Comunque se parliamo di cani iscritti, nati, cresciuti, socializzati e curati con coscienza, a meno che siano frutto di una cucciolata mirata di chi deve tenerne solo uno o due, e gli altri li usa come recupero spese, NON si può avere prezzi più bassi di tanto.
Prezzi setter
Comprimi
X
-
Non volevo assolutamente dire questo, dicevo solo che i soldi in più, in caso di buona riuscita del cane, sarebbero ben spesi e non certo rimpianti.
Comunque se parliamo di cani iscritti, nati, cresciuti, socializzati e curati con coscienza, a meno che siano frutto di una cucciolata mirata di chi deve tenerne solo uno o due, e gli altri li usa come recupero spese, NON si può avere prezzi più bassi di tanto.Mala tempora currunt -
La differenza di prezzo la fa anche il costo della monta. Se pago 1500 euro per una monta è normale che poi quel prezzo vada ad incidere sul costo dei cuccioli.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
setter
salve, faccio una distinzione tra cani di allevatori e non.... allevatori fino a 6 mesi si parte da 800 fino a 1200/1500....privati da 200 a 500.....allevatori da 6 mesi a due anni si arriva anche a 3000....privati 1000....allevatori più di due anni se li fanno pagare tantissimo...ad un privato 2000 euro vanno più che bene....ciao[occhi]Commenta
-
Non si tratta di imporre qualcosa a qualcuno, ma se scegli un determinato cucciolo è perchè dietro c'è anche e/o soprattutto quello stallone e quindi sai che il prezzo sarà decisamente superiore.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Salve a tutti ,vi ho letto con piacere e attenzione e se permettete vorrei dire la mia. Io credo che tutto debba avere il giusto prezzo . Se la monta e' come dovrebbe essere MIRATA i genitori saranno provenienti da genealogie importanti (questa dovrebbe essere la norma ) e quindi chi gli ha acquistati ha speso molti euri e anche questo va a gravare sul costo finale di un cucciolo.Spesso con cucciolate numerose molti si impauriscono e per non correre rischi "svendono"letteralmente i propri cuccioli per la gioia di chi magari conoscendo di persona i soggetti ne approfitta .Piu' spesso pero'chi ha genitori di grande qualita' e ne e' ben conscio,chiede il giusto prezzo ,cioe' non svende i propri cani ,tuttalpiu' se ha un Amico li fa un regalo e magari ci va a caccia insieme.Quindi se devo quantificare il costo io direi per un privato dai 400 a 800 e da 600 a 1200 per allevatore salutiCommenta
-
io posso riportare la mia recente esperienza(anche se con cuccioli breton), madre di mia proprietà(con affisso) onesta cacciatrice, padre troll di valanidi, uno dei cani da prova dell'allevamento, ho ricevuto offerte massime da 150 euro per cuccioli di 90 giorni con tre vaccini (fatti dal veterinario), infatti sono ancora a casa con me e ormai ci restano, per il resto penso che per un cucciolo selezionato almeno 500-600 euro sono il minimo, poi la riuscita è piena di variabili anche indipendenti dal cane, il cane che ricordo di più per le sue doti era un bastardino.ciaoCommenta
-
se l'accoppiamento è fatto fra soggetti "importanti" è ovvio che il prezzo ne risenta.
E' altrettanto ovvio che chi cerca un cucciolo prima di spendere una certa somma voglia verificare che effettivamente i soggetti siano selezionati (prove di lavoro, expo, esenzione displasia, prova sul terreno ecc. ecc.).
Concordo che se si fa crescere (privatamente - i titolari di affisso hanno altre spese anche se a volte i cuccioli sono molto meno curati) i cuccioli con i dovuti criteri ed in ambiente consono, la somma richiesta a 60/70 gg. (con genitori titolati) non può essere inferiore ai 500/600 euro (per un allevatore € 800 in su).
Che si possano acquistare cuccioli a meno di 400/300 euro è un dato di fatto, ma chi sono i genitori e che titoli hanno?? solo la sicurezza (da parte del venditore.....) che fossero bravissimi a caccia????? mi sembra un po' poco....silvioCommenta
-
In molti hanno ragione,ma un particolare Tutti l'anno dimenticato.Buon giorno a tutti volevo proporvi un argomento nuovo e parlare si euro. Facciamo una classificazione che spero vi trovi d accordo : cucciolo fino a 6 mesi ,cucciolo avviato da 7 mesi fino a 2 anni adulto (pronto )da 2 anni in poi . Naturalmente poi c'è la categoria campioni che penso vada a parte.Fatta qst classificazione vorreste indicarmi secondo voi i range minimo e massimo di prezzo per ogni categoria magari indicando i parametri che utilizzate per fare la stima. Spero possa risult interessante visto che si parla raramente di euriiiii.
" Bisogna vedere in che negozio si va a fare la spesa"Commenta
-
Pato, direi che proprio nessuno lo abbia dimenticato ed anzi abbia fatto rilevare le differenze far "negozio" e "negozio" ......silvioCommenta
-
Siamo sicuri che un cucciolo che paghiamo 800€ valga in termini di attitudine venatoria più di uno che un privato venda alla metà???? secondo me ci sta solo una differenza un domani se uno degli acquirenti si lamenta l'allevatore potrebbe accontentarlo con un ricambio il privato no!!!!! In più sono dubbioso che chi ha nei box diversi cani una decina o anche più abbia la possibilità di testarli davvero sul campo che il cacciatore predilige cioè a caccia.Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Vi sono anche dei privati che hanno una valida competenza e possibilita' di usare cani di valore , inoltre fanno poche e mirate cucciolate e non producono cento cuccioli e piu' a stagione ... Io qui' mi sentirei piu' garantito , inoltre vi e' da fare una cospicua differenza tra chi cerca un cane bravo a caccia , ma senza particolari qualita' stilistiche , o chi vorrebbe un Setter che possa anche far bella figura in qualche campo di Prova !Siamo sicuri che un cucciolo che paghiamo 800€ valga in termini di attitudine venatoria più di uno che un privato venda alla metà???? secondo me ci sta solo una differenza un domani se uno degli acquirenti si lamenta l'allevatore potrebbe accontentarlo con un ricambio il privato no!!!!! In più sono dubbioso che chi ha nei box diversi cani una decina o anche più abbia la possibilità di testarli davvero sul campo che il cacciatore predilige cioè a caccia.Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Sui cuccioli non siamo mai sicuri di niente proprio perchè sono cuccioli e la garanzia di riuscita non la può dare nessuno nemmeno il l'allevatore/cacciatore.
L'allevamento con affisso ha sicuramente costi superiori rispetto al semplice amatore che fa una cucciolata o due nella vita.
Inoltre sempre fra gli allevamenti con affisso è sbagliato generalizzare: esistono quelli che fanno anche 20 cucciolate l'anno e quelli (sempre con affisso) che ne fanno 1 (una) ogni tanto proprio perchè convinti di quello che fanno, selezione ecc..
Generalizzare non è mai corretto, anche nel mondo degli allevatori le "sfumature di grigio" sono tante.
Certo, se uno si aspetta il "pacco" bell'e pronto e certificato cacciatore..... è proprio in cerca di "pacchi".silvioCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da giavanDevo acquistare un fucile usato per iniziare a tirare al trap/ fossa, provengo dal percorso di caccia Al48 con semiautomatico e sovrapposto aldebaran...
-
Canale: Sezione tiro a volo
-
-
da ClaudioTomaHo un cucciolo di 4 mesi e rifiuta l’animale in bocca.. sono le prime volte quindi puro istinto, sapreste aiutarmi?
-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta