Vi presento... Luminensis Fuoco
Comprimi
X
-
-
[quote=lacopo giuseppe;1506080]Lacopo, forse ti riferivi a questo proverbio: "i figli dei gatti mangiano i topi"[:D][:D][:-golf]Evidentemente il soggetto ha i numeri. Ci sono cani che non bloccano certi animali neanche se ne trovano cento le lavorano con lentezza gli prendono vantaggio e volano lunghe.
Come diceva il proverbio: per prendere i topi , serve un bravo gatto.
Un cane senza le qualità è un mezzo cane , un cane di qualità senza dressura rimane un mezzo cane.
È come scoprire l’acqua calda. [:D] [:D]Commenta
-
[quote=sly8489;1506095]Ciao Nicoo nel mio paese mi hanno sempre insegnato che per prendere i topi ci serve un bravo gatto.
Poi oggi nel mio condominio ci sono i gatti con le ciotole piene di mangime, e le cornacchie che tranquillamente gli mangiano nella ciotola con i gatti che tranquillamente li stanno a guardare.
Lo sai anche tu che il mondo si sta capovolgendo [:D] [:D]Commenta
-
Convinzione diffusa in famiglia per esperienza fatta tanti, tanti anni fa con una deliziosa, elegante pointerina nera di buonissima (e illegittima!) genealogia, che da cucciolona lasciava intravvedere grandi promesse, ma era un poco timida, discontinua. Tre settimane a scuola dalle starne dell'Istria di allora e poi non ci fu mai più ragione di dubitare della cagnina. Fermava tutto, con grande autorità e stile, senza distinzione, lepri comprese (era spettacolare sulle lepri: unica particolarità concessa all'orecchiona era che le si alzava il pelo sulla schiena... partita la lepre, l'inseguiva in perfetto silenzio....). Mi fece fare il primo capo di selvaggina con la licenza da sedicenne, una bella fagiana in un pioppeto, non lo dimenticherò mai. Grazie, Sanda!....... Riguardo alle starne ( e parlo di quelle vere naturalmente) e' mia profonda convinzione che siano il selvatico che tiri fuori, piu degli altr,i quanto di buono c'e' nei cani da ferma e che , una volta imparato a trattare ( parlo di coppie ma sopratutto in brigata) sara' in grado di trattare quasi qualsiasi altro selvatico. ( il quasi e' d'obbligo perche' metto il beccaccino in categoria a parte).
Riprova l'ho avuta settimana scorsa quando ha fermato una brigata di dodici cotorne cattivissime bloccandole per minuti seppur senza averle mai viste prime.Commenta
-
Complimenti a Massimiliano di sicuro il contatto da cuccioli/cuccioloni con selvatici veri è basilare e tra l'altro deve o dovrebbe essere continuo però non è detto che poi divenga un gran cane(ovviamente non è riferito al tuo Max) io porto come sempre la mia esperienza l'attuale pointerina Gina a cui ho fatto incontrare praticamente solo selvatici veri a partire da 7/8 mesi e cioè quaglie,pernici sarde,beccaccini,beccacce e qualche sporadico fagiano e starna all'attuale età di due anni e mezzo non posso affermare che sia un gran cane e ne tantomeno che lo diventerà forse fà parte di quelle femmine poco precoci oppure sono io troppo critico ed esigente però per quello che le ho fatto vedere mi aspettavo di più.Massimo C.Commenta
-
Complimenti!
Fuoco è "Pointer". Ha una testa tipica con un taglio "classico", nonchè una struttura da "lavoro" armoniosamente disegnata. La coda a manico di pompa per delineata. Espressione rabbiosamente e signorilmente Pointer.
Complimenti al padrone per la dedizione e l'impegno.
Complimenti all'allevatore per non essersi fatto irretire dal canto delle "sirene", ma soltanto dal "rugolio" dei galli alpini.
Well done! Well deserved!Commenta
-
Ciao Max....
Queste tue soddisfazioni sono impagabili, e raggiungono l'apice alla sera......
quando straiati nel letto sopprangiungono i flash che ti riportano a rivivere quegli istanti vissuti, quelle emozioni provate....
Questo è quello che io adoro dei cani, questo è quello che ci ripaga dei sacrifici...
Questa è quella che io chiamo pointerite..
Ti riconfermo i miei complimenti e spero prima o poi di poterlo gustare dal vivo.
Gustare!!!! Perché un buon pointer è come il Barolo, più diventa vecchio, più diventa buono....Commenta
-
-
-
Mi pare che i veri pointer esistano ancora !
Complimenti..
Vedendo questi video mi rendo conto di quanto un buon cane sia frutto di passione ma anche di ambienti che possano ospitare selvatici veri
Se in Italia avessimo gestito meglio la fauna a quest ora secondo me ci sarebbe più cinofilia di qualitàCommenta
-
Mi pare che i veri pointer esistano ancora !
Complimenti..
Vedendo questi video mi rendo conto di quanto un buon cane sia frutto di passione ma anche di ambienti che possano ospitare selvatici veri
Se in Italia avessimo gestito meglio la fauna a quest ora secondo me ci sarebbe più cinofilia di qualità
Basterebbe qualche legge in meno, e qualche zona dedicata in più.
Il resto lo fanno i cani.Commenta
-
Il concetto della saggezza al frullo si materializza sulla selvaggina nata libera. [brindisi]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Massimiliano
i miei complimenti ad Angelo...
( genitori del mio giovane Fuoco)...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Alberto78Ciao a tutti, sono Alberto e vivo a Milano, vi seguo da un po’ e finalmente mi presento. Da anni frequento il poligono ma non mi sono mai interessato...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da SalimbeniNegli ultimi anni, una delle domande piu' frequenti a cui ho dovuto rispondere, riguarda il sistema di messa a fuoco dei binocoli. E' meglio la messa...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da F2xSaluto tutti i componenti e in particolare amministratori e moderatori, per la vs magnifica creatura, e per il consenso di partecipazione accordatomi....
-
-
-
da F.S.Buongiorno a tutti, è un po' che seguo da non iscritto, cacciatore prima di beccaccia con i setter, poi selezione e cinghiale adesso nuova passione per...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta