Ringrazio in anticipo chi spenderà qualche minuto del suo tempo per rispondermi.
Setter Radenti's
Comprimi
X
-
Setter Radenti's
Buongiorno a tutti! Di questa linea genetica ne ho sentito parlare e letto moltissimo soprattutto nell'argomento delle prove cinofile, ma mi piacerebbe avere dei pareri riguardo l'attitudine di questi cani (pregi e difetti) alla caccia (in porticolar modo in montagna). Inoltre, dando un'occhiata al sito ho visto che non è molto aggiornato, per questo vorrei sapere da qualcuno che è più informato se l'allevamento è ancora attivo.
Ringrazio in anticipo chi spenderà qualche minuto del suo tempo per rispondermi. -
Se ne è anche parlato in una recente e precedente discussione, posso dirti che i cani di JM
Flores(Dendaberri) hanno dentro tanto Radentis e sono cani che come saprai corrono le più importanti prove di montagna e cacciano in montagna,sicuramente troverai qualche utente che possiede e caccia in montagna con cani Radentis e potrà essere più preciso
Buona sera
Marco"Una vita senza cani è una vita da cani" -
Come dice elsa se ne é parlato in una recente discussione(forse con qualche malinteso di troppo) comunque ti posso dire per certo che l'allevamento non si può più definire proprio tale in quanto ridotto a qualche sporadica cucciolata, ho parlato col signor fabbri pochi mesi fa al tramontare della sua carriera mi ha detto che vuole godersi un po' di relax e godersi un po' di sana caccia. Quindi se hai fortuna che ha qualche cucciolata ok ma non aspettarti più un vero e proprio allevamento. Per quanto riguarda il sangue radentis posso dirti che nei migliori cani che ho visto e che ho posseduto , scorreva quel sangue. Penso che sia la linea che ha dato il miglior contributo genetico alla razza qui in Italia e nel mondo. Se cerchi un cane con la caccia nel sangue,sempre aiutato dalla cara e vecchia fortuna,sicuramente avrai buone possibilità di trovarlo in questa corrente.imbocca al lupo!Commenta
-
Buongiorno a tutti! Di questa linea genetica ne ho sentito parlare e letto moltissimo soprattutto nell'argomento delle prove cinofile, ma mi piacerebbe avere dei pareri riguardo l'attitudine di questi cani (pregi e difetti) alla caccia (in porticolar modo in montagna). Inoltre, dando un'occhiata al sito ho visto che non è molto aggiornato, per questo vorrei sapere da qualcuno che è più informato se l'allevamento è ancora attivo.
Ringrazio in anticipo chi spenderà qualche minuto del suo tempo per rispondermi.
Li uso da tempo , sono dei cacciatori nati , forse qualche ferma di troppo ma gran predatori, eccellenti cani da caccia. L’ allevamnto è ancora in funzione anche se manca dai campi di gara da tempo , e non si sa con che soggetti stia lavorando
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Comunque penso che oggi chi custodisce il meglio di questo ceppo fantastico, sia Baldoni Giorgio con i sui della Vecchia Irlanda
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROArriva il Natale , arriva il panettone arrivano i problemi.
Il panettone fa male ai cani in primis perché è ricco di zuccheri e grassi....-
Canale: Veterinaria
-
-
da Livia1968🦉Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta