si tratta di un soggetto molto vispo e attivo, ma estremamente legato alla madre.
Infatti quando me le porto a caccia si mette a correre dietro la madre e non la molla mai, finchè non sfianca ( la madre ha una grande resistenza mentre la piccola avendo sei mesi dura un po' meno).
Il fatto che le vada dietro se da un lato potrebbe essere un vantaggio, perchè fino ad ora sulle poche quaglie che ci sono state ha fatto qualche ferma consentendo su sua madre, da un altro lato mi fa temere che si appoggi troppo sulla mamma, mancando di fare esperienza da sola.
ho provato ad uscirla da sola sulle quaglie e devo dire che un paio di ferme le ha fatte, anche se non gira come quando è con la mamma, e sembra un po insicura di cio che deve fare, tende sempre a tornare da me e per quanto la incoraggio, non gira bene come quando segue il percorso della mamma.
Adesso è il momento delle beccacce, cosa mi consigliate di fare? io pensavo di farla uscire con la mamma finchè non ne incontra una decina, e poi separarle e uscirle a solo, sperando che si metta a cercarle per conto suo...
è una buona idea?
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie!
Commenta