come vanno gli incontri di quaglie nelle altre zone?
allenamento pre apertura: quanti incontri con le quaglie?
Comprimi
X
-
allenamento pre apertura: quanti incontri con le quaglie?
qui nel nord del Salento, nell'allenamento giornaliero (meno che martedì e venerdì), nelle stoppie, seminativi ed incolti ho incontrato ho incontrato solo due quaglie... [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
come vanno gli incontri di quaglie nelle altre zone?Se al tuo cane non piace una persona, probabilmente, non dovrebbe piacere neppure a te....
[urlo] -
di certo saprai che dove ne alzi 2 ... ce ne sono anche altre con molta probabilità .
stamani , da noi si può martedi-giovedi-sabato-domenica, ho avuto l' ennesima conferma di questo fatto : c'era molta gente con tanti cani ed ho dovuto attendere un' oretta prima di portare i cani nella stoppia , ad un certo punto le sentivo cantare innanzi a me ...e ancora e ancora più avanti .... bene mi son detto !
... ma le hai trovate te che un c'eri ?
... lo stesso i miei cani !
è inutile sinchè i cani non sono perfettamente allenati , e trovando le condizioni adatte ( vento e asciutto ) , un le trovanoooo :)
di buono c'è che c'è ambiente un pò dovunque , tante stoppie rinverdite dato le frequenti piogge e sinchè non asciuga bene gli agricoltori non potranno arare , questo forse mi permetterà fra qualche settimana di vedere qualche ferma ! -
Da noi in quel di milano ne ho trovate parecchie in alcuni incolti, ma solo in determinate zone!!Commenta
-
Da noi tante quaglie quest'anno.... come non se ne vedevano da anni!!!"LA CACCIA E' SEMPRE DOMANICommenta
-
stamattina il mio socio ne ha alzate 6!!! ma il bello è che le ha alzate proprio lui mentre camminava perché i due kurzhaar (fratelli 2 anni) non le sentivano...
ha proprio ragione Maremmano!
comunque vuol dire che stanno arrivando!?!!
---------- Messaggio inserito alle 06:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:03 PM ----------
ah dimenticavo! solo negli incolti!
NON STOPPIE.....Se al tuo cane non piace una persona, probabilmente, non dovrebbe piacere neppure a te....
[urlo]Commenta
-
In questo mese con i miei setter ne trovate molte concentrate in alcuni campi qui nella mia provincia.
Domenica scorsa sono uscito per fare un giretto e .... i contadini hanno dato fuoco alle stoppie....Commenta
-
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Sono rimasti pochi terreni non ancora bruciati e si tenta un po di fortunaCommenta
-
Noi siamo andati una mattina la scorsa settimana vicino a Serravalle e in un campo di erba medica un po' alta ne abbiamo viste 4, due le ho alzate io camminando [:D] e due il cane. Probabilmente ce n'erano anche di più ma il mio cane è inesperto. Poi alle 10 siamo dovuti scappare perchè siamo stati assaliti dai tafani.
Bea [clap]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Nico93Buona sera, volevo informazioni riguardo al Re di Quaglie... Oggi mentre ero a quaglie ho sentito un verso strano... Cercando su internet ho visto che...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmerOgni qualvolta mi trovo a cacciare negli incolti, la sera mi ritrovo a medicare gli occhi dei miei 2 setter.
In particolare uno dei 2 si...-
Canale: Veterinaria
-
-
da davide65Buongiorno,
secondo voi, per quaglie all'apertura, bossolo cartone 67 cx2000 mbx32 1.70x32 gr pb.10 couvette+feltro+sugherino chiusa tonda a 62.5...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepL'apertura mi ha portato a finalizzare (finalmente) il lavoro della cucciolona che tante volte durante la primavera ho portato a farsi le ossa sulle quaglie....
-
Canale: Buona forchetta
29-09-20, 18:16 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta