Setterina di 14 mesi. Sono ancora in tempo ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pacifico Scopri di più su Pacifico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Vero che l'esperimento sarebbe più significativo se tu la portassi sul selvatico dopo aver instaurato un rapporto.
    Ma vero anche che io, nei tuoi panni, prima di portarla a casa vorrei vederla sul terreno. Quindi mi sembra buono il consiglio di portarla sulle quaglie con l'attuale padrone o con qualcuno della famiglia che conosce.
    Certo non potrai verificare gradi cose, ma almeno se gira, se ha curiosità, se usa il naso lo puoi vedere. Quantomeno vedi se è paurosa, se è socievole, se fisicamente galoppa bene anche se poco allenata ...
    Se il risultato sarà negativo, nulla toglie che il cane potrebbe migliorare col tempo, ma se sarà positivo (relativamente ad aspettative corrette) te la porti a casa con maggiore serenità.
    Molti addestratori non portavano fuori i cani prima di un anno, oggi c'è fretta ovunque, ma in passato, ho letto che era quasi una consuetudine.
    Il almeno fare così.

Daniele

Commenta

• Pacifico
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2015
      • 12
      • Sardegna

Buongiorno a tutti gli amici del Forum.
      Alla fine ho rinunciato alla cucciolona e ho preso una setterina di 4 mesi figlia di grandi beccacciai. Ora ha 6 mesi. E' molto vispa e mi sembra di gran temperamento. Ha già mezzo sottomesso la bretoncina di 2 anni e mezzo con cui condivide il box ( nel senso che le frega la pappa). Mi chiedo se è troppo presto per portarla in campagna e chiedo a voi preziosi consigli ...

Commenta

• giocamm
        • Jul 2009
        • 65
        • palermo
        • Setter Gordon

Posso solo dire... Dieci giorni fa un amico si è portato a caccia una cane di più di due anni... Mai uscito prima.... Beccaccia!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..