.

In foto Penny schiacciata su cotorna e Ch.It.Lav India su coppia.
          File allegati
          Giordano Il Corvo
          FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• onesimo
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 1129
            • scafa
            • segugi italiani nero-focati

Originariamente inviato da ginger
            GRazie!!ma vale per tutti,credimi non se ne può più di leggere di cuccioli ceduti a 200-300 euro!!!!ma come si fa!!!!
            200 euro non sono neanche il rimborso spese
            i 300 euro sono meno del rimborso spese
            intorno ai 350 sono quasi il rimborso spese

l'allevatore e' giusto che vende il cucciolo a minimo 800 euro,lo fa per lavoro(oltre che per passione)ma per me un privato che vende un cucciolo a 400 euro e' piu' che onesto...ha il suo guadagno.
            Chiaramente parlo di cani che hanno sulle spalle genitori che hanno forte vocazione per la caccia perche' purtroppo ci sono ancora taaaaaaaaaaante cucciolate fatte solo per il guadagno

Commenta

• ginger
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 5173
              • calabria
              • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da onesimo

l'allevatore e' giusto che vende il cucciolo a minimo 800 euro,lo fa per lavoro(oltre che per passione)ma per me un privato che vende un cucciolo a 400 euro e' piu' che onesto...ha il suo guadagno.
              Chiaramente parlo di cani che hanno sulle spalle genitori che hanno forte vocazione per la caccia perche' purtroppo ci sono ancora taaaaaaaaaaante cucciolate fatte solo per il guadagno
              dici che un eventuale guadagno!!è di 50 euro e lo chiami guadagno?fare lo schiavo ai cuccioli per 3 mesi ovvero 90 giorni e guadagnare 50 euri?ahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahaha ha[brindisi]

Commenta

• francesco barbaro
                • May 2011
                • 146
                • lucera
                • setter inglesi

Originariamente inviato da onesimo

Bisogna capire che tipo di privato intendi (scusami se ti do del Tu) se il privato ha un'ottima cagna con i requisiti appartenenti alla sua razza, che va a caccia VERAMENTE, quindi cacciatrice in tutti i sensi, di ottima genealogia e l'accoppia con un campione, magari anche ottimo razzatore, be a questo punto il prezzo di questi cuccioli secondo me dovrebbe valere quanto meno alla pari di un allevatore se non di più, il grande allevatore non so se accoppia le femmine che vanno veramente a caccia... Se accoppia con qualche femmina che va a caccia i cuccioli non li cede prima di un anno di età. Poi ci sono i privati che accoppiano cani della stessa razza(quando gli va bene) solo per il gusto di tirar fuori qualche euro, ma io per quei cuccioli non darei neanche venti euro. Poi non ci lamentiamo che ci sono un sacco di SCARTI o di INETTI come dir si voglia.

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 12065
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Originariamente inviato da francesco barbaro
                  Bisogna capire che tipo di privato intendi (scusami se ti do del Tu) se il privato ha un'ottima cagna con i requisiti appartenenti alla sua razza, che va a caccia VERAMENTE, quindi cacciatrice in tutti i sensi, di ottima genealogia e l'accoppia con un campione, magari anche ottimo razzatore, be a questo punto il prezzo di questi cuccioli secondo me dovrebbe valere quanto meno alla pari di un allevatore se non di più, il grande allevatore non so se accoppia le femmine che vanno veramente a caccia... Se accoppia con qualche femmina che va a caccia i cuccioli non li cede prima di un anno di età. Poi ci sono i privati che accoppiano cani della stessa razza(quando gli va bene) solo per il gusto di tirar fuori qualche euro, ma io per quei cuccioli non darei neanche venti euro. Poi non ci lamentiamo che ci sono un sacco di SCARTI o di INETTI come dir si voglia.
                  Bravo, hai spiegato perfettamente tutto. La gente preferisce dare 1.000 euro all'allevatore e dal privato i cuccioli li vuole regalati.

Commenta

• barone2010
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 492
                    • palombara sabina
                    • Epagneul Breton

premesso che per me 500 euro per un cucciolo di 90 giorni è un prezzo piu che onesto...per il resto il cibo di alta qualità, la pulizia del/dei box, i vaccini (che spesso gli allevatori fanno GIUSTAMENTE da se al costo di 6-8 euro/vaccino, prezzo che non dico a caso), e il tempo che si impiega per la buona crescita del cucciolo sono o meglio dovrebbero essere di prassi sia per allevatori che per i futuri proprietari, quindi a mio parere RIPETO che il prezzo di 500-600 euro è onesto, ma giustificato solo da una attenta selezione dei genitori del cucciolo non dall'impegno che il cucciolo riserva.
                    Matteo

Commenta

• ginger
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 5173
                      • calabria
                      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da barone2010
                      premesso che per me 500 euro per un cucciolo di 90 giorni è un prezzo piu che onesto...per il resto il cibo di alta qualità, la pulizia del/dei box, i vaccini (che spesso gli allevatori fanno GIUSTAMENTE da se al costo di 6-8 euro/vaccino, prezzo che non dico a caso), e il tempo che si impiega per la buona crescita del cucciolo sono o meglio dovrebbero essere di prassi sia per allevatori che per i futuri proprietari, quindi a mio parere RIPETO che il prezzo di 500-600 euro è onesto, ma giustificato solo da una attenta selezione dei genitori del cucciolo non dall'impegno che il cucciolo riserva.
                      Pur rispettando il tuo parere,ti dico,stai attento a ciò che scrivi,perchè per l'approvigionamento dei vaccini ci vuole una regolare ricetta che solo un medico può fare!!

Commenta

• barone2010
                        ⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 492
                        • palombara sabina
                        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da ginger
                        Pur rispettando il tuo parere,ti dico,stai attento a ciò che scrivi,perchè per l'approvigionamento dei vaccini ci vuole una regolare ricetta che solo un medico può fare!!
                        Ma si ovvio...ho sintetizzato la prassi!!
                        Matteo

Commenta

• onesimo
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 1129
                          • scafa

Signori per favore non diciamo cavolate giusto per parlare....ho 39 anni e sono nato in mezzo ai cani,cani DA CACCIA (da gara fino al '90 circa)ne' mio padre ne' io abbiamo MAI fatto cucciolate giusto per,anche perche' mio padre non ha MAI voluto vendere ne' regalare i cani suoi.sono piu' di 10 anni che le accoppiate le faccio io perche' mio padre ha un po' abbandonato la caccia,so cosa significa far crescere una cucciolata e so quante sono le spese.
                          ho una cucciolata di segugi proprio ora,9 cuccioli di una linea di sangue che ho affinato negli anni,cani di metodo e di voce "da vero segugio italiano"ma questo non significa che cederli a 500-600-700 euro sia un prezzo "onesto".
                          inoltre ho una cucciolata di setter (un amico intimo non poteva tenere la cagna e lo faccio io per lui) mamma (pianigiani 1000 euriiiiiiiiii da cucciola) cagna ottima beccacciaia(l'amico fa solo caccia alla beccaccia)e padre "alti pascoli"(solo coturnici) ma come sopra cedere i cuccioli a quei prezzi proprio di onesto non c'e' nulla.........
                          poi GINGER scusami ma ti definisci "schiavo"dei tuoi cuccioli?????ma le cucciolate le fai per vendere i cuccioli o per passione??????no perche' io le faccio per passione e non mi ritengo affatto schiavo.
                          inoltre io ho detto che a 350 non c'e' un piccolo guadagno,a 400 c'e' un piccolo guadagno.poi ognuno fa quello che vuole,finche' c'e' chi acquista i cuccioli a quei prezzi......................

Commenta

• fabryboc
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Dec 2009
                            • 8034
                            • piemonte
                            • setter inglese e griffone Korthals

Il problema non è quanto costa un cucciolo, ma COSA compri con quei soldi....se pensiamo che un cane ci accompagnerà per una decina d'anni, facendo la differenza (o meno) nella nostra più grande passione.....vedremo che i 100 0 i 500 euro in più, se sono ben spesi, saranno soldi BENEDETTI......
                            Mala tempora currunt

Commenta

• francesco barbaro
                              • May 2011
                              • 146
                              • lucera
                              • setter inglesi

Originariamente inviato da sly8489
                              Bravo, hai spiegato perfettamente tutto. La gente preferisce dare 1.000 euro all'allevatore e dal privato i cuccioli li vuole regalati.
                              Non solo i cuccioli li vuole regalati, ma li vuole anche scegliere. Poi se decidi di cedere qualche cane adulto, lo vuole: gran cacciatore instancabile, stilista, di ottimo movimento, che si inventi le beccacce dopo una giornata di caccia senza scendere mai di tono, buon riportatore, ottimo recuperatore, e magari adatto anche a fare qualche prova di lavoro, del colore che gli piace, il tutto a pochissimi euro. Credetemi io ho visto questa gente con i cani regalati, erano cani che potevano fare al massimo compagnia sul salotto a vecchie zitelle sofferenti di solitudine. Il bello è che sono convinti di avere tra le mani un ottimo ausiliare; Non si rendono neanche conto di quello che hanno. "BEATI LORO"

Commenta

• onesimo
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 1129
                                • scafa

Originariamente inviato da fabryboc
                                Il problema non è quanto costa un cucciolo, ma COSA compri con quei soldi....se pensiamo che un cane ci accompagnerà per una decina d'anni, facendo la differenza (o meno) nella nostra più grande passione.....vedremo che i 100 0 i 500 euro in più, se sono ben spesi, saranno soldi BENEDETTI......
                                non e' detto che un cucciolo pagato 1000 euro esca un campione,cosi' come non e' detto che un cucciolo pagato 100 euro esca una schiappa.....e di dimostrazioni ne ho quante ne vuoi........................

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..