Quando a caccia fate una pausa, il vostro setter che fa?
Comprimi
X
-
-
Stai scrivendo di Artù?Sta con me e si mette seduto e mi guarda in attesa di ripartire.
Se faccio un aspetto a tordi o colombacci rimane seduto e guarda le mie padelle... se l'animale casca aspetta miei ordini per andarlo a riprendere... anche se con il riporto ancora non ci siamo.Commenta
-
-
Commenta
-
"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
Se io mi fermo, i miei setter si fermano e restano li con me [:-golf]
Sono cani ben collegati e quindi una mia sosta è subito notata da loro...tendenzialmente alcuni soggetti iniziano a girovagarmi pochi metri attorno, altri mi si mettono di fianco e se io mi siedo si accucciano vicino a me.
Alla fine io sono il capobranco e loro, rispettando le gerarchie, fanno quello che fa il capobranco [:D]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Un cane che a caccia si sdraia a terra non si può proprio vedere ,se il cacciatore si ferma al massimo il cane si siede o continua a girare nei pressi del padrone.
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando TapatalkMira bene sbaglia pocoCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Il mio primo cane da caccia fu un setter tricolore, Matley.
Ai tempi, non avendo la licenza di caccia, il mio ruolo era quello di portatrice di cane e vettovaglie. Quando per svariati motivi ci si fermava appariva subito evidente la sua natura di lucertolaro. Non si sedeva, né si accucciava, né girava intorno. Rimanendo vicino a noi, si metteva a fissare i posti (erba, cespugli) dove presumibilmente aveva visto un guizzo di una lucertola o di una farfalla o anche del polline.....
Forse era il suo modo di mettere in stand by il cervello rimanendo sempre focalizzato.... Chissà!!!
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 17-01-23, 12:48.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Ho visto cani che nelle pause si sdraiavano eccome...ma cacciavano otto ore al giorno al galoppo senza fare una piega...e nelle eventuali pause, da cani intelligenti, recuperavano le energie.
Ne ho visti altri, per contro, molto meno dinamici e con cerca molto più contenuta, che nelle pause continuano a girare...con poca differenza, sia nell'andatura che nelle distanze.
Due modi diversi di gestire le energie...ma entrambi rispettabili.Ultima modifica fabryboc; 17-01-23, 16:03.Mala tempora curruntCommenta
-
Commenta
-
Personalmente non ho mai portato in paratella nemmeno la breton (anzi si, una volta lo scorso anno la portai un' ora con me che avevo visto i colombacci....aveva già 11 anni) e l ' ho sempre considerata e utilizzata per quello che in base alla sua razza era stata creata.....una splendida fermatrice.
Con le mie attuale setter faccio uguale....e conoscono fagiani e beccacce (e la grande un paio di lepri). Anzi ad essere sincero forse sarebbe meglio che il riporto lo curassi di più.
Detto questo però.....scusate ma se Capriolo ha solo il setter e lo vuole abituare al riporto.....voi chi siete per criticare? Il cane è suo, lo tiene bene, e se a lui piace in quel modo a voi che interessa?
Magari c è chi critica chi usa un setter per il riporto e poi.....vuole un setter che caccia a 20 mt e lo "addestra" (le virgolette sono d' obbligo) in tal senso.... oppure si lamenta perché corre troppo e non riesce a seguirlo (ma non parlatigli di beeper o satellitari eh!!).....
Come detto personalmente non lo farò mai e se un giorno avrò bisogno di un riportatore prenderò un labrador o al limite uno springer......ma di sicuro è più facile che mi faccia cadere in depressione vedere un setter solo sul divano piuttosto che vederne uno addetto al riporto.
Anzi, a dire il vero nemmeno un setter sul divano mi fa cadere in depressione, non è mica mio! E il suo padrone, tenendolo come si deve, potrà fare un pò il piffero che vuole?The Rebel![;)]Commenta
-
Teddy se vuoi vedere uno o più setter sul divano ti faccio vedere i miei [:D]
Poi però te li faccio vedere nel bosco...e a quel punto credo proprio che cadrai in depressione :-prDio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oreipHo la necessità di acquistare un nuovo gilet da caccia, mi piacerebbe mimetico con una capiente cacciatora.
Ho provato a collegarmi con il sito...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da F.CBuonasera, scrivo sul forum per chiedere un parere ai cacciatori più esperti.
Ho 20 anni ed ho trascorso tre stagioni di caccia alla lepre con...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
buonasera a tutti, vorrei sapere se avete conoscenze in materia chi puo cacciare nelle aree contigue dei parchi....?? vi chiedo questo perche nel versante...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da RaffaraffaBuon pomeriggio amici di passione, siccome mi hanno cambiato l'ATC, mi ritrovo a cacciare in un territorio nuovo ed a me sconosciuto,ieri durante una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta