Cosa e' per voi il Pointer ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luigi Gioacchini

Il problema secondo me caro Lucio è proprio questo: Il Pointer sa essere quello che indica lo standard, ma anche un cane da caccia come gli altri. Basta lasciarglielo fare.
    Per essere quello che dice la federazione cinofila internazionale , l'ENCI , il pointer club d'italia e gli estensori dello standard, non deve fare a meno di andare a caccia. Poi ognuno la pensa come vuole. Io per quel che mi riguarda ho avuto modo di constatare l'alta versatilità di questa razza.

Una volta un mio amco andò a comperare il giornale con la Ferrari. Un'altro che era all'edicola ma l'aveva raggiunta con la 600 gli disse: Ma vieni a comperare il giornale con la Ferrari? E l'altro rispose: Se ci sei potuto venire tu con la 600, figuriamoci se non potevo farlo io con la Ferrari.
    In questo senso intendo io il Pointer, basta che poi all'occorrenza, torni ad essere un Pointer. Tutto qui.

<!-- / message --><!-- sig -->

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

ma quando fa il pointer mi piace , quando fa il cane come tutti gli altri......molto meno
      Hai mai gurdato un pointer stanco o uno di quelli che non vanno ?? va via con un trotto corto
      tutto rigido a capo basso, giusto il contrario del pointer che domina l'aria e spazia
      davanti al conduttore al gran galoppo.
      lucio

Commenta

• Luigi Gioacchini

Aaaaahhhhh !!! ora capisco! Ma è chiaro che non tutti i Pointer sono dei "cavalli da corsa".
        Ci mancherebbe Lucio.
        Proprio ieri mi sono trovato a dire questo ad un amico deluso dai cani che aveva avuto (razze differenti, anche buon sangue), che ormai aveva deciso: Mi faccio il Pointer! Non voleva più sentire ragioni! Gli feci capire che stava sbagliando ancora una volta. Che il Pointer è solo una razza, che può piacere o meno. Poi il cane Pointer o altro, non diventerà mai un buon cane dentro il canile e uscendo 5 giorni prima dell'apertura. Lui ora pensa che si fa il Pointer e risolve tutti i suoi problemi.
        Quasi si è offeso, e mi ha rimproverato pure! Mi ha detto, perchè allora tu hai il Pointer? Ma lui però non sa quanti sacrifici ho fatto io, quanti rischi ho corso, in giro spessimo da solo, più di notte che di giorno (dato che per raggiungere il posto occorrono ore a piedi), in mezzo alle montagne alla ricerca di qualche cotorno. Per dirne solo alcuni di sacrifici.
        Alchè un'altro amico gli ha risposto: Con rispetto parlando, se lui (io) prende un cucciolo di meticcio, con la passione che ha, insegna anche a quello a cacciare.
        Cercando di fargli capire che lui vede il cane come fosse una lampadina tascabile, che si accende quando serve. Su questo Lucio ti devo dare ragione. C'è chi pensa che basta essere Pointer per essere Ferrari. Non è così. I Pointer ci sono quelli con difetto di fabbrica (i brocchi), quelli passabili, quelli eccelsi. Naturalmente una grande parte nel secondo ed ancor più nel terzo caso la gioca il padrone, l'addestratore o il conduttore che sia. Nel nostro caso, il cacciatore.
        Su questo tuo ultimo post caro Lucio non ci piove.

Commenta

• tasmanian devil
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 4058
          • Cerete, Bergamo, Lombardia.
          • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Ecco la mia Lola che può far molto bene parte della categoria pointer, super smagrita dalle lunghe fatiche della Finlandia, ma in questi posti ha potuto esprimersi come un pointer può e deve fare......
          Ultima modifica tasmanian devil; 06-10-11, 21:37.
          ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058
            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

non mi accetta il file di Lola, scusate !
            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..